Natale organizzato? Crea un Christmas Planner

by - dicembre 04, 2018

Natale organizzato? Crea un Christmas Planner

Crea un Planner di Natale per annotare tutti i piccoli dettagli di cui hai bisogno per organizzarti al meglio in questa stagione natalizia!

Non so tu, ma se non mi scrivo le cose tendo a dimenticarle, figuriamoci in questo periodo frenetico che precede il Natale! Con tutte le cose da organizzare e da fare, tra cene, decorazioni e shopping... per quanto divertente, il Natale può diventare velocemente fonte di stress. 

Troppo spesso segno i miei appunti in modo frammentario, consegnandoli ad un confuso disordine di post-it, buste scarabocchiate e voci di calendario criptiche, nessuna delle quali mi aiuta quando ce n'è bisogno.

Se anche tu sei come me, credo che per un Natale organizzato occorra imparare dalle persone che pianificano come si deve e che conservano i risultati del proprio lavoro in un unico e funzionale posto: un Christmas Planner.

Cos'è un Christmas Planner?

E' un diario dedicato all'organizzazione delle Feste, dove compilare liste e idee regalo, le ricette da provare assolutamente, i menu e gli acquisti da fare, in modo da poterli memorizzare ed organizzare anche per gli anni a venire e nel contempo godersi lo spirito del Natale. 

Crea un Christmas Planner per organizzarti in modo da poter apprezzare questo periodo dell'anno, invece di stressarti a fare acquisti in negozi super affollati, improvvisare segnaposti o peggio biglietti d’auguri dell'ultimo minuto.
Eh sì, perchè tra le persone che in questo periodo hanno un carico supplementare di cose da fare, ci sono senza dubbio i creativi per hobby o professione. E comunque un Christmas Planner è anche un’idea regalo handmade per chi non è molto organizzato ;)

Io l'ho realizzato questa settimana per il blog di Sizzix Lifestyle. L'ho costruito da zero e l'ho abbellito con Big Shot e fustelle! Ti assicuro che è facile da realizzare, ma si può anche partire da un quaderno ed abbellire solo la copertina. Ecco come pianificare il Natale può essere addirittura divertente!
Continua a leggere per vedere come creare rapidamente il tuo Christmas Planner fai-da-te.

Materiali:

    • Sizzix Big Shot Foldaway Machine (White and Grey) (662220) o altra fustellatrice Big Shot
    • Sizzix Thinlits Die Set 17PK - Fresh Baked #1 (663100)
    • Sizzix Thinlits Die - Flurry #1 (663105)
    • Sizzix Bigz XL Alphabet Die – Letterboard (663111)
    • Attrezzatura per rilegare (a spirale o anelli apribili)
    • Carta da stampante o da bloc notes per le pagine
    • Cartone compresso per la copertina
    • Cartoncini tinta unita
    • Patterned paper tema Natale
    • Cartoncino glitter per il titolo
    • Glossy Accents (Ranger)
    • Sticker o die cut
    • Tab
    • Spago bicolore (twine)
    • Computer e stampante

Per creare il tuo Christmas Planner personalizzato, segui il mio tutorial.


PROCEDIMENTO:


- Ritaglia il cartone per la copertina, anteriore e posteriore.
- Rivestire i due rettangoli di cartone con la carta fantasia natalizia. Rifinire l'interno con cartoncino tinta unita, leggermente più piccolo.
- Ritaglia i divisori dai cartoncini tinta unita e i fogli di carta per le pagine, leggermente più piccoli delle copertine. 
- Dividi le pagine in sezioni. La maggior parte dei planner natalizi contiene questi divisori: liste dei regali, ricette, menu, decorazioni, lista delle cose da fare, giochi e idee, tradizioni, biglietti di Natale. I divisori sono personali, quindi scegli i divisori che possano essere utili per te e la tua famiglia.
- La rilegatura della mia agenda natalizia è realizzata con una spirale, ma puoi usare anche gli anelli apribili, se preferisci.
- Aggiungi le tab ai tuoi divisori, facendo in modo che non si sovrappongano troppo, in modo da vederli chiaramente.
- Quindi abbellisci la copertina della tua agenda natalizia. Io ho stampato la scritta "Christmas" su cartoncino bianco, che ho poi ritagliato.
- Puoi usare la tua macchina Big Shot per ritagliare gli abbellimenti. Per abbellire la mia copertina ho usato alcune fustelle Sizzix: Sizzix Thinlits Die Set 17PK - Fresh Baked # 1, Sizzix Thinlits Die - Flurry # 1 e Sizzix Bigz XL Alphabet Die - Letterboard. Come puoi vedere dalle foto passo-passo qui sopra.


Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)

Ti può interessare anche:


--- ENGLISH ---

Hello! I am back on the Sizzix blog today sharing “Create a Christmas Planner”. Above is a little sneak peak but you can view the full post click on link: See my step-by-step on the Sizzix blog.

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

Guarda l'ultimo video!