Festa di compleanno stile Frozen fai da te - Video

Festa di compleanno stile Frozen fai da te

Guarda il nuovo video e scopri come ho creato questo set per una festa di compleanno stile Frozen fai da te usando la Sizzix Big Shot. La fustella Snowflake Favor Box è una graziosa scatolina perfetta per contenere un pensierino per una festa di compleanno ispirata a Frozen, mentre il set Card Wrap, Snowflake ti aiuta a creare gli inviti e persino la corona da principessa dei ghiacci!

Ogni generazione di bambini ha "il" film che ricorderà anche da grande. L'attuale ossessione è Frozen di Disney. I bambini di tutte le età impazziscono per questo film. Non so se si tratti della storia, della musica o di un mix di cose ben assortite, ma non si può mai sbagliare con Frozen.

Non è un segreto, quindi, che il film d'animazione Frozen sia, in questo momento, anche uno dei temi più amati per le feste per bambine. Così appena ho visto un paio di fustelle Sizzix, ho pensato subito che sarebbero state perfette per un compleanno a tema Frozen per la bimba dei nostri amici!

Quando arriva il momento di una festa di compleanno, crea per la tua piccola principessa un paese delle meraviglie invernale, ispirato a Forzen degno di Pinterest! Se non hai proprio idea di come partire con le decorazioni di una festa di compleanno per bambine a tema Frozen, allora hai solo bisogno di ricordare di usare una combinazione di colori celeste, bianco e argento, che ricorda i ghiacciai e il castello di Elsa. Se poi hai anche la Big Shot, sei a posto!

Ho usato due fustelle per fare una festa a tema Frozen fai-da-te. La prima fustella è Sizzix Thinlits Die Set 4PK - Snowflake Favor Box (663610) un set, che ci aiuta a creare delle graziose scatoline con un pensierino per le invitate. L'avevo già utilizzata per i segnaposti di Capodanno proprio qui. Può realizzare anche scatoline semplici senza la finestrella fiocco di neve, quindi va bene per tutte le stagioni, da usare come bomboniera fai da te anche per matrimoni, comunioni, cresime, battesimi. Tuttavia la possibilità di utilizzare ben due tipologie di finestrelle traforate a forma di fiocco di neve la rende unica per le feste a tema Frozen.

La seconda è Sizzix Thinlits Die Set 4PK - Card Wrap, Snowflake (663606). E' perfetta per creare gli inviti, perchè è nata proprio a questo scopo ovvero creare delle partecipazioni a tema invernale. Grazie alla Big Shot ti aiuta a tagliare i lembi decorati per una card o partecipazione, ma anche il medaglione con il fiocco di neve. Ma se la guardi attentamente ti accorgi che può essere utilizzata in molti altri modi, soprattutto se stai organizzando una festa a tema Fronzen fai da te!

Festa di compleanno stile Frozen fai da te


Uso alternativo delle fustelle:
La fustella Sizzix Thinlits Die Set 4PK - Card Wrap, Snowflake è così meravigliosa se sai guardarla con un altro punto di vista, io c'ho visto subito la corona da principessa dei ghiacci! Basta incollare la sagoma su una striscia di carta o elastico o cerchietto ed il gioco è fatto! La stessa può fare anche da bordo ad una cornice da sistemare sul tavolo buffet. I medaglioni possono servire a creare delle decorazioni (ad esempio i cupcake topper) o le tag per i piccoli gadget. Insomma basta entrare nel vortice del tema e le idee non mancheranno ad arrivare.

Segui il video tutorial sul mio canale Youtube!

Materiali utilizzati:
  • Sizzix Big Shot Foldaway Machine (White and Grey) (662220)
  • Sizzix Thinlits Die Set 4PK - Snowflake Favor Box (663610)
  • Sizzix Thinlits Die Set 4PK - Card Wrap, Snowflake (663606)
  • Sizzix Accessory – Embossing Ink Pad (Clear) (663012)
  • Sizzix Tool - Heat Tool, Dual Speed (663386)
  • Sizzix Making Essential - Opaque Embossing Powder, Arctic Sky, 12g (663733)
  • Sizzix Accessory - Cardstock Sheets, 80PK (20 Colours) (663007)
  • Sizzix Making Essential - Cardstock, 8 1/4" x 11 5/8", 10 Neutral Colors, 60 Sheets (663780)
  • cartoncino glitter argento
  • twine
  • computer e stampante
Festa di compleanno stile Frozen fai da te



Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)

Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

2 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!