A tre anni dall’apertura di questo blog mi sono messa un po’ a sognare… a fantasticare…
… ma se esistesse davvero questo Café Creativo e non solo virtualmente, nella mia immaginazione, come potrebbe essere?
E così mi viene da chiedermi e chiedervi…
Chissà che immagine potrebbe avere???
quella indie-metropolitano di Deptford Project Café
un vagone di treno recuperato a Londra (design by Morag Myerscough)
(visto qui su Treehugger)
quella minimal etno-chic di Fugas Lusas a Setubal (Portogalllo)
(visto qui su Archdaily)
quella pop coloratissima del I Love Boba Café a Los Angeles
(visto qui da esyooee)
quella fusion inspirations di Orlando di Castello a Vienna
(dell’architetto Denis Kosutic)
quella romantica e retrò di Cafe Napoljonska a Berlino
(visto qui da Ink and button)
quella originale e di riciclo creativo di Little Building Cafe
che si trova a Starkville (Mississippi, USA)
quella scandinava del Café Foam di Soccolma (progettato da Note Design Studio)
quella di design newyorkese del caffé letterario di McNally Jackson
a New York appunto (visto su MocoLoco)
quella vintage di Wiveton Hall Farm Cafe a Norfolk (UK)
(vista qui da violetcreme)
quella fashion design del caffé del concept store MasHoms
ad Aiguaviva nei pressi di Girona (Spagna) progettato da Paola Navone
Potrei andare avanti ancora, ma mi fermo qui… e vi lascio con questo bellissimo cupcake con tanto di cigliegina di Cupcake Bakeshop dove oltre a meravigliose foto trovate anche le squisite ricette di fantastici dolcetti
(foto cupcake by Cupcake Bakeshop)
49 commenti
Uhhh...che belli...tu sareisti ognuno di questi e nessuno di questi...perchè di cafè creativo ce n'è solo uno :D
RispondiEliminaPerò se dovessi scegliere personalmente lo vedrei con i colori pastello, le piccole dolcezze in esposizione, il caos ordinato e i mille colori dell'accogliente caffè berlinese...mi dà l'idea di un luogo personale, accogliente, curato nella sua pienezza di forme e colori e romantico, raffinato, ma spotaneo e giovanile...easy-chic!!!
voto per boba cafè e cafè foam meravigliooooooooooosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-))
RispondiEliminavoto per il caffè romantico!!!! ohhh che splendide immagini ci hai regalato! grazie mille e buona settimana!
RispondiEliminaUauuuuhh!!! Che meraviglia... ho sognato un po' con te!
RispondiEliminaA me piacciono molto il primo e il cafè Foam, ma anche il Napoljonska e il MasHoms... insomma quasi tutti... ne vorrei tanto uno anch'io è quello il problema... continuo a sognare e mi gusto il dolcetto di Cupcake! ;o)
Grazie e buona settimana!
Elisa
Sono tutti stupendi! ..io propenderei per il pop ma..certamente, come già detto, sarebbe unico!
RispondiEliminaVoterei Napole..coso e Vintage, ma vuoi mettere l'inimitabile atmosfera di un Originale Cafè Creativo Annesco Draiesco... altro che Mastercard!! ;)
RispondiEliminabuona la prima!!il significato, l'atmosfera, i colori..del vecchio vagone,lì proprio lì ti aspetterei...bacioni rac
RispondiEliminaMa che meravigliaaaaaaaaaaa !!!
RispondiEliminaLacerazione e fitta al cuore :-(
Ma perchè mi fai sognare, che poi tu sei lì, io qui, ed il cafè là ???
Ti do il mio podio :
Il vagone di treno
Cafè Foam
e Wiveton.
Ma sono davvero tutti splendidi e l'ultima foto...è una vera delizia in tutti i sensi!
E ora mi mtto a piangere per questo sogno infranto:
hiiiiiiiiii, snifffffffffff, sooooooooooooob
VOGLIO IL CAFè CREATIVOOOOOOOOOOOOO !!!
Ma il tuo caffè creativo esiste già!! Ogni volta che ci sediamo davanti al pc e girovaghiamo x blog lasciando commenti qua e là c'è sempra una tazza di the o una bella bibita a farci compagnia. (o almeno x me è così) E' un pò come stare a chiaccherare con un'amica al bar.Baci.glo
RispondiEliminamah.. chissà, forse il primo o quello con grandi vetrate, o il wiveton, ho visto che c'è anche spazio fuori e la signora che "capa" i limoni mi da un senso di artistico che non so spiegare...
RispondiEliminama poi uno via l'altro se fossimo tutte lì...
Io me lo immagino come il cafè di Berlino!!! Che sogno !!
RispondiEliminaCafe Napoljonska a Berlino!!!! meraviglioso....dalle atmosfere retrò.....io voto quello!!! :) :)
RispondiEliminaQuando il teletrasporto sarà realtà io mi lancerei al cafè romantico di Berlino, tutti i giorni alle 16,30 per incontrare tutte voi creative e sognatrici... anche se il vagone del treno mi stuzzica assai.
RispondiEliminaChe bello sognare .....sono arrivata nel tuo cafè e mi sono messa comoda, a chiacchierare di design :)e tu mi hai raccontato che ci sono posti fantastici :)
RispondiEliminaLe mie preferenze sono: il primo, vagone-chiacchiere-tra-amiche di Londra, poi il romanticissimo Napoljonska di Berlino ed invitante, cooooomodo Cafè Foam di Stoccolma.
Ooooo, mi sa che approfitto anche di quel delizioso cupcake! Buona serata :) Goga
il vagone...amore a prima vista!
RispondiElimina...magari non uno ma due collegati...nel primo caffè e dolcetti, nel secondo grandi tavoli e comode poltroncine per la parte creativa... per leggere...sferruzzare...uncinettare... tagliare .... cucire ....
ma dai!!!
RispondiEliminapensa che i miei numeri sono da tre a quattro al giorno!! adoro rilassarmi per quei 5 minuti di pausa e così sarebbe meraviglioso il vagone ...stupendo a primo impatto !
approvo l'idea di marina ad abbinarne due!!
Il treno è il migliore!!! Un caro saluto, Anita Camilla
RispondiEliminaVoto per Berlino! O norfolk!
RispondiEliminaAnche se qui a Parma ho scoperto di recente un posticino carinissimo, che potrebbe fare loro concorrenza^^, ideale per leggere, scambiare quattro chiacchiere, bere un buon caffè e...perchè no... mettersi a disegnare XD
Mammina son tutti belli, ma il mio volto si è esteso in un bel sorriso ebete alla vista del Wiveton Hall Farm Cafe a Norfolk (UK). Adoro il vintage e lo stile accurato ma non troppo composto.
RispondiEliminaQuando apri il TUO Caffè creativo reale? :-)
Bacionissimi,
Sara.
Io preferisco il caffè di Stoccolma con le lampade colorate che ricordano i pois del tuo sito. Belli tutti e Buon compleanno!
RispondiElimina...stoccolma..assolutamente !!!semplice elegante e familiare....
RispondiEliminasognerei di aprire un caffè letterario - creativo tipo quello romantico e retrò di Cafe Napoljonska a Berlino! un sogno che spero prima o poi si realizzi! ... c'è un compleanno vicino??? allora tantissimi auguri!
RispondiEliminaSono qui anch'io nel tuo CAFE' CREATIVO, il migliore per il momento!!!! Sono seduta e ammiro le tue creazioni, mi rilasso e incontro tante persone gradevoli, la proprietaria poi è un ottima padrona di casa!!! MA TU HAI GIA' IL TUO LOCALE!!! Uno spazio magnifico...ora posso ordinare?? ;)
RispondiEliminaChe meraviglia... io prenoto un posto nel vagone Deptford Project Café a Londra e anche nel Cafe Napoljonska a Berlino...
RispondiEliminaMarinella
guardando le immagini mi sembra di vedere i tanti cafè creativi dei nostri blog... ad ognuno il suo...
RispondiEliminama il tuo lo vedo come un misto tra Foam Cafe e Orlando di Castello... colorati e puliti, dal design misurato ma mai freddo, ordinati, personali...e ovviamente con tante tazze da tè!
sarebbe bello esistesse davvero un posto accogliente dove incontrarsi, ma poi in effetti non saremmo così vicine come nel web, che riesce ad un unire anche a centinaia di kilometri di distanza :)
RispondiElimina@Eri: nessun compleanno nei paraggi, si riferivano al compleanno del blog ;)
un abbraccio a tutte
ecco, io te lo devo dire, sull'esistenza reale del cafè creativo ci fantastico da quando ti ho conosciuta, più di un anno fa.
RispondiEliminae me lo immagino un misto tra il I Love Boba Café di Los Angeles (per i colori) ed il MasHoms di Aiguaviva (per lo spazio ed il bancone).
ah, dimenticavo: io ci immagino anche un angolino per i bimbi, se no per me sarebbe comunque off-limits ;P
RispondiEliminaBelli tutti, ognuno con una sua atmosfera unica, però anche io, il tuo cafè creativo me lo immagino in versione romantica di Berlino. Immagini stupende, ma dove le vai a pescare?? Passa da me se tiva va...un bacio neoblogger e neomamma Francesca-kinà
RispondiEliminaSono indecisa tra il vagone e quello di Stoccolma, mi piacciono entrambi.... si potrebbero alternare!!!!
RispondiEliminaMa poi che bel nome sarebbe "Cafè creativo"... Fossi in te ci farei davvero un pensierino! Potrebbe essere un bar in cui si tengono degli incontri creativi, o un bar dotato con una libreria con libri per la creatività! Dai che figo, ti immagini?! :D
RispondiEliminaIo ti consiglierei lo stile minimal-etno-chic ...molto accogliente ed arredato con gusto!
Buona settimana e buon caffè creativo! :)
Robs
voto tardissimo in primis per la tua bellissima cucina dove il cafè creativo ci sta a meraviglia :)))) e poi Berlino e Stoccolma i miei preferiti... partiamo?? baciooo
RispondiEliminaEcco la mia old sister mi ha preceduta :-)
RispondiEliminaIl mio animo romantico e sognatore vota per il Cafe Napoljonska di Berlino, anche se nessuno eguaglia il tuo cafè creativo in bellezza ed atmosfera, ne sono certaaaaaa!
E hai ragione nessun cafè del mondo, della più grande metropoli, saprebbe riunire persone così lontane ma così vicine per affinità "creative" e a volte anche del cuore come sanno fare i blog, ed in particolare il tuo!
Bellissimo post!
Un bacioneeeeeeeeeee e a presto
PS: Ho una cosa per te da parte di Manu :-)
Ma non ti dirò cos'è!Surpriseeeeeeeeeee!!!!
mmmmche belli, adoro il foam cafè....
RispondiEliminama anche gli altri sono molto carini...
se ti va vieni a vedere il mio blog???
è da poco che l'ho inaugurato...
grazie Raffy
Spesso io e la commara mAtilda (fedele compagna di merende) ci siamo accomodate sui tavoli dei baretti della nostra citta'...abbiamo tirato fuori giornali, libri tessuti lavori fatti a meta'..."tu che dici questo o quel colore".
RispondiEliminaCi hanno spesso prese per matte esaurite!!!
Peccato che chi non ama queste cose non le capisce neanche!
Sarebbe bello un posto dove bere caffè e creare contemporaneamente... un bel posto dove sei capita e dove condividere!!!!
Per ora ci accontentiamo del caffè di casa tua...OH OH !! ops! sento l'odoreee!!! Presto vai a spegnere altrimenti sbocca!
Caspiterina, Anna,
RispondiEliminaè arduo decidere...
Forse forse lo vorrei come il caffè di Berlino, oppure con un mood POP.... forse, l'ideale sarebbe un loft, tutto bianco e spoglio, che piano piano si riempie dei nostri appunti, delle nostre idee,,,dei nostri lavori a 4/8/12/ mani unite nel "divertirsi creando "
I am a sourvivor !!
....adoroooo....adoroooo...sognare stè "cosine"
RispondiEliminaciao e grazie
Sono tutti splendidi, ma il cafè creativo di Anna Drai sarebbe unico...linee semplici e pulite, qualche tocco qua e là di immagini retrò, qualche angolino sui toni del rosa e del marrone...altri azzurro e tortora....ahh, il cafè creativo di Anna Drai sarebbe unico....
RispondiElimina♥
Tatti
Mi sono innamorata del vagone rivisitato, è fantastico!
RispondiEliminaHtpp://pensatoperloro.blogspot.com
Il mio nuovo blog "trova creatività"
che posti ragazze....tutti da sogno, ma il vagone del treno e' bellissimo!!!
RispondiEliminaGrazie! :)
Ma che difficile!!!!!! uffa è dura decidedere, ma si proprio dovessi, andrei al primo, quello del vagone e anche a quello scandinavo.......ma il tuo caffe, l'immagino più intimo e vissuto,con cento milla storie da raccontare, un bollitore di idee e ovviamente sempre affollatissimo.
RispondiEliminaDimenticavo, e con tanti, tanti, tanti di quei squisiti muffin che hai mostrato alla fine.
Un beso Anna :*
Le immagini che hai postato sono tutte meravigliose, ma il tuo caffè sarebbe unico e orginale, come te!!
RispondiEliminabacioni eli
voto per il primo! magari penserei pure ad un cafè itinerante...
RispondiElimina;-)
buon blogcompleanno Anna!
Comunque sia il caffè creativo...quello di Anna Drai avrebbe un qualcosa di magico....però le immagini sono tutte bellissime...sognare è sempre fantastico.....
RispondiEliminaIl treno lo vedo molto molto bene.
Ciao e buon fine settimana.
Cinzia.
I love these cafes!! I adore cafe culture and wish we had more of it here. I want to live in the cafe with the pink and green glass light fixtures. So pretty!
RispondiEliminaHave a lovely Sunday.
ciao
RispondiEliminaè un piacere conoscere un blog con un nome che per me è un rito,
amo il caffè, per me è una dolce compagnia, un rito dove fermarmi e pensare, coccolarmi anche..riguardo alle immagini trovo molto carino quello con il banco viola, sembra di un tempo passato, quasi da fumetti rosa..bellissimo!!
ciao aurora
come il cafè di Berlino, in rosa |
RispondiEliminamammamia da quanto tempo non passavo da qui!! si respira una nuova aria ti sento allegra e motivata ci hai regalato post bellissimi e questo in cui ti lascio il commento veramente SUPER. Vuoi sapere quale cafè reale mi piacerebbe? quello in Mississipi dal temma riciclo creativo per la semplicità e la sobrietà che mi spingerebbero a disegnare quei muri grezzi e spogli..un luogo per nulla congelato rispetto agli altri quasi intoccabili..tu quale preferisci?..sai che non lo so proprio..sono curiosissima!
RispondiEliminacomunque ti abbraccio e spero mi perdonerai..sono piena di impegni e nuovi lavori in corso dell'agenzia..un periodo senza riposo ma con grande serenità...ritornerò a trovarti e grz per le tue visite mi fanno sempre tanto piacere!
bacioni
roberta
Oh, ci troviamo per una merenda da quella pop coloratissima del I Love Boba Café a Los Angeles o da quella scandinava del Café Foam di Soccolma che mi sembrano quelli con le sedie più comode... Ore di chiacchiericci e goduriosi deliziosi pasticcini, caffè, thè profumati in compagnia di amiche care... Che nostalgia!!!! Ti abbraccio forte e faccio finta di esser li con te ed Elenita nostra a bere un thè! A presto, Cathy
RispondiEliminaCiao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.