[Cardmaking] Card pop up maschile - Favolosi anni '50

Card pop up maschile - Favolosi anni '50

Un post veloce per mostrare uno dei miei ultimi lavori: una card pop up maschile ispirata agli anni ‘50. Si tratta di un biglietto d’auguri molto semplice adatto ad un uomo che compie 50 anni.

Per me è veramente difficile creare per gli uomini! Non posso usare nessun "fronzolo" né i miei colori preferiti. Ogni volta è sempre un’impresa! E il risultato non è mai “esaltante”, insomma non mi sento mai pienamente soddisfatta. Per questo motivo ho scelto di fare almeno qualcosa di simpatico, come un pop up che viene fuori aprendo la card.

Per questa card ho usato un paio di deliziosi set di fustelle di una collezione Sizzix di Jen Long, chiamati “Retro TV & Camera” e “Rock 'n Roll Sundae”. Sono di diversi anni fa, quindi fuori produzione. La base della card pop up è stata creata sempre con fustelle Sizzix fuori produzione, le Sizzix Pop 'N Cuts, peccato perché erano molto utili!

Card pop up maschile - Favolosi anni '50

Ho usato pochissimo queste fustelle e quando ho fatto un po’ di ordine, mi sono ripromessa di tirarle fuori appena possibile. Sono state provvidenziali, visto che mio marito mi ha commissionato questa card con brevissimo preavviso (leggi: 5 minuti prima di uscire!) :D

Con queste fustelle Thinlits di un tempo si fatica un po’ a far uscire la forma fustellata, ma un foglio di carta da forno tra la fustella e il cartoncino di solito facilita molto.

Card pop up maschile - Favolosi anni '50

Le fustelle degli anni '50 sono così divertenti e certamente non solo per progetti in stile anni '50, in effetti la macchina fotografica del set l’avevo già utilizzata.

Essendo una card maschile per un cinquantenne di cui non conosco i gusti, ho voluto giocare con gli elementi “vintage” come il televisore e nella mia scorta sono riuscita a trovare una carta a righe che mi sembrava abbastanza adatta per fare lo schermo della tv in technicolor. Come sempre quando si fa un po’ di diecutting, basta incollare i pezzi insieme, così ho ottenuto questa TV carina!

Et voilà! In un modo o nell’altro me la sono cavata!

Card pop up maschile - Favolosi anni '50

2 commenti

  1. Cinque minuti? Direi che te la sei cavata egregiamente! Il televisore pop up è fantastico!

    Mariangela ;-)

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!