[Lavoretti con i bambini] Decorazione Angelo in feltro per Natale

by - novembre 16, 2017


Ti stai chiedendo che lavoretti si possono fare per Natale? O cosa fare per Natale con i bambini? Ecco un lavoretto a tema Natalizio da proporre a grandi e piccini per passare del tempo insieme divertendosi e sviluppando la creatività!

Ormai ci siamo, con Novembre possiamo ufficialmente fare il conto alla rovescia dei giorni che mancano a Natale. Niente panico! Abbiamo ancora tempo per creare qualcosa anche insieme ai bambini.

Ecco un'idea semplice per realizzare un a targa o decorazione di Natale con la Big Shot. So quanto i bambini amano la Big Shot e ormai quasi tutte le scuole ne hanno una. 

Cosa dite di iniziare la “produzione” natalizia con questo angelo in feltro, una delle icone più rappresentative di questa festività. Realizzato con un po’ di feltro, pannolenci, tulle glitterato e… naturalmente con l'aiuto della mia inseparabile Big Shot.

E' un lavoro molto semplice e personalizzabile a piacere, adatto sia per i bambini sia per creare oggetti da vendere ai mercatini di beneficenza della scuola o di qualche associazione.

Ecco come fare!

Tutorial Decorazione Angelo in feltro per Natale

Cosa occorre:
    • Sizzix Big Shot macchina da taglio
    • Fustella Sizzix Bigz Die - Angel #2 (661730)
    • Cartoncini colorati
    • Cornice 13x18 (Ikea)
    • Feltro (bianco, rosa, giallo)
    • Tulle Glitter (facoltativo)
    • Pizzo
    • Spago
    • Bottone
    • Colla a caldo

  1. Eliminare il vetro dalla cornice e con il cartoncino, creare uno sfondo, io ho scelto il beige.
  2. Con la Big Shot e la fustella angelo, tagliare tutti i pezzi: tagliare un cuoricino rosso, un corpo angelo rosa, un corpo angelo giallo, le ali bianche. Tagliare anche un corpo angelo dal tulle glitter.
  3. Tagliare via una striscia dal corpo angelo giallo e la testa per creare il vestito. Tagliare via, ma conservare, la testa dal tulle glitter.
  4. Incollare con la colla a caldo il vestito giallo sul corpo rosa e aggiungere in basso il pizzo. Aggiungere il cerchietto (testa) in tulle glitter avanzato per fare l'aureola e incollare.
  5. Incollare dietro le ali bianche e davanti il cuoricino rosso.
  6. Incollare il tutto sullo sfondo della cornice.
  7. Annodare lo spago alla base della cornice, con un fiocco e incollare sopra un bottone. Finito!


angelo-feltro-decorazione-natale-sizzix-big-shot-fustelle-1



Ti ricordo che nella sezione Natale del mio blog trovi altri spunti per creare decorazioni a tema o fare lavoretti insieme ai bambini.

--- ENGLISH ---

Hello! Over on the Sizzix Lifestyle blog I am sharing a new Christmas project. The full post can be viewed here:





You can check all my projects by clicking this link: ANNA PROJECTS FOR SIZZIX
Subscribe and follow me on Facebook, Youtube, Google+

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!