Facile Snail Mail Flipbook - Christmas - Video Tutorial

Facile Snail Mail Flipbook - Christmas - Video Tutorial

Dopo il successo riscosso dalla mia prima Snail mail, ho deciso che Natale fosse una buona occasione per riprovarci, anche in maniera più semplice e veloce.

Fino a pochi anni fa non sapevo che le persone avessero ancora degli amici di penna, quella preziosa usanza di scrivere a mano ad una sconosciuta e decorare la lettera per personalizzarla un po’. Quando ho scoperto questo nuovo mondo dei Flip book o Snail Mail o Happy Mail, sono rimasta a bocca aperta. Le persone amanti del papercraft si scambiano la posta più adorabile!

Anche se non ho un "amico di penna", ho comunque amiche che hanno la stessa passione per la carta e lo scrapbooking, che ho io, quindi perché non regalare una piccolissima Snail mail?

Facile Snail Mail Flipbook - Christmas - Video Tutorial

Questo Flipbook l'ho creato per una mia amica che ha i miei stessi gusti, usando alcuni prodotti Cocoa Vanilla, la cui collezione natalizia Joyful è davvero adorabile. Poi con lo stesso procedimento ne ho create altre per le mie amiche, insomma un pensierino da replicare facilmente, anche quando si ha poco tempo.

Cos'è un Flipbook?

Nel mondo dello scrapbooking, un flipbook è un piccolo mini album con alette pieghevoli. Nel mondo Snail mail o Happy Mail si tratta di una piccola struttura, solitamente ripiegata in due, tre o più parti e contenente taschine o bustine, che ci permettono di inviare alla nostra amica di penna tutto ciò che vogliamo (la lettera, piccoli abbellimenti, tag, timbrate, fustellate ecc.). Ecco che così il flipbook diventa un unico bellissimo contenitore di regalini, un piccolo packaging insomma.

Motivo per cui trovo che l'idea molto carina di spedire regalini creativi, possa essere ripresa per Natale, anche fuori dallo scambio di snail mail.

Questo è il secondo flipbook in cui mi sono cimentata, il primo lo trovi qui. Non ho seguito nessun tutorial questa volta, sono andata completamente a braccio, per fare una cosa molto semplice, visto che il tempo in questo periodo frenetico scarseggia sempre. 

Ho pensato di tirarci fuori un tutorial facile ed adatto anche ai principianti. E’ stato un progetto veloce, divertente e facile. Dopo aver creato questa struttura che, come puoi vedere, è molto semplice, mi sono messa al lavoro per mettere insieme gli abbellimenti o crearne alcuni fatti a mano. Nel video ne mostro solo alcuni, molto semplici come delle tag, perché andavo veramente di fretta, ma poi, prima di chiudere la busta ne ho infilati altri.

Eccoci al dunque, in questo video ti mostrerò come realizzare un semplice e facile Snail Mail Flipbook per Natale, che si può usare anche come inserto di Midori, così si possono tenere gli abbellimenti a portata di mano.

E CON QUESTO TI AUGURO BUONE FESTE!!!

Schema di taglio (template)

Facile Snail Mail Flipbook - Christmas - Tutorial


Materiali utilizzati:

  • Cocoa Vanilla – Joyful 12x12 Paper Pad
  • Cocoa Vanilla -Joyful Die cut
  • Cocoa Vanilla – Joyful – Buttons
  • Lora Bailora - Volver - Merry & Bright
  • Sizzix Big Shot Foldaway
  • Colla Nuvo Deluxe Adhesive

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!