[Lavoretti con i bambini] Decorazione natalizia – Targa di Natale da appendere con Auto e Alberello - usando la Big Shot

Decorazione natalizia – Targa di Natale da appendere con Auto e Alberello

Feste natalizie alle porte! Ecco un altro semplice progetto di Natale fai-da-te per chi ha la Big Shot e vuole qualcosa di un po' diverso da quello che si vede in giro per Natale.

Questo è un progetto semplice, da fare anche come lavoretto per i bambini seguiti da un adulto.

Decorazione natalizia – Targa di Natale da appendere con Auto e Alberello

Ho deciso che era ora di utilizzare le fustelle che ho usato poco, anzi pochissimo. Quindi l’altro giorno guardando il video tutorial di queste mie card con le automobiline che trasportano l’albero di Natale, m’è venuto in mente di riproporre l’idea per un Home decor natalizio. Ho dovuto ingrandire di parecchio la scala, eh ;)

Questa graziosa decorazione di Natale ha già il parcheggio pagato in casa mia per tutto il periodo delle Feste! Ehehehehe :D 

Se hai anche tu queste fustelle o di simili, ecco come ho creato questa decorazione.

Targa di Natale da appendere con auto e alberello

Materiali utilizzati nel progetto:

  • Sizzix Big Shot Foldaway Machine (White and Grey) (662220) o altra macchina Big Shot

  • Sizzix Bigz Die - Retro Car (662971)

  • Sizzix Bigz Die - Village Landscape (661813)

  • Sizzix Framelits Die Set 9PK w/Stamps - Christmas Classics (663670)

  • cornice

  • cartoncini tinta unita

  • cartoncino glitter verde

  • cartoncini effetto argento

  • carta fantasia per scrapbooking per lo sfondo

  • cartone di recupero di medio spessore

  • base acrilica per timbri in silicone

  • inchiostro nero per timbri

  • twine

Decorazione natalizia – Targa di Natale da appendere con Auto e Alberello

Come fare:

  1. Ho utilizzato una vecchia cornice Ikea, che ho dipinto come spiego in questo tutorial.

  2. Per creare lo sfondo, ho semplicemente usato una carta fantasia celeste e una striscia di cartoncino bianco, che simula la neve.

  3. Con la fustellatrice Big Shot ho ritagliato le sagome che compongono l’automobile stile Fiat 500, usando la fustella Sizzix Bigz Die - Retro Car (662971). Ho deciso di fare l’auto rosa, perchè mi piace il rosa pastello a Natale, ma ne sto facendo un’altra versione in rosso, più tradizionale. Con il cartoncino effetto argento ho ritagliato i pezzi per i cerchioni e altri dettagli.

  4. Ho ritagliato la sagoma dell’auto anche dal cartone, per creare ombre e rilievo, quindi ho incollato la sagoma in cartone dietro alla sagoma in cartoncino.

  5. Con la fustella Sizzix Bigz Die - Village Landscape (661813) ho ritagliato l’albero, sia dal cartoncino glitter verde, che dal cartone (due volte), ho ritagliato anche il tronco da una carta effetto legno. Ad una delle due sagome di cartone, ho rifilato via un lato (quello che si appoggia all’automobile). Quindi ho incollato assieme tutti i pezzi.

  6. Con un po’ di twine (spago bicolore) ho avvolto l’albero e fatto un fiocco.

  7. Ho timbrato la scritta sullo sfondo, prima di incollare i pezzi, semplicemente controllando la posizione.

  8. Infine ho incollato prima l’auto poi l’albero sopra. Volià! Effetto Oh-la-la garantito!

Decorazione natalizia – Targa di Natale da appendere con Auto e Alberello
I tuoi Mi piace, Commenti e Condividi mi motivano a preparare più idee e tutorial fai da te per te. Quindi, per favore, condividi su Facebook clicca “mi piace”! :)
Su Youtube, per non perderti i miei aggiornamenti, iscriviti al canale e clicca sulla campanellina, così sarai avvisata ad ogni novità!

Seguimi su Youtube e attiva le notifiche cliccando sulla campanellina ;)

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!