7 Idee fai da te per il Calendario dell'Avvento

7 Idee fai da te per il Calendario dell'Avvento
Non ci posso credere che il Natale arriverà presto! E con il Natale arrivano molte opportunità per il papercraft e il fai da te di tutta la famiglia.
Uno dei lavori natalizi fai da te più amati è sicuramente il Calendario dell’Avvento. Fare il conto alla rovescia fino al 25 dicembre con piccole sorpresine quotidiane è così divertente, non solo per i bambini! Puoi, ovviamente, comprare un calendario già fatto, ma è così bello creare qualcosa con le proprie mani! E non ci vuole nemmeno troppo tempo per realizzarne uno.
Per ispirarti, ho raccolto alcune delle mie idee preferite per Calendari dell'Avvento DIY, continua a leggere!
  
 

Calendario dell'Avvento: le renne di Babbo Natale

Calendario dell'Avvento: le renne di Babbo Natale
Questo mini calendario con le renne è davvero simpatico ed originale! Mi piace l'idea che le renne di Babbo Natale, invece della slitta, trascinino sulla neve finta le bustine numerate da 1 a 25. Queste contengono foglietti con scritte le attività dell’avvento da fare insieme in famiglia (e magari qualche piccola mancia!), come leggere una favola, vedere un film di Natale ecc. Idea di yourdiyfamily.com (fonte qui).
  
 

Calendario dell'Avvento: pacchetti dal Polo Nord

idee-calendario-avvento-fai-da-te-1
Che idea carina il calendario dell'avvento “postale”! Ogni piccolo regalino è stato impacchettato in modo tale da assomigliare ad un mini pacchetto spedito direttamente dal Polo Nord. Quale bambino non sarebbe felice di aprire un pacchetto che viene dalla terra di Babbo Natale? Non è difficile da fare, basta un po’ di carta da pacco di due o tre colori, un po’ di spago o twine, qualche timbro che imita quelli postali e delle etichettine sempre a tema postale. Potresti persino far trovare i pacchetti direttamente nella cassetta delle lettere ogni giorno, fino a Natale, per suscitare più sorpresa e meraviglia nei tuoi bambini! Fantastico! Idea di ohhappyday.com (fonte qui).
  
 

Calendario dell'Avvento: Christmas Countdown

Calendario dell'Avvento: Christmas Countdown
Ecco una mia piccola creazione! Si tratta di un’idea divertente per un calendario dell'avvento moderno e di facile realizzazione, grazie ad una cornice Ikea. Questo calendario permette il conto alla rovescia dei giorni che mancano a Natale ed è adatto anche agli adulti. I regalini li puoi nascondere in giro per casa, improvvisando una caccia al tesoro! Il calendario completo e l’elenco dei materiali per realizzarlo lo puoi trovare in questo mio post.
  
 

Calendario dell'Avvento: Pacchettini appesi

Calendario dell'Avvento: Pacchettini appesi
Questa è una bella idea per un calendario dell'avvento se hai poco tempo, ma vuoi fare comunque una bella figura con i tuoi bambini. Raccogli per casa tutte le scatoline, buste, sacchettini di carta o di stoffa che trovi in giro. Riempili con cioccolatini, caramelle e piccoli giochi, munisciti quindi di spago o filo di lana. Appendi tutti i pacchetti ad un ramo (anche un bastone della scopa, se non hai nulla di meglio!) e incolla gli adesivi numerati. L'aspetto finale è giocoso e divertente e sembra che tu ci abbia messo molto più impegno! Un’idea vista molto tempo fa sul profilo Istagram di blankmakes.
  
 

Calendario dell'Avvento: Finte luminarie

Calendario dell'Avvento: Finte luminarie
Quanto è colorato e divertente questo calendario dell'avvento con le lucine natalizie? Sono fatte di carta tinta unita e possono essere riempite con piccoli dolcetti e regalini. Così non hai solo un calendario dell'avvento, ma anche una splendida decorazione natalizia! Trovi il tutorial e il cartamodello da scaricare su thehousethatlarsbuilt.com (fonte qui).
  
 

Calendario dell'Avvento: Riciclo creativo

Calendario dell'Avvento: Riciclo creativo
Questo calendario dell'avvento è il più ricicloso di tutti! Non è solo facile da realizzare, ma è anche molto fashion e di design! Si tratta di usare dei comuni barattoli vuoti recuperati in dispensa. Poi servirà solo della vernice per colorare esternamente il barattolo. Si può usare anche della carta. Se vuoi renderlo ancora più personale, perché non decorare i barattoli con con i disegni dei tuoi bambini? (fonte brigitte.de, photo Janne Peters).
  
 

Calendario dell'Avvento: Gli elfi di Babbo Natale

Calendario dell'Avvento: Gli elfi di Babbo Natale
Infine, abbiamo questo adorabile calendario dell'avvento con gli elfi di Babbo Natale. Sono tanti coni diversi realizzati con il cartoncino. Li puoi anche creare insieme ai bambini e poi nascondere piccole sorprese sotto ogni cono. Un’idea di yourdiyfamily.com (fonte qui).
    
E tu, quale calendario dell'avvento realizzerai questo Natale?

 

Ti può interessare anche:

0 commenti

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!