Ogni tanto si sente il bisogno di farsi un regalo e ovviamente per me e per molte di voi questo significa creare qualcosa con le proprie mani solo per se stesse.
Quando ho visto la collana di Elena Fiore apparsa su Milleidee, comprensiva di spiegazioni, mi son detta “cià che ci provo!”. Naturalmente non avevo tenuto conto del fatto che non ho molti filati di lana in casa (anzi!), nè tanto meno il tricotin (mitico aggeggino!) e che mi manca l’abilità di Elena con il zigzag…
Tuttavia ho riciclato la cintura di un maglione e assemblato quello che avevo a disposizione. Il risultato non ha nulla a che vedere con la meraviglia di Elena, ma almeno è qualcosa di caldo da appendere al collo, con i miei colori preferiti del momento

Tra i miei colori del momento come avrete capito c’è il viola, in tutte le sue sfumature, così mi son fatta un altro regalo

un quaderno tutto per me, dove segnarmi delle note, date da ricordare, cose da fare…
E per finire rovistando nei cassetti di mia mamma, ho trovato questo stupendo pezzo di seta stampata dai colori bellissimi
spero possa diventare presto un altro regalo per me… magari una borsetta, chissà
Quando ho visto la collana di Elena Fiore apparsa su Milleidee, comprensiva di spiegazioni, mi son detta “cià che ci provo!”. Naturalmente non avevo tenuto conto del fatto che non ho molti filati di lana in casa (anzi!), nè tanto meno il tricotin (mitico aggeggino!) e che mi manca l’abilità di Elena con il zigzag…
Tuttavia ho riciclato la cintura di un maglione e assemblato quello che avevo a disposizione. Il risultato non ha nulla a che vedere con la meraviglia di Elena, ma almeno è qualcosa di caldo da appendere al collo, con i miei colori preferiti del momento
Tra i miei colori del momento come avrete capito c’è il viola, in tutte le sue sfumature, così mi son fatta un altro regalo
un quaderno tutto per me, dove segnarmi delle note, date da ricordare, cose da fare…
E per finire rovistando nei cassetti di mia mamma, ho trovato questo stupendo pezzo di seta stampata dai colori bellissimi
spero possa diventare presto un altro regalo per me… magari una borsetta, chissà
56 commenti
non ho visto l'originale, ma la tua collana mi sembra venuta benissimo!!!! sarà che sono i miei colori preferiti!!!!!
RispondiEliminaBravissima!
Ma scherzi? è bellissima:-D
RispondiEliminaanche io sono nel periodo viola, solo che il mio periodo dura da una decina d'anni!!
Non vedo l'ora di vedere la borsa con la stoffina di tua madre. Buonissima giornata;-)
che spettacolo Anna,collana e blocchetto sono stupendi! come sempre bravissima in tutto :-)
RispondiEliminaE' vero, la tua collana non ha niente a che fare con l'originale ;-D .... perchè è originale di suo! Con questo voglio dire che è meravigliosa quella di Elena e meravigliosa allo stesso modo lo è anche la tua ... siete due persone affini ma diverse, come diverse e bellissime sono entrambe le vostre creazioni! Un baciotto
RispondiEliminasììììì sai che bella una borsetta in seta??il tuo notes è bellissimo, anche la collana..ci assomiglia molto a quelle di Elena, anche se fatta con materiali di riciclo!
RispondiEliminati sei fatta dei regali bellissimi, ogni tanto bisogna pensare anche a sè stesse, brava ^_^
RispondiEliminaMa quanto sei brava invece?
RispondiEliminaTe lo copio incollo all'infinito:
BravaBravissimaBravaBravissimaBravaBravissima!
Altro che la tua collana non ha nulla a che vedere con la mia...intanto la tua è la tua, con l'inconfondibile marchio Anna Drai.
E poi è bellissima, fatta benissimo ma soprattutto vive di vita propria perchè ha il suo stile ed i tuoi colori.
A mme mmi piace mmmucho e quando t'incontrerò ti prenoto in versione fiorellosa!!!
Splendido il notes, come tutti i tuoi notes (e chi lo sa meglio di me :-) ??? ).
Tu da oggi, anzi già da mo', non sei Anna Drai...ma Anna Mida, dal tocco dorato!!!
Bacione grannnnnnnde, ciao!
elenita
In effetti è proprio tutta un'altra cosa: nel senso che, invece che copiare, hai saputo adattare, modificare, riciclare, reinterpretare (are are are...). Ed il risultato non è la copia dell'Elenacollana, ma un'originale Annacollana!
RispondiEliminaE poi, please!!!, cos'è il TRICOTIN?!?
Splendida la pezza di seta!! E anche una sciarpa doppiata/intramezzata/rifinita (ata ata ita...) con il tuo famoso shantung, no?
Dani
tutto bello, dalla collana che non sarà come quella di Elena ma sarà come quella originale di Anna no? bello il quaderno e la seta... sono curiosa di vedere che inventerai :-) baci Ely
RispondiEliminaMa dai meraviglievolezza!!!
RispondiEliminaconcordo con elena.è incredibile come partendo da uno stesso concetto,anche volendo copiare,chi ha un suo stile lo riesca a far emergere così.
RispondiEliminaaltre 2 robe:1 -bellanna mi ha piegata col commento sul viola,temo ci abbino sepatrate alla nascita...
RispondiElimina2.mi piace questa nuova veste del blog!
aBBIANO...
RispondiEliminala collana è mooolto caruccia e concordo con tutti i commenti sul fatto che è bella proprio perchè è "tua" :)
RispondiEliminae il notes...mi piace un sacco!!! ecco io...sfoggerei volentieri la tua collana mentre scribacchio&scarabocchio sul tuo notes ;)
Anna che piacere trovare un tuo commento sul mio sito! Grazie dei complimenti :)
RispondiEliminaLa collana che hai fatto mi piace un sacco... Appena ho un po' di tempo anch'io voglio "regalarmi" qualcosa!
anche a me ultimamente piace il viola
RispondiEliminaè un colore che si combina con altri per assonanze o contrasti in modo mooolto interessante!
la tua collana è bellissima!"
Ci hai appena dato una dimostrazione di come trarre ispirazione non vuol dire affatto copiare, ma rielaborare, interpretare. La tua collama è bellissima, un pò più "minimal" di quella di Elena, ma perchè tu sei così, è adatta a te. La stoffa è scicchettosissima. Sbaciuzz.
RispondiEliminaBèh, Anna, concordo con tutto ciò che è stato detto sin qua....una deliziosa collana "Annesca", e il notes lo trovo meraviglioso....sei davvero "MagicAnna".
RispondiEliminaLa tua mamma??? Ma ha dei tesori nei cassetti!!!
Un bacio
Tatti
I loved your post! The necklace is beautiful, and I adore note books too. I'm very happy I could translate the page....very helpful.
RispondiEliminacondividere le proprie idee è un dare e ricevere continuo: ognuno di noi può reinterpretare a proprio modo ciò che gli altri hanno creato, e in questo modo si creano cose nuove da ricondividere... ed è quello che hai fatto tu, con un risultato unico, originale e personale!
RispondiEliminaUna bella ventata di colore e un anticipo di primavera che a questo punto proprio ci vuole!!!
RispondiEliminaBellissimo il tessuto "rubato" al cassetto della tua mami, mi piacciono sia i colori che la fantasia.........sono curiosa di vedere cosa ne ricaverà la tua fantasia.
un abbraccio
Fabiana
hai fatto bene a fare qualcosa apposta per te!
RispondiEliminabellissima la collana:)
e la stoffina! fresca!
Due cose che addorro, te e la fiorre!!!!
RispondiEliminaLa tua collana è una reinterpretazione che porta la tua inconfondibile impronta. C'è tutta elena ma ci sei soprattutto tutta tu!
Ma non ti fa una sottile, dolce nostalgia portare quei bei fiori e bacche???
Scommetto di no, che anzi ti dan quella carica in più (adoro l'abbinamento di colori, pura vitamina)! Baciottolini a te ed alle tue pecorelle! cathy
che spettacolo!
RispondiEliminaCiao Anna, ero già passata di qui tempo fa, ma avevo perso il link. Ora torno per restare!
RispondiEliminaQuesta collana è favolosa e quella stoffa promette proprio bene...
anche io amo il viola, da almeno 20 anni (come mi fa sentire vecchia questa affermazione!) e la tua collana mi piace in tutto e per tutto: in fondo è questo che vuol dire lasciarsi ispirare!!!!
RispondiEliminabellissima Anna sei troppo troppo brava!!!
RispondiEliminaUn bacio!
Chiara.
l'avevo notata anche io la tua collana ma vedera da vicino è veramente bellissima e i colori ti rappresentano molto..voglio vederla dal vivo il 21..a presto e bacioni
RispondiEliminar.
la lista è quella almeno per ora..
Molto molto bella! ...Ma sono anche molto curiosa di vedere cosa farai con quella stoffetta!!!
RispondiEliminaA me sembra che tu sappia cucire abbastanza bene...la collana è proprio bella!
RispondiEliminaOgni tanto fa bene regalarsi qualcosa...:)
RispondiEliminabella la collana!!
Evvai Anna... è proprio vero che dopo tanto lavorare per gli altri... anche noi ci meritiamo una coccola!!! Una autococcola, eheheheh...
RispondiEliminala tua collana direi che non assomiglia molto a quella di elena e per questo è ancora più bella, come dice lei hai messo del tuo per farla!
RispondiEliminaBrava!! poi quei fiorellini sono veramente un amore
Coccolarsi non ha prezzo!
RispondiEliminaBellissimi questi regali che ti sei fatta!
RispondiEliminala collana è meravigliosa.
baci baci
Questa collana è simpaticissima! Brava Anna! Un caro saluto, Camilla
RispondiEliminaWow ma che meraviglia!!!!
RispondiEliminaProprio carinissima la collana!!!!!
RispondiEliminaDa principiante in cucito mi incuriosisce provare a cucire un notes simile al tuo ... hmmm..... ho sempre fogli e foglietti nella borsa ..... Intanto complimenti a te!!! Che bei regali:-) Baci, Goga
mi piace tutto come sempre collana, notes, e della bellissima stoffa non vedo l'ora di vedere il risultato
RispondiEliminabellissima scelta di colori! Mi pare che il risultato sia notevole :)) D'altra parte le tue sono mani abili al servizio di un cervello abile!
RispondiEliminaLa seta vintage è favolosa, in effetti sarebbe ideale per una pochette ^-^
arrivo!! la tua collana è tua perché l'hai interpretata nel tuo stile e io che l'ho vista :))) posso dire che è ancora più bella!!!!!!!! il notes stupendo e la seta idem :) su san valentino la penso come te e adesso ti mando una mail perché non ti ho fatto vedere i miei di esperimenti, così ti fai una risata!!!!!!!!!! a frappè
RispondiEliminaIl TRICOTIN è un aggeggino per fare un mini tubolare con la lana.
RispondiEliminaC'è quello manuale, che banalizzando è un tubo con 4 chiodi.
C'è quello meccanico, che assomiglia un pochino alla Maglieria Magica di Barbie ;D
http://www.brico-line.com/fr/index.php?option=com_idees&task=view&id=336
Ma come mi segnala Manu, si può fare anche con le proprie dita:
http://www.tricotin.com/fiche28.htm
che cose bellissime!!
RispondiEliminaChe bello farsi un regalo ogni tanto!!! Bravissima!
RispondiEliminaE poi è sicuramente meglio personalizzare come hai fatto tu per la collana (bella!) piuttosto che limitarsi a copiare pedestremente... dà sicuramente più soddisfazione e hai qualcosa di assolutamente unico!
Ciao, mi farebbe piacere se volessi fare un salto su un nuovo forum, tratta tutti gli hobby, è frequentato da persone con la passione di creare ed ha anche un mercatino di tantissime cose utili. Se ti fa piacere saremmo lieti se volessi entrare a far parte della nostra community! Una mente creativa può dare e ricevere sempre tanti ottimi spunti!!
RispondiEliminaCi trovi qui http://lalocandadelfolletto.forumcommunity.net/
Buona giornata
cara Anna, hai fatto bene a cimentarti nella collana e a crearti un quaderno per le idee tutto personalizzato!
RispondiEliminaBisogna gratificarsi , sempre, con tutto cio' che ci fa stare bene !
Sei stata bravissima, come al solito !
Un abbraccio !!!
Bé che dire non ho parole mi piacciono molto i tuoi lavori e che fantasia che hai... ti metteró nei miei preferiti... vieni a sbirciare il mio blog se ti vá ho le tue stesse passioni Antonella
RispondiEliminaBrava! cavoli le coccole non hanno prezzo, e poi che originalita'!!!!
RispondiEliminasei sempre un passo avanti!!!
RispondiEliminamitica!
baci
Silva
Eccome si fa ..non viziarsi...:) Buon S. Valentino Vania
RispondiEliminaBravoooo !!! Per dirla alla francese!
RispondiEliminaE posso assicurare a tutti che vista dal vivo è ancora + bella la tua collanaaaaaaaa!
In ogni cosa che fai, lasci la tua "impronta d'autore" e si notaaaaaaa!
Un bacione e a prestooooo
Cri
Sia la collana sia il block notes sono meravigliosi !!!!! brava!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminabelissimo meraviglios!!!!!!
RispondiEliminama un commento sulle "toppe", no? bella idea, la ballerina è strepitosa e anche i link che ora andrò a studiare x nipotini in arrivo...va beh, x la collana vedi sopra!! il cordoncino del Tricotin si può fare anche hai ferri col metodo I-cord (I=idiot), detto così perchè molto semplice, della mitica Zimmermann... buon lavoro, a presto, Aggy
RispondiEliminaAnna, favolosa questa collana, ha il tuo stile indubbiamente e a me piace tanto tanto!!
RispondiEliminami piace la tua creativita'..complimenti!cmq piacere io sono fede!!!ciauu
RispondiEliminaCiao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.