Decorazione natalizia fai da te – Ornamento candela per Natale

Decorazione natalizia fai da te – Ornamento candela per Natale

Non posso credere che mancano quasi due settimane a Natale! Il tempo è volato sul serio quest'anno! Probabilmente è perchè sono stata pressochè sempre a casa, molto di più del solito (che già è tanto), che ho lavorato molto e che non ho avuto quasi tempo per pensare (che a volte è anche un bene). 

Ho comunque alcune idee fai da te per Natale che voglio condividere con te qui sul blog.

Questo ornamento di carta fai-da-te è stato realizzato usando la macchina fustellatrice Sizzix Big Shot con la fustella Candela (665020) prodotta da Sizzix in esclusiva per Futura Premana.

Decorazione natalizia fai da te – Ornamento candela per Natale

Adoro questa forma a medaglione con la candela centrale! 

Se la ritagli su cartone compresso (io ho usato quello bianco di Sizzix) e poi ritagli anche la sagoma da cartoncino fantasia, sembra un ornamento tagliato al laser. 

Il fatto di aver usato la carta effetto legno per il cerchio, lo rende davvero speciale! Ho deciso di usare colori allegri e freschi, incollando un po’ di foglie extra con varie sfumature di verde e aggiungendo un po' di texture con le carte glitter. 

Decorazione natalizia fai da te – Ornamento candela per Natale

CONSIGLIO:

La fustella taglia la sagoma intera, quindi per fare il cerchio che sembri intero, ho tagliato due volte la parte superiore, dove c’è solo il bordo, ecco svelato il trucco! 

Ora ho un nuovo decoro bello e chic per il mio albero di Natale!

Decorazione natalizia fai da te – Ornamento candela per Natale

Se non conosci la Big Shot Sizzix, la fustellatrice più famosa in grado di ritagliare forme diverse da cartone, stoffa, feltro ed altri materiali più o meno spessi, guarda la mia guida qui.

Seguimi su Youtube e attiva le notifiche cliccando sulla campanellina ;)

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!