[Natale fai da te] Palla di neve con un barattolo di vetro – Clique Kits

[Natale fai da te] Palla di neve con un barattolo di vetro – Clique Kits

Realizzare a mano le decorazioni natalizie o i tuoi regali di Natale aiuta a dare un tocco personale alle Festività. Le palle di neve, quei piccoli mondi innevati racchiusi da una campana di vetro, non fanno eccezione. Puoi creare palle di neve in barattoli di vetro con i giusti materiali scrap e qualche fustella o file di taglio, in base al tuo stile personale.

Per il DT di Clique International oggi ho progetto natalizio creato seguendo l’ispirazione del challenge di dicembre sulla pagina Facebook The Clique.

Palla di neve con un barattolo di vetro

Ecco il procedimento per creare una palla di neve senza acqua:

1) Riempire il fondo del barattolo di vetro con neve finta (è facile trovarla in vari negozi e supermercati durante il periodo che precede Natale), puoi anche aggiungere un po’ di glitter bianchi per dare più luce.

Palla di neve con un barattolo di vetro

2) Appoggiare le figure/oggetti sopra la neve finta*. Chiudere il barattolo.

Palla di neve con un barattolo di vetro

3) Decorare il coperchio a piacere, ad esempio aggiungere spago o nastro con campanellini, un cerchio di carta decorata ecc.

CONSIGLI*:

- Il mio suggerimento, prima di iniziare, è di cercare un barattolo per conserve abbastanza grande, ad esempio da 1 litro e con un coperchio abbastanza ampio, questo ti consentirà di inserire dentro anche oggetti più grandi.

- Crea una palla di neve senza acqua nel tuo stile e secondo i mezzi che hai a disposizione. Ad esempio, io ho usato una vecchia fustella Sizzix per creare forma della casetta 3D, poi ho usato alcuni elementi ritagliati dalle carte da scrapbooking Mintopia per abbellire la mia casetta e farla assomigliare ad un negozietto. Sul fondo della casetta ho aggiunto una lucina led, così di sera si illumina.

Palla di neve con un barattolo di vetro

- Se non hai né la Big Shot né plotter da taglio puoi acquistare delle piccole decorazioni natalizie. Puoi guardare nel reparto “presepe” del magazzino più vicino a casa tua e cercare cerbiatti o pecorelle, alberelli, mini case o recinzioni. Potresti trovare anche piccole statuine come un pupazzo di neve, un Babbo Natale o un altro personaggio adatto al Natale, basta solo verificare che possa essere inserito comodamente nel barattolo di vetro. Crea la tua composizione e il piccolo mondo innevato è pronto!

Palla di neve con un barattolo di vetro

Palla di neve con un barattolo di vetro


Hello, everyone!

This is my project for Clique Kits Design Team. Today I want to present you a snow globe using a jar and Seasonal Kit - Winter Tale Patterned Paper Pack – Mintopia.

​Clique Kits products used

Salvo esaurimento scorte, trovi tutto in Clique Kits online store

  • Seasonal Kit - Winter Tale Patterned Paper Pack - Mintopia

  • Addon (sold out)

Instagram | Facebook | Youtube


0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!