Come creare un Mini album con Sole shaker - Video e misure - KREA

Come creare un Mini album con Sole shaker - Video e misure

Una struttura molto semplice da realizzare con abbellimenti fantastici! Nel video tutorial tutti i dettagli per creare questo mini album con Sole shaker. Guarda il video!

Un tutorial COMPLETO per questo allegro mini album con Sole shaker! Realizzeremo insieme un mini album 13x 19 x 4 cm adatto a contenere foto, journal ed ricordi. È facile personalizzare questo album in base alle tue esigenze! Ti mostrerò come creare la rilegatura della copertina con la tecnica Bradel a tre pezzi, inoltre aggiungeremo un sacco di abbellimenti fantastici!

Non c’è niente da fare, quando una scrapper ha un prodotto nuovo, cerca ogni occasione o motivo per giocare con quel prodotto! Questa collezione estiva di KReA per me non è stata diversa. Per cui mi sono presa un po' di tempo per usare questi prodotti in modo creativo e ho girato anche un video, dove mostro come ho usato questi bei materiali, creando un mini album estivo, divertente e molto colorato. Leggi di più per vedere come fare questo album dall’inizio alla fine.

Mini album con Sole shaker

Conservare i ricordi mentre si gioca con splendidi materiali, è ciò che rende questo hobby, che tutti noi abbiamo imparato ad amare, così favoloso. E’ il modo migliore per divertirci e fare qualcosa che ci ricordi la bella stagione, ad esempio. Ti suggerisco di prenderti un po' di tempo e fare lo stesso... creare qualcosa solo per te è meraviglioso!

Mini album con Sole shaker

Non è necessario avere una vita straordinaria per fare un album scrap straordinario. Tutto ciò di cui hai bisogno per realizzare la tua opera d’arte può essere trovato nella tua vita di tutti i giorni. In questo caso ho scelto alcune foto di una vacanza in Grecia di alcuni anni fa e ho realizzato il mio album a tema con le carte che avevo in casa (alcune parecchio vecchiotte, tutto fa brodo quando si ha l’ispirazione!).

Mini album con Sole shaker

In questo album c'è abbastanza spazio per le foto, anche di diverse dimensioni, per documentare i ricordi e incollare divertenti abbellimenti. L'idea è che tu possa adattare l’album, secondo le tue esigenze, per renderlo il più personale possibile. Io, ad esempio, in un paio di pagine ho aggiunto dei pop-up creati con delle fustelle che avevo, tu ovviamente puoi sostituirli come vuoi. Questo è il bello dello scrap: ogni lavoro non sarà mai uguale all’altro!

Mini album con Sole shaker

Ecco quindi il mio progetto realizzato come guest designer per KReA, il brand di abbellimenti per lo scrap, acrilici e in legno. Devo essere sincera: abbellimenti come questi facilitano molto il lavoro di scrapper! Tutto viene più facile e... più bello! ;)

In questo progetto i prodotti KReA che ho usato sono: 

  • sole shaker in copertina,
  • scritta "vacanza al mare" in acrilico muticolor in copertina + occhiali
  • legnetti "mappamondo" e a tema viaggio
  • & in acrilico nero
  • stelline in acrilico bianco

Scrapbooking: Mini album con Sole shaker

Se ti ha colpito il titolo dell'album è perchè ho usato uno di questi abbellimenti in acrilico con le scritte dai diversi colori di KReA (ma c’è anche il ricambio per fare le lettere tutte bianche o usarle per un altro lavoro). Sono davvero originali, adatti a stare sulla copertina di un mini o di una pagina scrap. Sono un ottimo modo per personalizzare i tuoi lavori di scrapbooking, anche quando non hai molte idee su come “condire” il tuo lavoro.

Scrapbooking: Mini album con Sole shaker

Trovi i prodotti KReA in tanti shop italiani di scrapbooking! Puoi anche acquistare e chiedere tutte le info su facebook direttamente sulla pagina Facebook ti rispoderà Roberta, che è sempre super disponibile.

Per vedere come ho utilizzato questi graziosi abbellimenti nel mio nuovo album scrap con copertina shaker, puoi cliccare sul video qui o vedere il video direttamente qui sotto! Segui le misure nel video passo passo o scaricale dal blog alla fine del post. Guarda il video!

Come creare un Mini album con Sole shaker - MISURE:

COPERTINA

Hai bisogno di tre pezzi di cartone pressato di peso medio-pesante per creare la copertina rigida dell'album. 
Come creare un Mini album con Sole shaker - misure

RIVESTIMENTO COPERTINA

Posiziona i tuoi 3 pezzi di cartone pressato sulle carte scrap prescelte, con un bordo di 1,5 cm tutto intorno per il fronte e retro, mentre per il dorsino lascia 1,5 cm sopra e sotto e circa 4 cm lateralmente. Taglia gli angoli del cartoncino scrap, come mostrato. Aggiungi biadesivo o colla alle linguette e segui il procedimento di assemblaggio in video. Questo metodo consente all'album di aprirsi e chiudersi senza rompere la carta. Poi rivesti l'interno della copertina incollando un rettangolo di cartoncino leggermente più piccolo della copertina stessa, incollando prima il dorsino e poi segnando bene sulle pieghe, incolla le parti laterali.
Come creare un Mini album con Sole shaker - misure

PAGINE

Cartoncino necessario per le pagine di base. Segui il procedimento per la rilegatura sul video! :)
Come creare un Mini album con Sole shaker - misure

Grazie per aver seguito il mio video tutorial :) Se hai domande, scrivi pure, farò del mio meglio per risponderti presto.

Instagram | Facebook | Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!