[#Natale] Facile ghirlanda fai da te

by - ottobre 23, 2018

Facile ghirlanda natalizia fai da te creata con la Big Shot

So che è solo ottobre e le temperature sono ancora calde, ma molte crafter hanno iniziato a pensare al Natale già da luglio! Così ho pensato che fosse ormai ora di aprire le porte al DIY di Natale con la nuova gamma di fustelle Sizzix natalizie!

Le decorazioni natalizie che proprio non possono mancare sono quelle sulle nostre porte, così questa settimana per il blog Sizzix Lifestyle ho creato una facile ghirlanda natalizia fai da te.

Questa ghirlanda può sostituire il tuo vecchio fuoriporta, ma può anche essere un ottimo pensiero da regalare a Natale! A chi non piacciono le ghirlande?!

La ghirlanda ha un diametro 20 cm ed è interamente realizzata con la fustella Sizzix Bigz Plus Die - Hanging Wreath (662972). È una fustella Bigz (quindi alta ed adatta a tagliare anche i materiali più spessi, come feltro e cartone) ed è una Plus, per cui richiede la macchina Big Shot Plus, che è di formato A4.

La fustella permette di tagliare la corona della ghirlanda, ma anche i fiori/foglie, un fiocco, delle girandole e l'asola per appendere la ghirlanda. E' inutile dire che questa fustella e le sue belle sagome sono perfette per il feltro!

La mia versione di ghirlanda realizzata con questa versatile fustella è semplice da realizzare. L'unica parte che richiede un po' più di tempo è avvolgere le strisce di tessuto attorno alla forma a corona di cartone, ma davvero non ci vuole molto (dipende anche dalla dimensione della striscia di stoffa ed io sono stata furba!). In alternativa si può anche avvolgere un filato di lana (di quelli belli “cicciotti”) o dello spago, a seconda dell'effetto decorativo che si vuole ottenere. Le possibilità sono infinite!!!

Io ho voluto un look piuttosto semplice e un po' nordico per questa ghirlanda. Del resto lo stile scandinavo, va per la maggiore in questi ultimi anni e io non potevo che esserne influenzata!

Divertiti a realizzare la tua ghirlanda natalizia! E se sei come me, potresti prenderci gusto e iniziare a realizzarle per ogni occasione dell'anno: per Halloween che è sempre più vicino, per ogni stagione, autunno, primavera, estate... ma anche per fare un fiocco nascita o una decorazione Shabby Chic o Rustic Chic per un matrimonio!

Segui il tutorial sul sito Sizzix!



Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?


Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)

Ti può interessare anche:

24 progetti per il Calendario dell’avvento 2016  
24 progetti per il Calendario dell’avvento 2017  
 

--- ENGLISH ---

Hello! I am back on the Sizzix Lifestyle today sharing “How To Create a Christmas Hanging Wreath”. Above is a little sneak peak but you can view the full post click on link: See my step-by-step on the Sizzix blog.

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento!

Guarda l'ultimo video!

Iscriviti alla mia newsletter!

* campi richiesti
Iscrivendoti alla newsletter confermi di aver letto la Privacy Policy di questo sito.