DIY desk set - Kit da scrivania scrapposo – Tutorial di riciclo creativo

DIY desk set - Kit da scrivania scrapposo – Tutorial di riciclo creativo

Abbellisci il tuo angolo di lavoro con questi accessori da scrivania fai-da-te molto riciclosi! Progetto scrap da fare in pochi minuti! Vieni a vedere quanto è semplice abbellire la tua scrivania con questi progetti fai-da-te! Ognuno porterà un sorriso speciale nel tuo spazio!

Quando si tratta di decorare, non dimenticare la tua scrivania! Che tu lavori nell'angolo di un seminterrato, in un ufficio luminoso o a casa, puoi personalizzare il tuo spazio di lavoro con accessori da scrivania graziosi, ma pratici e soprattutto fatti a mano e riciclosi! Quest'anno, puoi anche non andare nell'elegante negozio di cancelleria, ma crea il tuo calendario da tavolo fai da te e altri oggetti utili.

DIY desk set - Kit da scrivania scrapposo – Tutorial di riciclo creativo

Oggi ti mostro come personalizzare dei semplice oggetti che abbiamo in casa, con l'aiuto dei materiali da scrapbooking. Guarda il mio nuovo video e progetto per il DT Romanticherie dove ho usato carte da scrapbooking e abbellimenti della collezione Sami Garra - Lazos. Anche i principianti possono riuscire a fare questo semplice progetto scrap.

Calendario da tavolo, portapenne, mollette per fissare gli appunti, ecco un set da scrivania utile e pratico. Perfetto come pensierino per le amiche o da tenere sulla propria scrivania, ma può aiutare anche la tua studentessa (o l’insegnante!) preferita a tenere in ordine la sua scrivania. Il progetto è molto semplice, ma è proprio carino, perchè ho usato i colori tenui e fantasie femminili.

Qui puoi scaricare il calendario 2022 che ho creato. Il formato è poco più grande di un post-it. 

SCARICA IL CALENDARIO 2022

Per creare il calendario:

  1. Basta stampare su cartoncino o carta semplice il file che ti metto a disposizione. Io l'ho fatto su cartoncini color kraft e a dir la verità si vede poco, meglio un foglio bianco classico.
  2. Poi ritagliare i singoli mesi
  3. Impilare in ordine e fissare con due mollette ai lati, come vedi nel video. 
  4. Fatto questo puoi mettere uno strato abbondante di colla vinilica sulla costa superiore e lascia asciugare. Otterrai il tuo calendario da fissare sulla cornice acrilica.

DIY desk set - Kit da scrivania scrapposo – Tutorial di riciclo creativo

Realizzare qualcosa con le proprie mani è davvero una grande soddisfazione anche per i bambini, soprattutto se riusciamo a fare un makeover ad oggetti comuni o destinati alla discarica, come nel caso di questo progetto che prevede di riciclare un barattolo di latta, una cornice in plexiglass e 4 mollette per il bucato.

DIY desk set - Kit da scrivania scrapposo – Tutorial di riciclo creativo

Il set da scrivania fatto a mano e abbellito con bellissime carte ed abbellimenti scrap, può diventare un regalo facile e veloce e si presta bene a ogni tipo di personalizzazione. Penso che troverai qualcosa che darà alla tua scrivania un tocco carino e divertente!

DIY desk set - Kit da scrivania scrapposo – Tutorial di riciclo creativo

Nel video tutorial puoi vedere tutti i passaggi. Preparati un caffè o la tua tisana preferita, siediti e guarda come creare il tuo prossimo set da scrivania fai da te! Guarda il video qui sotto o clicca qui.

Prodotti da scrapbooking utilizzati nel progetto:

Carte da scrapbooking e abbellimenti: Sami Garra - Lazos - Basic Crea

2 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!