Stella puntale per albero di Natale fai da te - Video tutorial

by - dicembre 17, 2018

Stella puntale per albero di Natale fai da te

Dai un'occhiata a questa idea fai da te per fare una Stella puntale per l'albero di Natale. Segui il mio video tutorial!

Questo è il primo anno che qui a casa abbiamo fatto l'albero di Natale. Sì, lo so, può sembrare strano, ma se mi conosci sai che non amo particolarmente le decorazioni tradizionali per Natale. Infatti, fino allo scorso anno, il mio albero era un po' “alternativo”: tre rami di nocciolo ritorto, che avevo collocato in un vaso ed ogni anno li abbellivo con pochi addobbi di vario tipo.

Tragicamente quest'anno uno dei rami mi ha abbandonato sul più bello: si è spezzato, proprio mentre lo tiravo fuori (ho scoperto essere tarlato). Così ho stressato mio marito per andare alla ricerca di un albero, presto e velocemente. Lui è un mezzo Grinch, che detesta tutto ciò che a Natale “serve” ad addobbare la casa, figuriamoci! Siccome non c'era nulla che ci mettesse d’accordo, alla fine abbiamo deciso di investirci il meno possibile “magari l'anno prossimo troviamo qualcosa di meglio”. Così siamo tornati a casa con un albero plasticoso e verde, anche se io lo volevo bianco o almeno imbiancato!

Stella puntale per albero di Natale fai da te - Video tutorial

Dicevo all'inizio, che non avevo mai fatto l'albero qui a casa nostra, così non mi ricordavo quante palline possano servire per coprire i rami di un albero ciofecoso, in modo da farlo apparire decente! Tante, troppe! E quelle che avevo non erano sufficienti! Stavo cercando davvero di spendere il meno possibile per le decorazioni natalizie quest'anno, tanto c’ho il Grinch a casa, ricordi? Mi è toccato dipingere delle vecchie palline rosse, un po’ rovinate.

E poi il puntale? Chi ce l'ha il puntale?! I miei rami di nocciolo non ne avevano bisogno.

Ho voluto cercare una soluzione fai-da-te. Ci sono riuscita solo ora e l'idea mi è venuta guardando una delle mie fustelle per Big Shot: Sizzix Thinlits Die Set 2PK - Scandi Star (662573).

Stella puntale per albero di Natale fai da te

Questa stella fai-da-te di carta glitter è semplicemente quello che volevo per il mio albero. Ho pensato che la fustella sarebbe stata perfetta perché avrei potuto personalizzare la carta secondo i miei gusti e il materiale sarebbe stato abbastanza leggero da andare bene anche con un albero moscio moscio come il mio.

Siccome qualcuna, su Youtube, mi aveva chiesto proprio un video per assemblare questa stella Scandi Star, ho esaudito il suo desiderio! In effetti nella fustella non ci sono spiegazioni e il montaggio non è così immediato. Per cui, se vuoi vedere anche tu come ho fatto a realizzare la mia stella puntale dell'albero di Natale, guarda il mio video tutorial!

Quando si dice il destino! La mia amica Giorgia mi ha regalato un albero bianco! Ormai però, avevo già addobbato l'albero e dopo questa fatica senza che nessuno ti aiuti (e sai di cosa sto parlando), non avevo voglia di disfare tutto e rifare... L'albero bianco sarà per l'anno prossimo! Intanto per quest'anno ci teniamo l'albero verde da €15 con la mia stella glitter :D

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento!

Iscriviti alla mia newsletter!

* campi richiesti
Iscrivendoti alla newsletter confermi di aver letto la Privacy Policy di questo sito.

Guarda l'ultimo video!