[Scrapbooking] Ricettario Fai da te personalizzato

by - maggio 30, 2019

Ricettario Fai da te personalizzato
Non sono certo una brava cuoca, anzi, ma qualche ricetta veloce e pratica, che ha funzionato ce l'ho anche io, per cui era arrivato il momento di tenerne traccia per poterla replicare in altre occasioni. Vediamo, dunque, come ho realizzato il mio ricettario fai da te personalizzato grazie alle tecniche apprese con lo scrapbooking.

Per il blog di Flavir Design oggi ti mostro un ricettario, che ho pensato di creare per raccogliere finalmente le mie ricette.

Ho usato un semplice quaderno ad anelli in formato A5 per fare  la struttura del mio ricettario. In un raccoglitore ad anelli apribili è super semplice inserire buste trasparenti con le ricette stampate!

Ho acquistato quindi un quaderno lilla/viola e ho decorato la copertina e creato i divisori.

Per l’occasione ho usato delle carte scrapbooking a fantasia della collezione “The White Goose - L'oca bianca” adattissima al tema del ricettario! All'interno del pack c'è una pagina con immagini da ritagliare, per crearsi i propri die-cut, molto utile per fare gli abbellimenti!

Ho scelto una carta con delicati ramoscelli e un'altra a pois per l’esterno. Ho utilizzato anche i nuovi timbri Flavir: l'alfabeto per scrivere il titolo e le foglie e i fiori, che sono estremamente eleganti. Ho colorato le foglie con gli acquerelli e ci ho aggiunto anche qualche cucitura a macchina.



Ho diviso il ricettario in 5 parti con cartoncini colorati delle tonalità in armonia con le carte scrap fantasia.

Questo ricettario è divertente da fare e come regalo, è un’idea carina e simpatica per le brave cuoche, non come me, che invece…. per fortuna cucina spesso mio marito :D









Visita il blog Flavir Design per tante altre ispirazioni!

Se vuoi sapere dove comprare le carte Flavir: qui trovi i negozi!

Se ti è piaciuto il progetto di oggi, iscriviti alla mia pagina Facebook in modo da non perdere i progetti futuri. Puoi anche trovarmi sul mio canale YouTube e sono felice di rispondere a qualsiasi domanda o dubbio :)

Informazioni personali
per scaricare
il materiale gratuito!

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento!

Iscriviti alla mia newsletter!

* campi richiesti
Iscrivendoti alla newsletter confermi di aver letto la Privacy Policy di questo sito.

Guarda l'ultimo video!