[Scrapbooking] Idea per una pagina autunnale – Video per Clique Kits

Scrapbooking: Idea per una pagina autunnale – Video

Per il DT di Clique International oggi ho nuovo progetto completo di video tutorial! Dai un'occhiata a questa idea di layout per le pagine autunnali e lasciati ispirare per la tua prossima pagina scrap!

Il 22 settembre sarà l'inizio ufficiale della stagione autunnale. Sta diventando più buio prima, il clima è più fresco, le foglie stanno iniziando a cambiare colore e c'è quell'innegabile sensazione di “foliage” nell'aria. 

Non so tu, ma io a questo punto aspetto con trepidazione l'autunno! Sarà per il caldo eccessivo e prolungato di quest'anno, ma credo proprio che sia arrivato il momento giusto per scrivere la parola fine sull'estate 2021.

Insomma, con il cambio di ogni stagione, ci vuole un nuovo layout a tema.

Scrapbooking: Idea per una pagina autunnale – Video

L'autunno offre una serie di opportunità fotografiche: cambiamenti della natura come ombre forti e alberi colorati, le zucche, le passeggiate per raccogliere le castagne, i vigneti che cambiano colori, il ritorno a scuola, Halloween, giusto per citarne alcune. È il momento di prendere la macchina fotografica o lo smartphone, una giacca e uscire!

Scrapbooking: Idea per una pagina autunnale – Video

Non dimenticare di scattare foto sia in verticale che in orizzontale, così come i dettagli. Ti consiglio di avere una varietà di fotografie soprattutto se vuoi ricavarci un mini album.

Si possono scattare così tante belle foto delle colline, degli alberi, di ogni paesaggio che assume nuovi colori. Se sei come me, potresti avere già molte foto accumulate nel corso degli anni in attesa di entrare a buon diritto nel mondo dello scrap. Non c'è niente come essere in quel posto di persona, ma i layout mantengono ancora il fattore "WOW" per i nostri ricordi.

Alcune precisazioni prima di iniziare:

1- Puoi utilizzare i materiali e le carte da scrapbooking che desideri, ti suggerisco di guardare le novità sul sito CliqueKits

2- Per realizzare i ramoscelli e le foglie ho usato fustelle di Sizzix e altre marche che avevo in casa, ma puoi realizzarle anche con un plotter da taglio (Silhouette, Brother, Cricut), se ne possiedi uno. A questo proposito sul sito Clique c'è una sezione apposita per scaricare molti file di taglio, clicca su Digitals.

Scrapbooking: Idea per una pagina autunnale – Video

Se ti piace essere aggiornata con il tuo materiale da scrapbooking secondo la stagione autunnale, ci sono molti prodotti da scrapbooking adatti. Come il kit Limited Edition | Happy to be Back | Pretty Little Studio di Clique Kits .

Il tema è autunno e rientro a scuola, le carte sono di formato 20,5x20,5 (8"x8") adatte per un mini album, ma io le ho usate per realizzare un LO, come puoi vedere. 

La collezione di carte Potpourri di Pretty Little Studio è una raccolta di fogli mono facciali, cioè stampata su un solo lato con disegni di fiori, foglie, funghetti ecc. Alcune sono disegnate con la tecnica ad acquerelli dai bellissimi colori altre hanno dei disegni in bianco e nero. 

Questo kit si concentra sul tema di quanto siamo felici di vedere i ragazzi che iniziano a tornare a scuola. A differenza degli altri anni, il ritorno a scuola nel 2021 assume un significato completamente diverso, dopo che alcuni bambini e ragazzi hanno frequentato la scuola a distanza in modalità virtuale nell'ultimo anno e hanno perso tutta la vita sociale e le attività extrascolastiche che davamo per scontate prima della pandemia. Quindi con la ripresa della scuola, sicuramente vorremo avere dei bei ricordi!

Non avendo figli, io ho deciso di scrappare una foto di me e mio marito, scattata in una bella domenica passata lo scorso anno vicino alla famosa faggeta di Canfaito, qui nelle Marche. Vivo proprio in una bella regione! :)

Da alcune carte mi sono ritagliata gli abbellimenti, con la tecnica del fussy cutting. Vedrai tutto meglio in video.

Scrapbooking: Idea per una pagina autunnale – Video

Ho usato anche alcuni abbellimenti da un kit Add on che è terminato. Poi ho fustellato un po’ di foglie con le fustelle che avevo in casa.

Scrapbooking: Idea per una pagina autunnale – Video

Per vedere come ho fatto la mia pagina, Segui il mio tutorial passo passo. Se non riesci a visualizzare l’anteprima del video, fai clic QUI.

Hello, everyone!

This is my project for Clique Kits Design Team. Today I want to present you a layout idea for beautiful fall page! Watch the video for all the details and steps for making this page!

Materiali utilizzati per questa pagina

​Clique Kits products used

Salvo esaurimento scorte, trovi tutto in Clique Kits online store

  • Limited Edition Kit | Happy to be Back | Pretty Little Studio

  • Addon (sold out)

Instagram | Facebook | Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!