10 scatoline con la Big Shot Plus Starter Kit

scatoline con la Big Shot Plus Starter Kit

Cerchi idee per usare al meglio le fustelle dello Starter Kit della Big Shot Plus? Oggi ti propongo 10 varianti di scatoline da usare come bomboniere o per altre occasioni, create con la Big Shot Plus Starter Kit.

Una delle domande che mi viene posta più spesso, dopo Quale modello di Big Shot scegliere? , è “Mi dai qualche idea con le fustelle dello Starter Kit della Big Shot Plus?”.

Per il Design Team di Sizzix ho realizzato diverse cose proprio con quel kit nel 2015, quando è uscito in commercio. Così, per comodità, ho deciso di raccogliere qui le 10 varianti di scatoline che ho realizzato usando quasi solo esclusivamente le fustelle dello Starter Kit della Big Shot Plus. Ho visto che molte sono state di ispirazione, soprattutto quella con i cuori sui lati. Ma è giusto così quando si fa parte di un design Team bisogna essere d'ispirazione.

Una premessa. Per chi non lo sapesse, la macchina fustellatrice Sizzix Big Shot nella versione Plus è venduta anche in versione "Starter Kit". Cosa significa?

La confezione della Sizzix Big Shot Plus Starter Kit contiene ovviamente la macchina con gli accessori (piani di taglio, piattaforma, adattatori), ma anche un set di fustelle sottili metalliche (Framelits e Thinlits) e una fustella alta con lama in acciaio (Bigz L). Così puoi provare subito la macchina e le tipologie di fustelle che trovi in commercio. Insomma puoi creare subito qualcosa!

Per la precisione nella confezione trovi le seguenti fustelle: 1 Bigz L di Sizzix (adatta per tagliare materiali spessi come il feltro),  12 Thinlits di Sizzix (adatte per il cartoncino e carta in generale), 1  Framelits di Sizzix formato A4 (per cartoncino).

La Framelits permette di creare una scatolina di forma cubica (L7xP7xH6.6 cm) o quasi. 

Se ne devi realizzare tante e vuoi una cosa semplice e veloce, puoi lasciarla così com’è e chiuderla semplicemente con un nastrino. Se vuoi qualcosa di più sofisticato, puoi  usare una o più delle altre fustelle per decorare la scatolina.

Ecco le mie le 10 varianti di scatoline da usare come bomboniere (per matrimoni, Comunioni, Battesimi) o per regali piccoli a Natale o in altre occasioni dell’anno.

Delle prime scatoline trovi anche il mio video tutorial sul mio canale Youtube.

SCATOLINA / BOMBONIERA 1

1) Scatolina con base in carta fantasia (da scrapbooking), finestrella traforata sul coperchio e fiore.

scatolina bomboniera con la Big Shot Plus Starter Kit

SCATOLINA / BOMBONIERA 2

2) Scatolina con base embossata a pois, coperchio in carta fantasia e cuori sovrapposti.

scatolina bomboniera con la Big Shot Plus Starter Kit

Ed ecco il video tutorial:

SCATOLINA / BOMBONIERA 3

3) Scatolina con 4 cuori sui lati e fiocco di carta semplice, creato con un fermacampione (brad) decorato.

scatolina bomboniera con la Big Shot Plus Starter Kit

Per scoprire tutti i dettagli, guarda il VIDEO TUTORIAL:

SCATOLINA / BOMBONIERA 4

4) Scatolina con "trucchetto" per separare il coperchio e uso alternativo con ghirlanda all’interno. Il tutorial per modificare la scatola ed avere il coperchio staccato lo trovi in questo post.

Io l'ho regalata ad una mia amica per il suo compleanno. Eccola come si presenta chiusa:

scatolina bomboniera con la Big Shot Plus Starter Kit

Qui sotto l'effetto sorpresa di quando si apre!

scatoline con la Big Shot Plus Starter Kit

SCATOLINA / BOMBONIERA 5

5) Più che una scatolina, è un contenitore aperto, perchè qui ho tagliato via il coperchio. L'ho pensata per una festa, per contenere degli stuzzichini, con una decorazione a forma di fetta di limone, realizzata sempre con le fustelle del kit. Si può usare comunque come bomboniera, magari aggiungendo il manico diventa un bel cestino!

scatolina bomboniera con la Big Shot Plus Starter Kit

Ecco come realizzare la fetta di limone (o arancia). Servirà anche una fustella per i 2 cerchi oppure si ritaglia a mano:

scatoline con la Big Shot Plus Starter Kit

Altre idee per la festa a tema usando il kit le trovi in questo post.

SCATOLINA / BOMBONIERA 6

6) Scatolina con carta fantasia, chiusa da spago e decorata con farfalla e cuoricino sul coperchio

scatolina bomboniera con la Big Shot Plus Starter Kit

SCATOLINA / BOMBONIERA 7

7) Scatolina semplice in lilla con finestra frontale. La scatolina è stata chiusa da un nastrino in tono. L'ho realizzata per la Comunione di mia nipote. Lei ha scelto il colore ed ha voluto mettere il nastrino in quel modo (io avrei lasciato libera la parte frontale). Puoi vedere come le abbiamo create assieme in questo post.

scatolina bomboniera con la Big Shot Plus Starter Kit

SCATOLINA / BOMBONIERA 8

8) Scatolina con carta fantasia (da scrapbooking), chiusa da una striscia di vellum e nastrino in velluto su cui ho "pinzato" due cuori . Io l'ho creata per San Valentino, ma è perfetta anche in altri colori per un anniversario o matrimonio.

scatolina bomboniera con la Big Shot Plus Starter Kit

SCATOLINA / BOMBONIERA 9

9) Scatolina con chiusura a spago particolare, tipo quelle delle buste di una volta. Ho creato anche un cuore con freccia sul coperchio, sempre usando le fustelle del kit. Io l'ho pensata per San Valentino, ma se non occorre realizzarne molte, può essere adattata anche per altre occasioni.

scatolina bomboniera con la Big Shot Plus Starter Kit

SCATOLINA / BOMBONIERA 10

10) Scatolina semplice, con bordo smerlato, chiusa con spago e decorata con tagghina con cuore. Io l'ho creata per Natale, ma è perfetta per altre occasioni. Tutte le fustelle utilizzate fanno parte dello Starter Kit della Big Shot Plus.

scatolina bomboniera con la Big Shot Plus Starter Kit

Spero che questa carrellata di idee ti sia utile per realizzare le tue scatoline con la Big Shot Plus.

Se ti è piaciuto il post, condividilo su facebook!

Anna
Seguimi su Facebook | Instagram | Youtube*

*Su Youtube attiva le notifiche cliccando sulla campanellina ;)

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!