Libro degli ospiti per matrimonio - Wedding Guestbook

by - settembre 17, 2018

matrimonio-guest-book-libro-ospiti-faidate-1

Lasciati ispirare da questa nuova interpretazione del tradizionale libro degli ospiti o Guestbook.

Molte coppie durante il ricevimento del loro matrimonio, preparano una postazione designata al libro degli ospiti o Guestbook, dove gli amici e la famiglia può firmare o scrivere una dedica per celebrare il loro grande giorno.

Il libro degli ospiti è quindi un ricordo molto speciale del giorno del matrimonio, tradizionalmente si tratta di un libro/quaderno per chiedere agli invitati di lasciare un messaggio o un augurio, ma può essere anche un'idea più giovane e alternativa.

Leggi anche GUEST BOOK ALTERNATIVO IN VASO

Il libro degli ospiti del matrimonio potrebbe non essere una delle priorità del tuo grande giorno, ma non può mancare perchè conterrà i ricordi della tua giornata. Perché non scegliere qualcosa di speciale da far firmare ai tuoi ospiti? Lo scrapbooking e i suoi materiali sono sempre di aiuto per creare qualcosa di bello ed originale.

matrimonio-guest-book-libro-ospiti-faidate-2

Wedding Guestbook – Libro degli ospiti per matrimonio

Ecco il mio suggerimento per realizzare un guestbook fai da te personalizzato, romantico e poco dispendioso. Ti basterà acquistare un album o quaderno con copertina rigida, io ho comprato questo album personalizzabile rilegato a spirale, che è davvero economico ed ha molto spazio, anche per aggiungere foto o altri ricordi.

Poi non devi fare altro che decorare la copertina. Ho ritagliato un rettangolo di carta patterned rosa a pois dorati e l’ho incollato sulla copertina. 

Gli abbellimenti che ho scelto sono: un centrino di carta di media grandezza, qualche die-cut Crate Paper, una mini cornicetta romantica di Prima, un banner ritagliato dal vellum e un wood veneer con scritto “here and now”. Le iniziali di cartone e i ramoscelli glitter sono stati fustellati con la Big Shot: le fustelle usate sono Sizzix Bigz XL Die - Alphabet (662967) e Sizzix Thinlits Die Set 15PK - Funky Floral (662700).

Prima di incollare, fai delle prove di posizionamento degli elementi: è il modo migliore per assicurarti che la composizione sia proprio come vuoi.

matrimonio-guest-book-libro-ospiti-faidate-3

Altre idee sfiziose di Guestbook o altri progetti handmade per le nozze li puoi trovare nella sezione matrimonio del mio blog.


SFIDA SCRAP:

Continua il gemellaggio fra Scrap Dreams ed il gruppo Facebook Crea il tuo kit di Angela e Giorgia!

La nuova sfida, iniziata il 15 settembre, è una Dream elements e prevede quattro elementi da inserire nei nostri lavori scrap. Il gemellaggio tra le due sfide sta nel fatto, che a questa ispirazione Scrap Dreams, dovrai aggiungere anche l'ispirazione di Crea il tuo kit che riguarda la moodboard che trovi qui sotto (fonte immagine).

crea-kit-settembre-2018-1

Come sempre tutto il Design Team, compreso il DT di Crea il tuo Kit, ha lavorato interpretando in molti modi queste due ispirazioni. Vai a vedere i meravigliosi progetti per farti un'idea! La scadenza per caricare il tuo lavoro sul blog Scrap Dreams è il 13 ottobre.

Sebbene non sia vincolante per la sfida Scrap Dreams (ma lo è per Crea il tuo kit), ho composto il mio kit homemade, per facilitarmi il lavoro. Come ho già spiegato la creazione di un kit con i miei materiali è diventata per me un'abitudine da molto tempo ed è anche divertente.

come-fare-scrapbooking-materiali-kit-fai-da-te

Partecipa alla sfida Scrap Dreams in gemellaggio con Crea il tuo kit entro il 13 ottobre 2018.

You May Also Like

2 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

Guarda l'ultimo video!