[Matrimonio fai da te] Libro degli ospiti per matrimonio - Wedding Guestbook
Lasciati ispirare da questa nuova interpretazione del tradizionale libro degli ospiti o Guestbook.
Molte coppie durante il ricevimento del loro matrimonio, preparano una postazione designata al libro degli ospiti o Guestbook, dove gli amici e la famiglia può firmare o scrivere una dedica per celebrare il loro grande giorno.
Il libro degli ospiti è quindi un ricordo molto speciale del giorno del matrimonio, tradizionalmente si tratta di un libro/quaderno per chiedere agli invitati di lasciare un messaggio o un augurio, ma può essere anche un'idea più giovane e alternativa.
Leggi anche GUEST BOOK ALTERNATIVO IN VASO
Il libro degli ospiti del matrimonio potrebbe non essere una delle priorità del tuo grande giorno, ma non può mancare perchè conterrà i ricordi della tua giornata. Perché non scegliere qualcosa di speciale da far firmare ai tuoi ospiti? Lo scrapbooking e i suoi materiali sono sempre di aiuto per creare qualcosa di bello ed originale.
Wedding Guestbook – Libro degli ospiti per matrimonio
Ecco il mio suggerimento per realizzare un guestbook fai da te personalizzato, romantico e poco dispendioso. Ti basterà acquistare un album o quaderno con copertina rigida, io ho comprato questo album personalizzabile rilegato a spirale, che è davvero economico ed ha molto spazio, anche per aggiungere foto o altri ricordi.
Poi non devi fare altro che decorare la copertina. Ho ritagliato un rettangolo di carta patterned rosa a pois dorati e l’ho incollato sulla copertina.
Gli abbellimenti che ho scelto sono: un centrino di carta di media grandezza, qualche die-cut Crate Paper, una mini cornicetta romantica di Prima, un banner ritagliato dal vellum e un wood veneer con scritto “here and now”. Le iniziali di cartone e i ramoscelli glitter sono stati fustellati con la Big Shot: le fustelle usate sono Sizzix Bigz XL Die - Alphabet (662967) e Sizzix Thinlits Die Set 15PK - Funky Floral (662700).
Prima di incollare, fai delle prove di posizionamento degli elementi: è il modo migliore per assicurarti che la composizione sia proprio come vuoi.
Altre idee sfiziose di Guestbook o altri progetti handmade per le nozze li puoi trovare nella sezione matrimonio del mio blog.
SFIDA SCRAP:
Continua il gemellaggio fra Scrap Dreams ed il gruppo Facebook Crea il tuo kit di Angela e Giorgia!
La nuova sfida, iniziata il 15 settembre, è una Dream elements e prevede quattro elementi da inserire nei nostri lavori scrap. Il gemellaggio tra le due sfide sta nel fatto, che a questa ispirazione Scrap Dreams, dovrai aggiungere anche l'ispirazione di Crea il tuo kit che riguarda la moodboard che trovi qui sotto (fonte immagine).
Come sempre tutto il Design Team, compreso il DT di Crea il tuo Kit, ha lavorato interpretando in molti modi queste due ispirazioni. Vai a vedere i meravigliosi progetti per farti un'idea! La scadenza per caricare il tuo lavoro sul blog Scrap Dreams è il 13 ottobre.
Sebbene non sia vincolante per la sfida Scrap Dreams (ma lo è per Crea il tuo kit), ho composto il mio kit homemade, per facilitarmi il lavoro. Come ho già spiegato la creazione di un kit con i miei materiali è diventata per me un'abitudine da molto tempo ed è anche divertente.
Partecipa alla sfida Scrap Dreams in gemellaggio con Crea il tuo kit entro il 13 ottobre 2018.
2 commenti
Molto bello, estremamente elegante
RispondiEliminaGrazie Pam :)
EliminaCiao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.