Cestino di Pasqua facilissimo - Easy Easter Basket - Video per Clique Kits

Cestino di Pasqua facilissimo - Easy Easter Basket - Video

Realizziamo un cestino di Pasqua fai da te semplice ed originale? Un progetto adatto anche ai bambini.

Ho pensato di prepararmi all’arrivo di Pasqua preparando un dolce, piccolo cestino da riempire di ovetti di cioccolato. Mi sono innamorata di questi cestini fai da te di carta appena li ho visti molti anni fa sul web. Sono in circolazione da molto tempo, ma è la prima volta che ne faccio uno ed ora mi chiedo perché non l’ho fatto prima!

Cestino di Pasqua facilissimo - Easy Easter Basket - Video

Sono così semplici da realizzare e diventano così adorabili se realizzati con le carte e i materiali scrap. Li puoi fare anche con i bambini, da tanto sono facili da assemblare.

Ne condivido uno oggi sul canale Youtube per per il DT di Clique International. Ho utilizzato il kit The Best day con l’omonima collezione di Pinkfresh Studio.

Cestino di Pasqua facilissimo - Easy Easter Basket - Video

Il cestino sembra piccolo, ma in realtà contiene un intero sacchettino di ovetti di cioccolato e volendo anche qualche sorpresa per Pasqua. Non vedo l'ora di crearne altri da regalare alla mia famiglia per il nostro pranzo di Pasqua! In effetti, se realizzati più piccoli, possono diventare anche dei segnaposti.

Cestino di Pasqua facilissimo - Easy Easter Basket - Video

Per la base del cestino sono partita da un pezzo un pezzo di carta da 21x 21 cm, perché così mi veniva comodo dividere in tre parti. Ma puoi fare qualsiasi misura e riadattare il tutto, perchè si stratta sempre di dividere in 9 parti il quadrato (ma si può fare anche con un rettangolo).

Cestino di Pasqua - misure

A questo pezzo dovrai aggiungere 2 cerchi (i miei sono da 4 cm circa di diametro) e una striscia per il manico di circa 24x2 cm. 

Se il tuo cartoncino è leggero, raddoppia la striscia in modo da rendere il manico più robusto. Le carte PinkFrash Studio hanno una grammatura alta, rispetto ad altre carte da scrapbooking, per cui sono perfette anche per progetti di packaging come questo, 

Guarda il video per vedere quanto è facile da realizzare questo cestino di carta!

Hello! This is my project for Clique Kits Design Team. Today I have a sweet little basket for Easter! Watch the video for all the details and steps for making this project!

Clique Kits products used

The items in the shop are available while stocks last, then think about getting your favorite before it's too late!

Clique Kits online store

Sampler Kit | The Best day | Pinkfresh Studio

Instagram | Facebook | Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!