DaWanda: shop on-line e molto altro

A molte di voi sarà capitato, navigando sulla rete, di imbattervi nel sito  DaWanda. Ma per chi non lo conoscesse, oggi voglio spendere due parole...

DaWanda-home

DaWanda è un nome femminile africano che significa “l’unica” quindi giá il nome dice molto! Si tratta di una piattaforma social esclusivamente dedicata all’handmade e al design unico, popolata da tanti giovani crafters e designer (più di 3 milioni di utenti!). Il “Social Commerce” è infatti, la nuova forma di commercio telematico che DaWanda ha scelto, poichè supera l’anonimato degli shop online tradizionali, dando valore alle persone e alle storie dietro ogni prodotto. Il sito è stato fondato a Berlino diversi anni fa ed ora, grazie al successo riscontrato, è disponibile in sette lingue, compreso l'italiano!
DaWanda-Logo-web
Se andate a farvi un giro so già che vi perderete tra la miriade di oggetti, tutti particolari e molto vari.  Ci sono persino aree stagionali come il Mercatino di Natale, da vedere!
DaWanda-web Natale
Ma il bello per me, viene quando si entra nelle pagine degli articoli per il craft ovvero la sezione DIY e materiali creativi. I prezzi sono veramente accessibili e ci sono anche dei magnifici tutorial.

Guardate ad esempio come sono belli e colorati questi Masking-Tape

washi tape

e questo timbro con centrino e Tour Eiffel, non è delizioso?

timbro centrino tour eiffel

oppure vi piacerebbero questi materiali per packaging o scrapbooking...

sacchetti kraft - twine - centrini di carta

e che dire di questo delizioso ciondolo per i vostri lavori di bigiotteria?

ciondolo uccellino

oppure vi piacerebbe di più poter creare una borsa con questa chiusura a borsellino?

chiusura borsa clic clac

Potete anche consultare il Lovebook Inverno 2013/2014, un piccolo catalogo con una selezione di prodotti venduti sul sito, che vi aiuterà a curiosare tra le proposte più interessanti, divise per tema.

DaWanda-web tonalità pastello

Insomma DaWanda mi piace perchè è un portale per persone che amano l'originalità, l’individualità di ogni creazione e che danno una grossa importanza al consumo responsabile.
Come vi dicevo, su DaWanda si possono trovare tanti articoli realizzati artigianalmente da creativi emergenti, ma naturalmente anche voi potete aprire uno shop gratuitamente per vendere internazionalmente le vostre creazioni fatte a mano. E' possibile iscriversi qui ed aprire il proprio negozio in tre mosse, mentre qui trovate le risposte a tutte le vostre domande in merito.
Spero che questo piccolo tour su DaWanda vi sia piaciuto e vi abbia incuriosito...
Alla prossima

4 commenti

  1. Incuriosito!?!?! Ho aperto già una decina di link mentre leggevo il tuo post. . .corro a sbirciare tutto il resto. . .grazie per la segnalazione : )
    Manu

    RispondiElimina
  2. Interessantissimo questo post, è un pò che sento parlare di daWanda ma non ho mai approfondito. Mi leggerò con calma i link, invece il timbrino con il pizzo vado a vederlo subito (è bellissimo!). Bacioni Cristina

    RispondiElimina
  3. Interessante, non lo conoscevo. Grazie per averlo condiviso con noi.
    Elena

    RispondiElimina
  4. Ma sei una miniera non solo di creatività, grazie!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!