Scrapbook Layout - Come creare un Sunburst | Video Youtube

by - febbraio 23, 2021

Scrapbook Layout - Come creare un Sunburst
Gli schemi geometrici sono un modo divertente per creare uno sfondo e ci sono molti modi diversi per applicarli ai tuoi progetti di scrapbooking. Uno dei miei preferiti è il Sunburst ovvero creare una raggiera con le carte. Questo video tutorial ti mostrerà un modo per creare uno Sunburst.

Mi ero presa una pausa dai layout. Generalmente qui in Italia, suscitano poco interesse e quindi non sono spronata a farli e soprattutto a mostrarli (a volte li tengo solo per me).

Spesso, quando ho il blocco creativo o la paura della pagina bianca, inizio a giocare con progetti che ruotano attorno all'uso della geometria...Visto il mio lavoro di architetto, mi è particolarmente congeniale.

È divertente, a volte un po' impegnativo, ma è quasi sicuro che riaccende lo spirito creativo.

Layout Sunburst

Tecnica Sunburst nello scrapbooking

Uno sfondo che mi piace creare è quello del sunburst ovvero la forma geometrica a raggiera. Non è un concetto nuovo, anzi! Io ho visto pagine con sfondi Sunburst quasi 15 anni fa, quando ho iniziato a fare scrapbooking.

Il Sunburst è uno di quei disegni geometrici che possono essere modificati e personalizzati per adattarsi a qualsiasi cosa! Anche se funziona benissimo con i temi estivi, è estremamente versatile e si sposa con qualsiasi stile, foto, tema.

Layout Sunburst

Per il design Team dello shop Romanticherie ho realizzato questa pagina con carte coordinate Pinkfresh collezione Noteworthy. Adoro questa palette di colori!

Fare tutti i singoli raggi da carte diverse può sicuramente trasformarsi in un lungo processo, ma ne vale sempre la pena, perché alla fine il layout è sempre qualcosa di scenografico e aiuta a focalizzare l'attenzione sulla fotografia. 

Puoi usare questo schema anche in piccolo per card o mini album! Qui sotto alcuni esempi di come spostare il punto focale.

Scrapbook Layout - Come creare un Sunburst

Questo tutorial ti mostrerà un modo per creare uno Sunburst, la forma geometrica a raggiera, con le carte e come inserirla nei tuoi layout.

Guarda il video!

Prodotti Romanticherie utilizzati nel progetto:

CARTE: Pinkfresh – Noteworthy – pad

ABBELLIMENTI: Pinkfresh – My Favorite Story – Floral Die Cut, Pinkfresh - My Favorite Story – phrase

TIMBRI: Florileges Design - Sept etiquettes Ecole

ALTRO: 13arts – Mist – Yellow Pastel

Ti può interessare anche

[SCRAPBOOKING] SUNBURST LAYOUT CON STRISCE DI CARTA

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

Guarda l'ultimo video!