[Scrapbooking] Pagina A4 facile - Sunburst layout con strisce di carta

scrapbooking-sunburst-strisce-carta-1
Terzo layout del mese! Qui il rischio maltempo e perturbazioni aumenta! :D

Ancora uno scraplift di una pagina di Eva Pizarro, che questa volta non ho creato sola soletta nel mio angolino creativo, ma l’ho fatta in compagnia di un variegato gruppo di meravigliose donzelle con la mia stessa passione per lo scrap. Nel nostro primo incontro di scrapper marchigiane, qui a casa mia, abbiamo deciso di realizzare assieme questo scrapbook layout. Tutte e 9, splendidamente organizzate dalla mia amichetta Giorgia eravamo prontissime a passare un bel momento assieme all'insegna dello scrap, con persone che parlassero la nostra stessa lingua scrapposa e abitassero relativamente vicine. E alla fine è stato un bellissimo pomeriggio di chiacchiere, abbracci e sorrisi, ma ci siamo anche messe all’opera per finire tutte la nostra pagina.

Qui trovi il coloratissimo layout di Eva che abbiamo scelto di scrapliftare. Anche stavolta ho utilizzato il mio kit homemade creato con la moodboard di marzo di Crea il tuo kit con Angela & Giorgia.

Della pagina di Eva ho ripreso un po' lo schema a raggiera utilizzando minuscole strisce di carta patterned, ottimo metodo per usare gli avanzi! Ho seguito, però un template “sunburst”, che disegna i raggi di sole più larghi.

scrapbooking-sunburst-strisce-carta-2
Per il resto l'impostazione centrata è rimasta, il tutto riproporzionato in una pagina di formato A4. La foto in bianco e nero è posizionata al centro del fulcro della raggiera e circondata da qualche abbellimento. Doppia cucitura a macchina sul bordo per finire.


scrapbooking-sunburst-strisce-carta-3

Materiali:

Carte: Jillibean Soup - Bowl of Dreams - Aim High, Echo Park Paper - Once upon a time - Princess Room, Pink Paislee - Moonstruck Single-Sided Paper Pad 6x6, Echo Park - Just Be You Paper Pad 6x6, Cartoncino bianco, Vellum
Attrezzatura: macchina da cucire
Abbellimenti: Crate Paper - Chasing Dreams Collection - Cardstock Stickers, Die-cut (Casa)
Altro: 3d adesivi


Eccomi qui con le amiche, ognuna con in mano il lavoro appena terminato:

L1320409

Glossario:

Scrapbooking:

Lo Scrapbooking è un'attività creativa, che consiste nel creare album fotografici personalizzati con foto, diario e abbellimenti, al fine di preservare le esperienze personali e i ricordi. E’ dunque l’arte di conservare i ricordi e sebbene le sue origini siano europee ed abbastanza antiche, nasce commercialmente negli Stati Uniti negli anni ‘80 e lì si è diffuso maggiormente, fino ad arrivare in Europa negli anni 2000.


Scrapbook Layout o Layout:

Abbreviato in LO, significa “disposizione” e indica la pagina decorata ed abbellita, dove impostare il racconto di una o più foto, da racchiudere poi in un album a tema.


Scraplift:
E’ un layout che prende in esame la pagina di una scrapper talentuosa, provando a “copiare” gli elementi essenziali, per farne un'interpretazione personale.

3 commenti

  1. Anche in questo scraplift viene fuori la tua personale eleganza. Che dire se non che è una bellissima pagina?!!

    RispondiElimina
  2. mi piacciono molto i colori...bravissima!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il LO e bellissima giornata!!!!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!