[Iniziare a Scrappare] Come fare un Mini Album di Natale tascabile – Video Clique Kits

Mini Album di Natale tascabile - Christmas Mini Album 3"x4"

Vogliamo creare un album che metta voglia di... iniziare a scrappare? Ecco un piccolo mini album che ho creato usando il formato 3”x4”. Guarda il video per creare questo gioiellino scrap dedicato al Natale!

Per il DT di Clique International ho creato un nuovo mini album a tema Natale. Avendo a disposizione tanti bei kit natalizi, ho scelto di sperimentare questo piccolo formato, derivato da una delle carte.

"Qualche notizia generica. Lo scrapbooking è un'arte (e non una tecnica, mi raccomando!) di conservare i ricordi. Nata in tempi antichi in Europa, si è in realtà diffusa in modo commerciale e popolare in Nord America dopo gli anni '80. Il termine deriva da scrapbook ovvero "libro dei ritagli". Negli anni è diventato un hobby creativo molto versatile, che non avendo regole, consente di utilizzare molte tecniche e materiali diversi. Tra i materiali più usati c'è la carta, in particolare carte per scrapbooking dalle bellissime fantasie e dal formato 12"x12" (=30.5x30.5 cm)."

Mini Album di Natale tascabile - Christmas Mini Album 3"x4"

Il mini album di oggi è stato realizzato con il kit di Natale Seasonal Kit | Holly days | Simple Stories di Clique Kits. Le carte e gli abbellimenti sono del brand Simple Stories e mischia due collezioni di Natale molto carine!

Mini Album di Natale tascabile - Christmas Mini Album 3"x4"

Anche se è davvero mini, questo album può contenere piccole foto o pensieri, ha una taschina con tag (da personalizzare con foto e messaggi scritti a mano) e persino un piccolo pop up.

Ho iniziato lavorando alla copertina e alla sua rilegatura, che è una versione semplificata dell’antica rilegatura per copertina chiamata Bradel a 3 pezzi. Come base per le pagine ho usato card e foto 3”x4”. Le pagine sono legate alla copertina con spago (twine) colorato. Quindi è stato davvero facile e veloce mettere insieme l'album.

Mini Album di Natale tascabile - Christmas Mini Album 3"x4"

Volevo mantenere le pagine pulite e semplici, quindi ho aggiunto solo alcuni abbellimenti qua e là. Affinché le pagine non appaiano tutti uguali, ho deciso di aggiungere un accordion, un pop up, una taschina con tag e una bustina

Mini Album di Natale tascabile - Christmas Mini Album 3"x4"

Tutte le misure le trovi direttamente sul video, ma se hai bisogno di altre informazioni, chiedi pure. Bando alle ciance, per vedere come ho creato il mio mini album 3”x4” segui il tutorial passo passo. Se non riesci a visualizzare l’anteprima del video, fai clic QUI.

Hello, everyone! This is my project for Clique Kits Design Team. Today I want to present you a DIY Christmas Mini Album 3”x4”! Watch the video for all the details and steps for making this Christmas project!

Materiali utilizzati

​Clique Kits products used

Salvo esaurimento scorte, trovi tutto in Clique Kits online store

  • Seasonal Kit - Holly days - Simple Stories

Seguimi su Youtube e attiva le notifiche cliccando sulla campanellina ;)

Instagram | Facebook | Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!