Card con fustelle fiori sfumati - Card floral layers

by - febbraio 13, 2020

Card con fustelle fiori sfumati - Card floral layers


Mi piace tagliare e creare card con la macchina Big Shot! La fustellatura apre le porte a straordinarie tecniche. Oggi condivido una card con la tecnica per la fustellatura a strati per ottenere fiori sfumati.

Avevo proprio voglia di usare le uscite di gennaio di Sizzix. Sono sicuro che hai visto le nuove fustelle nel mio video di presentazione e le ami già come me!

Oggi condivido una card creata con il set di fustelle Sizzix Thinlits – Floral Layers (664359) e Sizzix Thinlits – Embroidery (664396), che trovi già nei negozi. Questi elementi floreali sono semplicemente perfetti per creare splendidi progetti scrap in poche mosse.

Il primo set di fustelle, Floral Layers, taglia tutti i pezzi necessari per creare fiori e foglie stratificati, con un effetto 3D e dall'aspetto realistico. Sono divertenti da assemblare ... quasi come un puzzle!

Per questa card mi sono ispirata un po' alle splendide realizzazioni di Jennifer Mcguire, che secondo me sono di una classe unica!

Ho iniziato creando la mia base della card usando cartoncino bianco. Successivamente, ho usato un Distress e acqua per creare lo sfondo giallo.

Con la Big Shot ho fustellato il contorno del mio telaio da ricamo su cartoncino marrone chiaro. Poi mi sono già preparata il taglio dei due fiori e delle foglie, con le relative “sfumature”. Il trucco qui è semplice: basta giocare con due cartoncini dello stesso colore, ma di toni differenti, uno più chiaro ed uno più scuro, in questo modo si crea l'effetto delle sfumature.

Ho incollato il telaio sulla card. Poi ho dovuto semplicemente assemblare le foglie e i due fiori, che ho incollato anche grazie all'aiuto di un po' di scotch spessorato, per creare volume.

I timbri “happy” e “birthday” sono del set di Sizzix Framelits w/Stamps – Celebration Phrases e li ho timbrati con inchiostro giallo scuro, tono su tono, per dare risalto alla composizione floreale.

Card con fustelle fiori sfumati - Card floral layers


Adoro quanto sia stato semplice e veloce creare questa composizione floreale con queste bellissime fustelle! E l'effetto 3D creato dagli elementi sovrapposti è molto bello!

Materiali utilizzati:
Questo è tutto.
Ti auguro una settimana felice e produttiva con molto tempo da dedicare alla creatività! :)
Ciao da Anna!


Vuoi saperne di più sulla Big Shot e le fustelle?
Leggi la pagina delle Domande frequenti (FAQ), troverai molte informazioni utili! :)

Informazioni personali
per accedere alla sezione
DOWNLOAD
e scaricare il materiale gratuito!

You May Also Like

2 commenti

  1. Ciao, Anna,
    adoro le fustelle per fare i fiori a strati e mi piace molto la tua idea di creare un finto ricamo. Usi sempre colori molto delicati e armonici. Mi piace!
    Ho imparato molte cose dalla bravissima Jennifer Mcguire.
    Aspetto con impazienza la tua prossima creazione!


    Mariangela ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Mariangela. W Jennifer Mcguire!!! :)

      Elimina

Ciao, grazie per il tuo commento!

Iscriviti alla mia newsletter!

* campi richiesti
Iscrivendoti alla newsletter confermi di aver letto la Privacy Policy di questo sito.

Guarda l'ultimo video!