[Scrapbooking] Mini Album con un Foglio - One Sheet wonder Mini album – Video per Clique Kits

Scrapbooking: Mini Album con un Foglio - One Sheet wonder Mini album

Oggi come progetto scrap per il DT di Clique International realizziamo insieme un mini album tascabile la cui struttura richiede un solo foglio di carta.

Innanzitutto, lasciami dire che sono molto felice che il mio mandato per il Clique International DT sia stato riconfermato. Adoro Gia, questo talentuoso team, che ora si è arricchito di volti nuovi, e i favolosi kit con cui siamo chiamate a sperimentare! Tutto ciò mi ispira e mi riempie di gioia :)

Ed ora veniamo al progetto di oggi. La struttura per mini-album con un solo foglio, in inglese One sheet wonder, permette di realizzare un tipo di album facile, ma carino. E’ sempre molto popolare, perché si usa un foglio intero di carta da 12"x 12" (ma si può fare anche in altri formati come A4, A3, A2 ecc.). Ci sono diversi modi per fare un mini album con un solo foglio piegato opportunamente. Negli anni ne ho creati diversi, ma questa volta ho preferito concentrarmi su una variante che non avevo mai provato prima, che ci permette di piegare e tagliare il foglio in modo da ottenere un mini album di formato lungo e stretto. A parole sembra difficile, ma non lo è affatto! Come vedrai nello schema nel video tutorial, si tratta di piegare il foglio in 8 parti uguali.

Scrapbooking: Mini Album con un Foglio - One Sheet wonder Mini album

L'album non solo è tascabile, ma è veloce da fare, quindi è anche adatto a questa stagione, quando creare sudando non è proprio il massimo. Non so tu, ma io in questo periodo di caldo torrido sono priva di energie.

Scrapbooking: Mini Album con un Foglio - One Sheet wonder Mini album

Questo mio nuovo mini album tascabile è composto da 1 foglio di carta patterned 12”x12” (= circa 30,5x30,5 cm), compreso nel kit “Chin Up Buttercup” di Clique Kits. Ho aggiunto solo una copertina rigida, rivestita con una carta acquerello su cui ho “pasticciato” con un po’ di Distress Oxide, questo rende il mini book un po’ più rifinito. L’album ha 3 tasche, più una taschina dietro la copertina, su cui scrivere il journaling nascosto.

Scrapbooking: Mini Album con un Foglio - One Sheet wonder Mini album

Questo mini-album da un foglio di carta, può contenere diverse foto, certamente in un formato piccolo, visto che la grandezza di ogni pagina è circa 7,6x15,3 cm (arrotondando per eccesso). E’ un ottimo regalo dell'ultimo minuto, ma è anche perfetto quando ne vogliamo creare in contemporanea più di uno. Puoi scrappare rapidamente alcune foto di un compleanno, di un fine settimana o di una giornata in famiglia o con gli amici.

Scrapbooking: Mini Album con un Foglio - One Sheet wonder Mini album

Ma veniamo alla parte operativa: taglia, piega, incolla, tutto spiegato passo passo nel video. E poi subito dopo arriva la parte divertente, che prevede di sbizzarrici con foto e abbellimenti! Nel mio caso specifico, ho realizzato l’album da regalare ad un’amica, con le foto della figlia (che non pubblico per questione di privacy).

Scrapbooking: Mini Album con un Foglio - One Sheet wonder Mini album

Come dicevo ho usato l’allegro Base Kit | Chin Up Buttercup| American Crafts. Ho usato anche un die cut del Sampler Kit | Life's A Party By Damask Love e le scritte in acrilico e in legno Parli Italiano? Embellishments | Krea Designs.

Scrapbooking: Mini Album con un Foglio - One Sheet wonder Mini album

Cerchi il tutorial? Eccolo! Se non riesci a visualizzare l’anteprima del video, fai clic QUI.

One Sheet Wonder Mini album for Clique International DT! If you have any questions please let me know! Watch the video for all the details and steps for making this project!

Clique Kits products used

The items in the shop are available while stocks last, then think about getting your favorite before it's too late!

Clique Kits online store

  • Base Kit | Chin Up Buttercup | American Crafts
  • Parli Italiano? Embellishments | Krea Designs
  • Sampler Kit | Life's A Party By Damask Love

 

Se vuoi, ho anche altri mini-album da un solo foglio:

 

Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

Instagram | Facebook | Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!