Theatre Stage Pop Up Card Tutorial – Biglietto con effetto wow – Video e tutorial per Clique Kits

Theatre Stage Pop Up Card Tutorial –  Biglietto con effetto wow

La struttura per biglietto d’auguri Theatre-Stage Pop Up è divertente e sorprendente! Scopri come crearla da zero!

Ciao e grazie per essere sempre più numerosi sul mio canale Youtube!

Oggi come progetto scrap per il DT di Clique International realizziamo insieme un biglietto d’auguri 3D molto speciale: tirando le "tende" ai lati, si crea una sorta di palcoscenico.

Avevo già realizzato una versione di questa “Mechanical Card”, il cui meccanismo lo avevo trovato su fantastico libro di pop up in inglese, come spiego QUI. Il libro, che credo sia fuori stampa, si intitola “Pop Up! A Manual of Paper Mechanisms” di Duncan Birmingham, del 1997.

Quando la card è chiusa sembra un biglietto bidimensionale, ma basta tirare le linguette laterali per scoprire cosa si trova dietro le quinte: una scenografia 3D a più livelli da personalizzare a piacimento!

Inizialmente avevo programmato di realizzare questa nuova versione per un corso, ma poi l’ho scartata a favore di altri progetti.

Amo le card 11x16 circa, che possono stare dentro una busta 12x18 cm. Ho quindi ristudiato le misure su questo formato rettangolare, leggermente più grande di una card standard. Troverai le misure di tutti i pezzi di questo biglietto 3D nel video, ma nel frattempo ecco le foto!

Qui puoi vedere quando il sipario si sta per aprire

Theatre Stage Pop Up Card

E qui una volta aperto!

Theatre Stage Pop Up Card

Se vuoi fare qualcosa di diverso da un biglietto "standard", questa card è l’ideale!

Theatre Stage Pop Up Card

Devo essere sincera, questa struttura pop up non è semplicissima. Anche con tutte le mie misure, già studiate, ci vuole comunque un po’ di tempo e pazienza per tagliare e assemblare tutti i pezzi. Ma l’effetto WOW è assicurato!

Ho usato diversi kit di Clique Kits, in particolare la deliziosa ragazza con palloncini è un die cut del kit Inspired By...Estefania Ruiz Molina, che contiene alcune collezioni del brand di scrapbooking Rosie's Studios.

Guarda il video di oggi e impara come creare una Pop Up Theater Card. Personalizza la tua versione! Tutte le misure nel video! Se non riesci a visualizzare l’anteprima del video, fai clic QUI.

Check out today’s video and learn how to make a Theater Fold Card.

Clique Kits products used

The items in the shop are available while stocks last, then think about getting your favorite before it's too late!

Clique Kits online store

  • Sampler Kit | Inspired By...Estefania Ruiz Molina
  • Base Kit | Asheville
  • Base Kit | Day Spa-Restock | Cocoloko
  • Seasonal Kit | Cape May

Seguimi su Youtube e attiva le notifiche cliccando sulla campanellina ;)

Instagram | Facebook | Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!