[Scrapbooking] Mini album Hello Summer – Video tutorial e Misure

by - maggio 18, 2020

Scrapbooking: Mini album Hello Summer – Video tutorial e Misure

Oggi vorrei condividere con te un piccolo mini album facile da fare. Qui troverai tutte le informazioni e nel video troverai i passaggi principali che mi hanno portato alla creazione dell’album. Alla fine del post trovi tutte le misure da scaricare!

Lo scrapbooking è l’arte di conservare i ricordi, in modo più personale,  originale e bello di quanto le foto da sole possano fare.

Questo è il motivo per cui i miei progetti di scrapbooking preferiti sono i mini album, anche se ci vuole molto tempo per realizzarne uno.

Adoro il processo creativo che porta alla creazione di un album, ma a volte si rischia di perdere l’obiettivo finale: catturare istanti e momenti, documentandoli in modo da poterli rivivere attraverso il racconto. Ecco perché nella maggioranza dei casi preferisco strutture di album semplici e veloci, come quella di oggi: una rilegatura con anelli apribili.

Credo che raccogliere e conservare i ricordi sia molto importante, soprattutto ora, durante la situazione che stiamo vivendo. Così, invece di ordinare un regalo online, ho deciso di creare un mini album da regalare per un compleanno. La destinataria potrà racchiudere i ricordi catturati durante la scorsa estate, quando ancora eravamo ignari di cosa fosse il Covid-19.

Ho creato il mini album con pochi semplici passaggi. Puoi seguire il video tutorial e le misure dei modelli che metto qui a disposizione.

La copertina è composta da 2 pezzi di cartone del pack Sizzix Surfacez - Mixed Media Board, 6" x 13", White and Gray, 10PK (663891), ricoperti con una bella carta fantasia.

Scrapbooking: Mini album Hello Summer – Video tutorial e Misure

Le pagine all'interno sono sempre carte scrapbooking fantasia tagliate a misura, tutte Crate Paper, ma di collezioni differenti (forse avrai capito che è la mia marca preferita). Se ti stai chiedendo come partire, trovi tutti i dettagli delle misure da tagliare in fondo a questo post. Hai solo bisogno di due anelli per rilegare il mini album!

Scrapbooking: Mini album Hello Summer – Video tutorial e Misure


Gli adorabili ed estivi abbellimenti sono tutti ritagliati con la Big Shot, usando le nuove fustelle del Chapter 2 di Sizzix, come il set che mette insieme timbri e fustelle Sizzix Framelits Die Set 13PK w/Stamps – Detailed Tropics (663861), adorabile!

Per dare un tocco glamour e luccicante sia in copertina che nelle pagine, ho aggiunto fustellate o ritagli dalle carte metalliche del pack Sizzix Surfacez - The Opulent Cardstock Pack, 8" x 11 1/2", Gold, 50 Sheets (664532), così come alcune paillettes, quelle dei kit Sizzix Making Essential - Sequins & Beads, Cherry Blossom, 5PK (664602).

Scrapbooking: Mini album Hello Summer – Video tutorial e Misure

Scrapbooking: Mini album Hello Summer – Video tutorial e Misure

Scrapbooking: Mini album Hello Summer – Video tutorial e Misure

Come ultimo tocco ho creato una decorazione con due pompon e una nappina.

Qui sotto trovi l’elenco completo dei materiali usati e tutte le misure e gli schemi per creare il tuo album. Puoi vedere il video tutorial sul mio canale Youtube o direttamente nel post Sizzix: Guarda il video tutorial!


Materiali utilizzati:

Misure e schemi di taglio


Puoi scaricare gli schemi e ricavare ogni pezzo da tagliare in base alle misure descritte. Clicca sull’immagine per ingrandirla e poi salva l’immagine con nome sul tuo dispositivo, così potrai stamparla per maggiore comodità.

Premessa: Un foglio 12”x12” corrisponde a circa 30,5x30,5 cm; metà di un foglio 12”x12” è 30,5x15,2 cm; da queste considerazioni derivano le misure delle mie pagine ;)

Copertina:

Per la copertina tagliare dal foglio in cartone pressato: 2 pezzi 11,5x16 cm. Per il rivestimento segui lo schema qui sotto:

Pagine interne:

Per le pagine tagliare i fogli 12”x12” di carte fantasia (o tinta unita) seguendo gli schemi di taglio qui sotto. Io ho usato 4 carte patterned e le ho usate praticamente tutte, persino le striscioline per le decorazioni.
Piegare le pagine secondo lo schema seguente:


 Infine ecco l'ordine da seguire per le pagine:

Fotografie:

Te ne serviranno n° 17 e questi sono i formati:

n°3 10x14,5
n°3 10x7,5 orizzontale
n°3 10x10
n°3 8x8
n°2 7,5x7,5
n°2 8x14,5
n°1 6,5x12,5
n°1 7,5x12


I tuoi Mi piace, Commenti e Condividi mi motivano a preparare più idee e tutorial fai da te per te. Quindi, per favore, condividi e clicca “mi piace”! :)
Ciao! Alla prossima! :)


Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)

Teniamoci in contatto! Seguimi anche su:

--- ENGLISH ---

Hi! You can read the original post in English on the SIZZIX blog.   
 

You May Also Like

2 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

Guarda l'ultimo video!