Ricettario Fai da te con limoni - Recipe Book

by - maggio 16, 2020

Ricettario Fai da te con limoni - Recipe Book

Ogni occasione è buona per prendere in mano carta, Big Shot e colla per creare qualcosa di nuovo! Sulla mia pagina Facebook trovi il video tutorial del ricettario Fai da te con limoni, realizzato con i prodotti Sizzix.

Spesso quando vado in giro “accumulo” quaderni di vario tipo, che sono perfetti da personalizzare e regalare. In questo caso ho deciso di trasformare un quaderno kraft in un ricettario, perfetto per l’amica o la mamma o la suocera amante della cucina.

L’idea mi è venuta, dopo che ho visto nel mio pacco Sizzix, la fustella Bigz – Fruit Shapes (663855) che ritaglia tanti simpatici frutti. Io ho scelto i limoni, che con la loro carica di vitamine e di colore regalano energia e sorrisi.

Per dare un tocco un po’ diverso ho usato la tecnica dell’embossing a caldo, per colorare i limoni. Le polveri da embossing di Sizzix hanno diverse sfumature e sono opache, ma leggermente luccicose, quindi mi hanno aiutata a rendere la texture della buccia del limone più realistica.



Per usare due diversi toni di giallo, ho svolto il lavoro in tre passaggi.



Il terzo passaggio mi è servito per coprire in modo più uniforme il cartoncino. Ho coperto la parte più chiara con un’altra sagoma di limone, prima di passare l’inchiostro da embossing (nel video forse non si vede, perchè la telecamera ha fatto un po' le bizze), in questo modo mi è venuta fuori una perfetta “ombra” arrotondata e più scura.

Essendo la fustella una Bigz ho potuto ritagliare anche una sagoma di cartone compresso che mi aiuta a dare profondità alla composizione.

Se vuoi vedere il video  tutorial devi andare sulla mia pagina Facebook Café Creativo, nella sezione “Video” troverai anche i video precedenti.
FUSTELLE SIZZIX usate nel progetto:
Per gli altri materiali Sizzix (embosser, polveri da embossing, cartone compresso ecc) vai alla sezione Making Essentials di Sizzix.




Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)

Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

--- ENGLISH ---

Hi! You can watch the video tutorial on my facebook page.   
 

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

Guarda l'ultimo video!