Ricettario Fai da te personalizzato da un quaderno ad anelli

Ricettario Fai da te personalizzato
Non sono certo una brava cuoca, anzi, ma qualche ricetta veloce e pratica, che ha funzionato ce l'ho anche io, per cui era arrivato il momento di tenerne traccia per poterla replicare in altre occasioni. Vediamo, dunque, come ho realizzato il mio ricettario fai da te personalizzato grazie alle tecniche apprese con lo scrapbooking.
Per il blog di Flavir Design oggi ti mostro un ricettario, che ho pensato di creare per raccogliere finalmente le mie ricette.

Ho usato un semplice quaderno ad anelli in formato A5 per fare  la struttura del mio ricettario. In un raccoglitore ad anelli apribili è super semplice inserire buste trasparenti con le ricette stampate!

Ho acquistato quindi un quaderno lilla/viola e ho decorato la copertina e creato i divisori.

Per l’occasione ho usato delle carte scrapbooking a fantasia della collezione “The White Goose - L'oca bianca” adattissima al tema del ricettario! All'interno del pack c'è una pagina con immagini da ritagliare, per crearsi i propri die-cut, molto utile per fare gli abbellimenti!

Ho scelto una carta con delicati ramoscelli e un'altra a pois per l’esterno. Ho utilizzato anche i nuovi timbri Flavir: l'alfabeto per scrivere il titolo e le foglie e i fiori, che sono estremamente eleganti. Ho colorato le foglie con gli acquerelli e ci ho aggiunto anche qualche cucitura a macchina.




Ho diviso il ricettario in 5 parti. Ho creato i divisori con cartoncini colorati delle tonalità in armonia con le carte. Ho aggiunto scritte, tab e abbellimenti anche ai divisori.

All'interno della copertina ho incollato una busta e ho creato una taschina per gli appunti e le ricette "volanti" :D

Questo ricettario è divertente da fare e come regalo, è un’idea carina e simpatica per le brave cuoche, non come me, che invece…. per fortuna cucina spesso mio marito :D











Se ti è piaciuto il progetto di oggi, iscriviti alla mia pagina Facebook in modo da non perdere i progetti futuri. Puoi anche trovarmi sul mio canale YouTube e sono felice di rispondere a qualsiasi domanda o dubbio :)

Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!