11 Idee per Regali di Natale fatti in casa

10 Idee regalo di Natale fatti in casa

Natale arriverà prima che ce ne accorgiamo, quindi oggi parliamo di idee regalo, in particolare quelli che piacciono a noi: regali fatti in casa.

Tutti questi progetti fai-da-te hanno qualcosa in comune: sono facili da realizzare. Alcuni richiedono pochi materiali, che troviamo anche in casa! Quindi che aspetti, inizia subito!

Natale - ricetta dei biscotti in barattolo

RICETTA IN BARATTOLO

I dolci fatti in casa sono regali fantastici in qualsiasi periodo dell'anno secondo me, ma non tutti hanno il tempo o la pazienza di trovare la ricetta giusta e pesare gli ingredienti. Ecco perché una “ricetta in barattolo” è sempre una buona idea regalo! Io ho realizzato più volte con successo la ricetta dei biscotti in barattolo.

idea regalo puntaspilli contenitore

PUNTASPILLI IN VASO

Questo puntaspilli contenitore è un ottimo regalo per chiunque ami cucire. Visto che si recupera un barattolo, è anche un buon progetto di riciclo creativo da fare con i bambini.

personalizzare un bloc notes.

BLOC NOTES PERSONALIZZATO

Questa idea regalo è per tutti: chi non ha bisogno di prendere un appunto, fare la lista della spesa o segnarsi qualche scadenza? In questo tutorial spiego come ho fatto la copertina per personalizzare un bloc notes.

Saponetta in confezione regalo fai da te

SAPONETTA DECORATA

Una profumata saponetta è sempre un bel pensiero da regalare a Natale. Ma per presentare meglio il regalo, ecco che la Big Shot e le fustelle ci vengono in aiuto. Scopri come ho decorato la mia saponetta regalo.

preparato per cioccolata calda fatto in casa

PREPARATO PER CIOCCOLATA CALDA

Un preparato per cioccolata calda fatto in casa, è un regalo perfetto per i freddi mesi invernali, nel link indicato trovi la ricetta e un’idea per abbellire il barattolo!

agenda natalizia - christmas planner

PLANNER DI NATALE

Crea un’agenda dedicata all'organizzazione del Natale e delle Feste, è un’idea regalo originale! Puoi anche comprare un quaderno ed abbellirlo, se non vuoi partire da zero, come ho fatto io.

scrub al caffè fatto a mano

SCRUB FAI DA TE AL CAFFÈ

Un vasetto di scrub al caffè è perfetto durante i freddi mesi invernali. Questo è fatto con ingredienti completamente naturali e ha un odore incredibile.

ricettario fai da te da quaderno ad anelli

RICETTARIO DA UN QUADERNO AD ANELLI

Questo quaderno per ricette è l'ideale per i cuochi e buongustai. Basta partire da un quaderno ad anelli.

dispenser per bustine da te

DISPENSER PER BUSTINE DI TE’

Crea e regala un dispenser per bustine da te ovvero una scatola che contiene le bustine, con un'apertura in basso, per prelevare la singola bustina al momento del bisogno. Nel link indicato trovi video e modello da scaricare.

ciondoli fai da te con le rondelle

CIONDOLI CON LE RONDELLE

Un progetto facile facile da fare con i bambini: prevede l'uso di carta da scrapbooking (ma anche carta regalo) e... rondelle da ferramenta! Create insieme questi ciondoli fai da te con le rondelle!


JOURNAL NATALIZI

E per finire un video per un'idea da realizzare con il kit digitale disegnato da me e progettato insieme a Manu per le Creattive Compagnie. Ecco che Manu ci spiega come ha creato ben 10 Christmas Journal con il kit digitale "Vintage Christmas"! Puoi scaricare il kit subito e metterti al lavoro senza perdere tempo ;)

2 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!