Christmas House Mini Album – Misure e cutfile gratis – Clique Kits

Christmas House Mini Album – Misure e cutfile gratis

Questo è il periodo più bello dell'anno, soprattutto se ami creare qualcosa con le tue mani. E se ami lo scrapbooking, perchè non creare qualcosa di carino e festoso per decorare la casa e documentare i preziosi ricordi?

Oggi ho un nuovo piccolo progetto creativo per il DT di Clique International. Sono stata ispirata dai nuovi kit natalizi ed è venuto fuori questo simpatico mini album di Natale, che è anche un home decor.

A volte non ho tempo di fare mini album complessi e allo stesso tempo, non mi piace fare sempre le stesse cose, quindi ho deciso di sfidare me stessa per fare qualcosa di diverso. La sfida era realizzare un piccolissimo December daily, cioè un mini album del mese di dicembre con una foto per ogni giorno (o quasi) fino a Natale. Un po’ come un Calendario dell’Avvento. Per fare questo ho scelto di partire da due soli fogli 12”x12” (30,5x30,5 cm), esclusa la copertina.

Christmas House Mini Album

In gergo scrap queste rilegature si chiamano One sheet wonder mini album e non è la prima volta che le realizzo, anche perché ci sono vari metodi per piegare la carta. Si tratta di album, libricini, brochure, realizzati con un solo foglio di carta, solitamente si parte da una carta scrap 12”x12” o 8,5”x11” (simile all’A4). Questi progetti sono molto apprezzati quando si ha poco tempo, perché sono facili e veloci da realizzare.

Christmas House Mini Album

La custodia dell'album è una casetta a più piani, che è semplice da realizzare seguendo le misure che do in video, ma trovi anche il template qui sotto, oppure puoi scaricare il file di taglio, che ho progettato per rendere il processo ancora più veloce (se hai un plotter da taglio come Cricut, Silhouette Cameo, ScanNCut Brother).

Christmas House Mini Album

Ho trasformato questa casetta in una decorazione natalizia. Puoi inserire un lumino LED e si illumina per le tranquille serate che precedono Natale.

Christmas House Mini Album

Dentro l’album con il countdown di Natale, proprio come un piccolo Calendario dell’Avvento, ogni pagina ha il numero corrispondente al giorno di dicembre e taschine nascoste, dove inserire foto, tag o piccoli regali “scritti”.

Christmas House Mini Album

La parte migliore è che puoi decidere di trasformare questo mini album in un bel regalo.

Clicca sotto all’immagine per scaricare i cut file free in formato SVG o PDF

Christmas House Mini Album – Misure e cutfile gratis

SVG File Casetta – Tetto anche file DXF  STUDIO3  FCM  SVG

PDF File Casetta (da stampare su foglio A3) – Tetto (da stampare su foglio A4)

Clique Kits products used

The items in the shop are available while stocks last, then think about getting your favorite before it's too late!

Clique Kits online store

Spero che questo piccolo mini-album e idea regalo ti sia piaciuto! Continua a seguirmi per altre idee!

Seguimi su Youtube e attiva le notifiche cliccando sulla campanellina ;)

Instagram | Facebook | Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!