[Matrimonio fai da te] Scatolina bomboniera floreale fai-da-te con la Big Shot - Video per Sizzix

Scatolina fai-da-te - Gift Box Floral Tropics

Per il DT Sizzix ho voluto creare una scatolina con alcune nuove fustelle: Scatolina fai-da-te - Gift Box Floral Tropics.

La nuova collezione del Capitolo 2 di Sizzix è piena di fustelle divertenti e vivaci, perfette per i prossimi mesi. Se ami lo scrapbooking, il cardmaking, il packaging e l'home decor non faticherai a trovare qualcosa di adatto per te tra la gamma di fustelle Bigz, Thinlits e Colorize da usare con la tua Big Shot.

Tra i nuovi prodotti che Sizzix ha messo a disposizione per i lavori di fai da te ci sono le “Sizzix Sufacez” vale a dire i blocchi di cartoncini speciali effetto metallo: oro, argento, rame, carbone e altri colori, nella confezione ci sono 50 fogli con diverse texture (glitter, opaco, spazzolato, perlato, specchio), sono meravigliosi secondo me! Per il progetto di oggi ho usato il pacco gold, che è il mio preferito.

Ci sono anche i rotoli di carta lavabile Texture roll (anche questa in diversi colori, io ho il 663898 di colore grigio) che si può usare anche per piccoli lavori di cucito creativo o per fare le copertine di taccuini. E non è finita qui, ci sono anche rotoli di sughero (663892) e anche rotoli di gomma crepla sottile chiamata “Sculpting Foam”, le varianti con mix di colori sono quattro (io ho il rotolo 664609). Questo tipo di gomma crepla è stata inserita anche nella nuova tabella dei materiali Sizzix riguardo la compatibilità delle fustelle e, secondo la tabella, è adatta anche per le fustelle sottili, quindi con le Thinlits e Framelits! Puoi vedere tutte le novità e le specifiche di ogni prodotto sul sito Sizzix.

Con alcuni dei nuovi prodotti, per il post del DT Sizzix ho creato una piccola scatolina fiorita, che mette molta allegria!

La scatolina è realizzata con la fustella Sizzix Thinlits Plus Die Set 10PK – Box & Labels (663853) che aiuta a creare scatoline quadrate con coperchio incorporato. Il set di fustelle contenuto comprende anche diversi tipi di tag e abbellimenti. La misura della scatolina è 6 x 6 x h 4 cm, quindi è perfetta come bomboniera o per piccoli pensierini.

Scatolina fai-da-te - Gift Box Floral Tropics


La fustella è una Thinlits Plus, quindi da usare con la Big Shot Plus. Tuttavia i singoli pezzi entrano anche nella Big Shot normale, ma la fustella scatola è più lunga del piano di taglio. Se hai un modello di Big Shot più vecchia potresti avere già la piattaforma lunga con adattatori per Thinlits, in questo caso ti basta comprare solo i piani di taglio più lunghi Sizzix Accessory - Cutting Pad, Extended, 1 Pair (655267). Altrimenti dovrai comprare anche l’utilissima piattaforma magnetica versione lunga Sizzix Accessory - Extended Magnetic Platform for Wafer-Thin Dies (656780) o la meno costosa piattaforma lunga Sizzix Accessory - Multipurpose Platform, Extended (658992).

Per fare i fiori ho usato il set Sizzix Thinlits Die Set 15PK – Floral Tropics (663854) che ha deliziosi fiorellini, ramoscelli e foglie che entrano anche nella piccola macchina Sizzix Sidekick Starter Kit (White & Gray) (661770). 

In abbinamento alla scatolina, si possono realizzare inviti traforati effetto pizzo, sempre con le fustelle Sizzix, come avevo mostrato e spiegato qui.

inviti traforati effetto pizzo - fustella sizzix


Puoi richiedere i materiali che ti interessano al tuo rivenditore Sizzix di fiducia.

Di seguito qualche passaggio per creare la scatolina:

Tutorial scatolina


Materiali utilizzati:
  • Sizzix Big Shot Plus Machine Only (White & Gray) (660020)
  • Sizzix Sidekick Starter Kit (White & Gray) (661770)
  • Sizzix Thinlits Plus Die Set 10PK – Box & Labels (663853)
  • Sizzix Thinlits Die Set 15PK – Floral Tropics (663854)
  • Sizzix Accessory - Cardstock Sheets, 80PK (20 Colours) (663007)
  • Sizzix Making Essential - Permanent Adhesive Roller (663474)
  • Sizzix Making Essential - Foam Tape (663709)
  • Sizzix Accessory - Curved Fine-Tip Tweezers (664140)
  • Sizzix Surfacez - The Opulent Cardstock Pack, 8" x 11 1/2", Gold, 50 Sheets (664532)
  • twine

Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)

Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

--- ENGLISH ---

Hi! You can read the original post in English on the SIZZIX blog.   
 

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!