Scrapbooking Tutorial: Mini album “Let’s go” - corso per il Virtual Meeting - ASI Marche

Scrapbooking Tutorial: Mini album

Finalmente posso mostrare il mio progetto per il corso di scrapbooking online: un mini album scrap pieno di colori!

Che strano anno è questo 2020! Molti mesi fa sono stata scelta per essere una delle teacher (che parolone!) dei meeting di ASI Marche Associazione Scrappers Italia, punto di riferimento ufficiale per tutti gli appassionati di scrapbooking in Italia.

Era dal 2016 che non facevo l’insegnante in uno dei meeting dell’associazione, non che me ne sia mancata l’occasione, ma visto che non guido, tendo ad andare non solo “dove mi porta il cuore”, ma anche il treno o al massimo Flixbus! :D

Ovviamente era troppo bello giocare in casa per una volta… Come ben sappiamo, è arrivato il coronavirus, con i conseguenti confinamento e restrizioni. Quindi niente più meeting fisici. Ma ecco che grazie al CD sono arrivati i Virtual meeting!

E' stato un grande onore e un immenso piacere essere l'insegnante per questo corso, che si è tramutato in virtuale. C'è sempre un lato positivo: il bello degli incontri “virtuali” è che si raggiungono più persone, anche coloro che abitano molto distanti e questo mi riempie di gioia. 

Avevo postato qualche foto sulle storie di instagram, ma ora condivido qualche immagine qui.

Scrapbooking Tutorial: Mini album

Per cui a parte gli inconvenienti per la mia prima diretta Facebook in cui l'audio è "sparito" per un po' senza dare notizie (ho anche una connessione un po’ ballerina e non sono per niente attrezzata per questo), ho avuto modo di mostrare il mio progetto virtualmente.

Scrapbooking Tutorial: Mini album

Il mio progetto ha come titolo “Let's Go” perché parla di un viaggio. I mini album di viaggio sono da sempre i miei preferiti. Mio marito ed io non abbiamo figli, lavoriamo assieme duramente come liberi professionisti, per cui i momenti di svago sono molto preziosi e sono tutti per noi.

Scrapbooking Tutorial: Mini album “Let’s go”

Una delle cose che amo di più dello scrap è proprio il fatto di poter usare e guardare le foto stampate. E' innegabile che la tecnologia ci ha aiutati in molte situazioni, soprattutto durante questa pandemia, ma ci ha anche fatto perdere l'abitudine di vedere i nostri scatti stampati, illudendoci di avere sempre a portata di mano i nostri ricordi sullo smartphone. Basta poco a farli volare via e disperdere come il vento. Magari pensi che i ricordi più recenti stiano al sicuro su di un HD esterno. Proprio a causa di un hard disk esterno rotto in modo irreparabile per una scarica di fulmine, ho perso tantissime foto e ancora non me ne do pace :( 

L'inizio delle collaborazioni nei Design Team di scrapbooking mi ha permesso di fare sempre più spesso mini album per me, così pian piano sto cominciando a vedere sempre più foto stampate, soprattutto quelle dei viaggi.

In questo mini ho racchiuso le foto di una vacanza a Barcellona dell'autunno scorso. Per fermare questi preziosi ricordi ho realizzato un mini dove ho scelto carte colorate e allegre. Un progetto sufficientemente semplice che si può realizzare con i materiali scrap che si ha a casa. 

Scrapbooking Tutorial: Mini album “Let’s go”

Dal momento che non c'è un kit, ho potuto sbizzarrirmi ed ho deciso di utilizzare delle carte che affermare che adoro è dire poco. Sono i colori che amo di più nello scrap. Il bello di non utilizzare un kit è che si può proprio vedere come ciascuno personalizza la propria creazione. Certo i kt sono molto comodi, soprattutto se si ha poco tempo o si è agli inizi, perchè ti ritrovi tutto già coordinato e pronto.

Quindi, se sei iscritta all’associazione, puoi recuperare i due video tutorial e la dispensa del mio progetto, che è stato presentato in diretta domenica 13 settembre 2020 sulla pagina Facebook ASI Marche. Se non sei iscritta all’associazione puoi farlo in ogni momento seguendo le istruzioni sul sito ufficiale.


Grazie essere passata di qui :) Se hai domande, scrivi pure e farò del mio meglio per risponderti.

Instagram | Facebook | Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!