Mantieni la calma e vai avanti

Manco in questo spazio da un po’, purtroppo la vita ti porta a dover dare delle priorità, il tempo è sempre poco e di conseguenza gli hobby creativi passano in secondo piano.
Per altro in questi giorni non c’è molto da scrivere in questo blog, che tratta di cosette leggere e superficiali… Il nostro Paese si trova in una situazione davvero preoccupante ed è difficile continuare a parlare di argomenti frivoli.
Tuttavia è da molto che non pubblico qualcosa, oggi per altro è l' 11/11/11 quindi cerco di rompere il silenzio... raccontandovi la storia di questo poster:

400px-Keep_Calm_and_Carry_On_Poster.svg

da Wikipedia:
<< Keep Calm and Carry On ("mantieni la calma e vai avanti") fu un poster prodotto dal governo inglese nel 1939 agli albori della seconda guerra mondiale, con lo scopo di invogliare la popolazione a mantenere l'ottimismo e non farsi prendere dalla disperazione nel caso di una invasione nemica. Tuttavia non fu mai usato e anche per questo è scarsamente conosciuto. Attualmente si conoscono solo due copie del poster fuori dagli archivi governativi inglesi.  Il poster è stato riscoperto nel 2000 ed è stato utilizzato da società private come tema per pubblicizzare una vasta gamma di prodotti. >>
Appartenuto al Copyright della Corona per più di 50 anni, ora è diventato dominio pubblico, così ne sono state ristampate diverse copie.
Di questo manifesto sono state poi create centinaia di versioni e reinterpretazioni, alcune davvero molto divertenti (come ad es. “Keep calm and call Batman”), tutte con lo scopo di motivare e incoraggiare.
Queste sono quelle, che tra tutte quelle viste sul web, mi piacciono di più:

collage poster1
collage poster2
Non è escluso che prima o poi mi faccia uno o più quadretti da appendere in modo che al solo sguardo possa ritrovare un po’ d’ incoraggiamento e motivazione… in certi momenti ne sento proprio il bisogno!
E voi, se doveste appendervi un poster simile, quale messaggio incoraggiante vorreste leggervi???
baci

15 commenti

  1. Io è un po' che ne vorrei uno.... scrapposo e uno più serio... ma per quello serio ancora non ho scelto le parole. Verranno....

    RispondiElimina
  2. anna... io ne ho messo uno oggi nel mio blog!
    adatto a noi scrappers ;)
    anche a me piacciono tantissimo... e pensavo di farci dei quadretti... il problema è la stampa... cmq vedrò!!!!

    RispondiElimina
  3. Ben trovata Anna, quanto tempo! Ovviamente "keep calm and craft on!"...sempre!

    RispondiElimina
  4. Keep calm, and pane e acqua ;-)
    Che non è un'esortazione all'austerity, ma tu (e pure ella) hai già capito di che si tratta :-)
    Ti mando una bell'abbracciatona, ed un bicchiere pieno dalla metà in su.
    E, che sempre sia così:
    keep calm and bicièr mes pien
    (un milanese un po' sgarruppato, ma tanto tu, capisci a mme).
    BesoBeso :-)
    e°*°

    RispondiElimina
  5. Cara Anna, sono contenta di leggerti di nuovo!
    Sono sempre propensa a partire dal punto di vista positivo e quoto Elena: vedere il bicchiere sempre mezzo pieno giova alla salute ed alla creatività :)
    Ti abbraccio,
    Goga

    RispondiElimina
  6. Tu ti fai sentire ogni tanto e noi ti salutiamo!!!!!!!!!!!...io mi sono salvata keep calm and eat chocolate!mmmm buona^_^
    a presto ciao da
    carmen

    RispondiElimina
  7. Che piacere rileggerti!
    Io sono decisamente per...eat chocolate!
    :DDDDDDD

    RispondiElimina
  8. io scelgo......sew on......tropppo bello.baci monica

    RispondiElimina
  9. ciao io vorrei appendere un cartello ke mi dica che posso trovare un ragazzo con la quale avere una famiglia..... http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  10. Intanto bellissima la spiegazione, grazie!!! e poi
    "keep calm and smile!!!": un sorriso, sempre! quando ci abbracciamo liveeeeeeeeeeee????? uffa...

    RispondiElimina
  11. Keep calm and blog on! Che poi vuol dire: non mollare, aspettiamo sempre i tuoi post!!! Paola

    RispondiElimina
  12. Ciao Anna !!! Bella la spiegazione !!! Mi capita spesso di vivere giornate come se dovessero essere le ultime , a mille con un'entusiasmo e una voglia di vivere sorprendente in una routine quotidiana normalissima, e mi dico :: bene per oggi non e' successo niente di grave e di irreparabile, e solo per questo mi sento felicissima e fortunata ( la salute fisica e mentale sono al primissimo posto nella mia vita)) e quindi " Keep Calm and Go on " . Leggerti e' piacevole. Un abbraccio Monica delle F.E.

    RispondiElimina
  13. eat chocolate, pero scrito in italiano

    RispondiElimina
  14. come mi piace quello del the!!!!
    ciao, taced

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!