Scatolina con sorpresa: Ghirlanda dentro scatola Tortina - Video per Sizzix

Card biglietto con sorpresa: Ghirlanda dentro scatola Tortina

Questa settimana condivido un progetto usando le fustelle del Capitolo 1 del 2020. Qualche anno fa avevo creato una card originale e divertente, sempre in collaborazione con Sizzix: una ghirlanda di carta racchiusa in una scatola. Oggi voglio riproporre quell'idea, usando il nuovo dolcissimo set di fustelle "Cake Box". Card biglietto originale: Ghirlanda in scatola Tortina.

Si tratta di un lavoro che avevo progettato diverso tempo fa per Sizzix, dove avevo usato le fustelle dello Starter Kit della Big Shot Plus (lo trovi qui). Questa volta ho voluto riproporre la stessa idea per la nuova scatolina a forma di tortina. E’ un modo davvero speciale per fare gli auguri, dove l'effetto sorpresa è assicurato! Quando il festeggiato aprirà la scatola, la ghirlanda uscirà fuori!

Come sempre le fustelle e la Big Shot Plus mi hanno permesso di realizzare la mia idea più velocemente di quello che avrei potuto fare tagliando tutto a mano.
Fustella Thinlits Plus - ma va bene anche nella Big Shot standard
La fustella usata per questo progetto è la Sizzix Thinlits Plus Die Set 11PK – Cake Box (664400), che come dice il nome è una fustella studiata per la Big Shot Plus. Tuttavia i singoli pezzi per ritagliare la tortina hanno una larghezza tale che entrano benissimo anche in una Big Shot standard o Foldaway. Alcuni pezzi sono più lunghi dei piani di taglio standard, ma se si compra (o si ha già) sia la piattaforma lunga, che piani di taglio lunghi, si può usare benissimo questa fustella. Ad esempio basta avere la Sizzix Accessory - Extended Magnetic Platform for Wafer-Thin Dies (656780) oppure la Sizzix Accessory - Multipurpose Platform, Extended (658992) da usare insieme ai piani Sizzix Accessory - Cutting Pads, Extended, 1 Pair (655267).

Qui sotto trovi l'elenco dei materiali che ho utilizzato. Ci sono anche i link che portano direttamente al sito Sizzix, così puoi richiedere i materiali al tuo rivenditore di fiducia.



Materiali utilizzati:
  • Sizzix Big Shot Plus Machine Only (White & Gray) (660020)
  • Sizzix Sidekick Starter Kit (White & Gray) (661770)
  • Sizzix Thinlits Plus Die Set 11PK – Cake Box (664400)
  • Sizzix Framelits Die Set 7PK w/Stamps – Celebration Phrases (663842)
  • Sizzix Accessory - Ink Pad & Acrylic Block (663006)
  • Sizzix Accessory - Cardstock Sheets, 80PK (20 Colours) (663007)
  • Sizzix Making Essential - Cardstock, 8 1/4" x 11 5/8", 10 Neutral Colors, 60 Sheets (663780)
  • Sizzix Tool - Heat Tool, Dual Speed (663386)
  • Sizzix Making Essential - Opaque Embossing Powder, Mint Julep, 12g (663732)
  • Sizzix Making Essential - Permanent Adhesive Roller (663474)
  • Sizzix Making Essential - Foam Tape (663709)
  • Sizzix Accessory - Curved Fine-Tip Tweezers (664140)
  • patterned paper
  • macchina da cucire + filo
  • Crystal Drops -Tonic Studios Nuvo


Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)

Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

--- ENGLISH ---

Hi! You can read the original post in English on the SIZZIX blog.   
 

2 commenti

  1. Ciao, Anna,
    queste tortine sono proprio invitanti! Perfette la ghirlanda, i fiorellini delicati e la microcandelina. È sempre un piacere vedere le delizie che escono dalle tue mani!
    Alcuni giorni fa ho creato una torta composta da varie fette-scatoline. Se ti va passa a vederla.
    Un abbraccio!

    Mariangela :-D

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!