Ecco un modo semplice per essere più creativa nello scrapbooking: usa le tecniche di Embossing a caldo e Stamping per creare sfondi effetto Acquerello davvero d'effetto! Sperimenta anche tu la combinazione di inchiostri e polveri da embossing per raggiungere facilmente risultati sorprendenti!
La scorsa estate ad un incontro a casa di Giorgia tra amiche scrapper Super creative, mi sono imbattuta in alcune tecniche di scrapbooking che mi hanno subito elettrizzata ed aiutata a rimettere in gioco la mia creatività nel mio modo di fare scrapbooking. L'ispirazione per i nostri layout è nata da una pagina di Lisa Rabellino per Romanticherie.Si tratta di un approccio molto delicato e soft al Mixed Media per creare uno sfondo per layout. In pratica si utilizzano le tecniche di embossing a caldo e stamping per creare nuovi sfondi effetto acquerello.
Se sei una principiante, probabilmente hai già visto timbri, inchiostri e polveri da embossing o forse ne hai persino comprato qualcuno, ma non hai mai imparato gli incredibili modi in cui puoi utilizzarli.
Queste tecniche funzionano perfettamente su layout moderni, Mixed Media o qualsiasi tipo di layout. In effetti, puoi persino usare queste tecniche per creare le tue card, mini album o altri progetti scrap.
Lo sfondo che ho realizzato quest'estate era stato creato con queste tecniche, ma non avevo ancora finito quella pagina. Oggi in collaborazione con Sizzix te la mostro finalmente completamente finita, naturalmente usando i loro prodotti. Sì perchè ora Sizzix non ha solo macchine fustellatrici e fustelle, ma ormai saprai che ha anche molti materiali per scrapbooking, cardmaking e molto altro.
Un must have di tutte le scrapper è infatti l'embosser (pistola ad aria calda) quello di Sizzix si chiama Tool - Heat Tool, Dual Speed (663386).
Sempre di Sizzix nei negozi trovi tantissime polveri da embossing come il comodo set da 3 pezzi classici Sizzix Accessory – Embossing Powders, 3PK (Silver, Gold, Clear) (663057) .
Per questo sfondo ho usato la polvere da embossing trasparente, in modo che la timbrata (embossata con il calore dell'embosser) venga messa in risalto dal colore dato in un secondo momento con gli inchiostri (come gli spray ink o i Distress Ink ecc.) che sono idrosolubili e con l’acqua creano un effetto acquerello.
Non c’è nulla da fare, quando si gioca con le polverine da embossing sembra sempre di fare della magia!!! Stuporone!
Ho qualche foto nel tutorial passo passo qui di seguito, ma se hai domande chiedi pure!
Materiali:
- Sizzix Big Shot Foldaway Machine (White and Grey) (662220)
- Sizzix Thinlits Die Set 9PK - Free Style Florals (663437)
- Sizzix Thinlits Die Set 2PK - Alphabet Set (663421)
- Sizzix Tool - Heat Tool, Dual Speed (663386)
- Sizzix Accessory – Embossing Powders, 3PK (Silver, Gold, Clear) (663057)
- Sizzix Accessory – Embossing Ink Pad (Clear) (663012)
- Sizzix Accessory - Cardstock Sheets, 80PK (20 Colours) (663007)
- patterned paper
- vellum (carta da lucido)
- cartoncino per acquerello
- spray ink + foglio di acetato
- enamel dots
- scrapbook ephemera
- paillette
0 commenti
Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.