Cartamodello Borsa a palloncino con tutorial

cafecreativo- cucito creativo - borsa palloncino - tutorial - cartamodello - zakka

banner i make

Eccomi qui a mostrarvi una delle cose prodotte durante le ferie… Poco per volta sto migliorando nel cucito e per questo ringrazio tutte le generose blogger, che condividono i loro passo-passo e i loro piccoli o grandi segretucci. Ma veniamo a noi… Era un po’ di tempo che volevo regalarmi qualcosa… ormai creo solo cose per gli altri, mannaggia! E allora cosa c’è di meglio di una bella borsa capiente??? Una borsa in cui portarsi dietro il proprio mondo, un po’ come il personaggio di Mary Poppins, tanto amato nella mia infanzia…
Dopo aver trovato il carta-modello e le spiegazioni (in francese) sul blog La Ronde des sacs (con tanti altri consigli e tutorial per tutti i gusti!!!) non mi rimaneva che provarci!
Ecco qua il risultato:

cafecreativo-borsa palloncino 1

E visto che chissà quanto tempo passerà prima di fare un’altra borsa per me, ho deciso di realizzarla double-face… per avere due borse al prezzo di una.

cafecreativo-borsa palloncino 2

Volevo avesse uno stile pseudo Zakka e la stoffa coi fiori di ciliegio ha dato un bel tocco jap. La stoffa a fiori è di GS Scampoli, mentre quella a righe e quella beige sono di Ikea (tutte stoffe a buon mercato!).
Non mi sono separata da questa borsa per tutta l’estate e ovviamente lei ha voluto rendersi protagonista anche in questa foto:

dsc_0221
(copyright Nello)

Ah che bel quadretto e che bel souvenir degno della splendida giornata trascorsa al "paesello" di Manu, con Cri e le loro allegre famigliole.
baci

59 commenti

  1. Ma quella bella stoffa Ikea a righe io la conosco bene....
    Complimenti per le borse sono bellissime!
    Ciao Elisa

    RispondiElimina
  2. bellissima! come tutte le tue creazioni d'altronde..uffi io però da GS scampoli non le trovo mai stoffine così carine(e quando sono andata all'ikea di stoffe rosa nemmeno l'ombra..sgrunt!)

    RispondiElimina
  3. Ogni volta che scopro che meraviglie si possano fare con le stoffe mi viene la tentazione di riaprire la macchina da cucire. Ma poi desisto. La tua bosina è very fashion.

    RispondiElimina
  4. Che bella...e che invidia saper cucire così bene...maagari un giorno !!!??? :)...e verrò subito a dirtelo che ho copiato da TE il free !!! Ciao e ancora brava!!! Vania

    RispondiElimina
  5. Ma che brava che sei! Questa borsa è davvero stupenda e le stoffe che hai scelto le danno "quel tocco in più". Complimenti davvero!
    ( Ogni tanto regalarsi qualcosa è una coccola necessaria). ;-)

    RispondiElimina
  6. complimenti ti è venuta benissimo e poi l'accostamento delle stoffe è proprio delizioso!
    baci baci

    RispondiElimina
  7. ciao Anna, bentornata!
    Bel modello e belle stoffe...
    aspetto di vedere le altre tue creazioni!

    RispondiElimina
  8. Bellissima! Ho sempre più voglia di provarci ... ma prima devo liberare il cassetto delle cose in attesa di essere aggiustate (uffi)! ... a proposito ... io adoro quella stoffa a righine dell'Ikea ... e da GS avevo proprio pensato di farci un salto stamattina! Baci

    RispondiElimina
  9. Davvero deliziosa la borsa!!!Come mi piacerebbe saper cucire così!!! :-)
    Baci

    RispondiElimina
  10. Bellissima borsa, anche se io il rosa non lo amo eccessivamente... mi viene voglia di provarci, ho bisogno di una nuova borsa per l mare per la prossima estate... che dici, sono troppo in anticipo???

    RispondiElimina
  11. Cavoli, ma quella borsa è bellissimaaaaa!!Complimenti!e meno male che stai "migliorando" con il cucito!!!O_O

    RispondiElimina
  12. Bellissima la borsa...solo un piccolo dilemma: non saprei da che lato portarla, mi piacciono entrambi!

    RispondiElimina
  13. Ciao Anna, ben ritrovata anche a te! Questa borsa è veramente bella! Ed è meglio di quelle che vendono nei negozi! Un caro saluto e a presto, Camilla

    RispondiElimina
  14. ciao anna :-)
    direi che sono splendide !!!
    come tutte le tue creazioni , a presto ,
    kiss mary

    RispondiElimina
  15. mi piace!!!!!
    vadoa vedere il tutorial, visto mai che riesco a farmene una anche io?
    grazie Anna!

    RispondiElimina
  16. ciao Anna grz per gli auguri e per il passaggio nel mio blog, la borsa è veramente bellissima, anche a me piacerebbe molto saper cucire, il prossimo obiettivo è quello di fare un corso di cucito creativo, spero presto di poterci andare(appena questo caldo insopportabile finisce) e così anche io potrò usufruire delle tue splendide spiegazioni e di tutti i link che hai nel tuo blog, ciao
    Sonia

    RispondiElimina
  17. ma ma ma mica avevo capito che era double face!!!!!! non farci caso :) allora è ancor più meravigliosa e grazie per il copyright, devo farglielo vedere ihihih! baciooo

    RispondiElimina
  18. Mi piace da morireeeeeeeeeee.... io adoro le borse grandi...anzi scusa enormi (non potrei mai vivere come quelle ragazzine che girano con delle borse essenziali formato portafoglio!!!!)
    e ora che sei diventata così brava anche nel cucito aspetto di vedere il modello invernale!

    RispondiElimina
  19. Ci credo!!! Bella la borsa e belle voi, davvero raggianti. Bella famigliola MaryPoppinosa!
    E poi sembra davvero capientissima, dici che ci sta spazzolino, pigiamino, borsellino, thermos, torta, babbucce, borsettina dell'acqua calda ecc per un qualche fine settimana passato praticamente in treno??? Chi vivrà vedrà!!! Ti abbraccio forte, e pensa, ho il ventilatore a manetta... Quindi anche io posso abbracciarti sotto il ventilatore!

    RispondiElimina
  20. ma che bellissimissima questa borsa!!! è quasi identica a quella che avevamo fatto io e marty questa primavera..solo che noi abbiamo faticato a inventarcela da zero :((( avercelo avuto prima il tutorial ufffffffff! cmq torna sempre comodo! e grazie mille per i link che sempre generosamente ci fai avere! le stoffe sono uno spettacolo, quella a fiori magnifica! quando ero in italia ero un assidua frequentatrice e compratrice da giesse ma una stoffa così carina mica l'ho mai trovata O__O! cmq brava anna, è cucita egregiamente.. sei diventata un vero portento, fai tutto e bene.. e non è da tutti, anzi! un bacione e che bello rileggerti dopo le vacanze! fede

    RispondiElimina
  21. bellissima la tua...doppia borsa!!!! Peccato non saper cucire, mi piacerebbe averne una così bella, ma con colori caldi.....arancio gialli, marrone...forse un pò più autunnale!!! Mah...io l'ho buttata lì..... ;o)))) Un abbraccio

    RispondiElimina
  22. ciao Anna mi piace quando vedo cose nuove create da te e condivise con noi
    mi dai gioia ogni volta che ti "visito"

    bacioni e sappi che mi fai sempre piacere nelle tue visite al mio:-)

    RispondiElimina
  23. Ciao Anna, complimenti per la borsa, la stoffa ikea a righe si presta alla grande x qualsiasi interpretazione, io vedo che te la cavi benissimo con il cucito. Mica vorrai diventare di quelle puntigliose che....signora mia il punto deve essere così lungo largo etccc l'ago si tiene in questo modo etc etc????????? Siete bellissime tutte assieme!!!!
    Grazie di essere passata dalle mie parti, mi fa sempre un gran piacere!!!!
    Ciao ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  24. ^__^ ben tornataaaaaaaaaa!!! stupenda questa borsa, complimenti!!!
    per caso sarai al meeting di SCC domenica???

    RispondiElimina
  25. Adoro questa borsa *_* bellissimi colori =)

    RispondiElimina
  26. Caspiterina, se avessi avuto destrezza allora cosa avresti creato?
    Bella e con una forma deliziosa...poi immagino che realizzare bene entrambi i lati deve essere un impresa...io tendo a nascondere bene dentro dentro le cuciture bruttine...
    bacioni e bravissima!
    Simo

    RispondiElimina
  27. la stoffa rosa a fiori la conosco molto bene! Bella borsa brava

    RispondiElimina
  28. Splendida :D
    E che bel gruppetto di artiste!

    RispondiElimina
  29. Ma sai che da qualche mese anch'io frequento il GS di Ancona, vi ho già comprato tante stoffe e i prezzi sono veramente bassi.
    La borsa che hai fatto è proprio carina e tanto funzionale, brava:)
    xxx Rosi

    RispondiElimina
  30. A saperlo con un guizzo felino, mi c'infilavo io nella tua borsa...così mi sarei sollazzata con voi tre grazie in riva al mar!
    Che bella giornata dev'essere stata...
    ma tra poco ti rapisco io!
    Bacionzo, ciao°*°

    RispondiElimina
  31. Ma quanto bella è la tua borsona romanticona!
    Chissà quando anch'io riuscirò a farmene una tutta per me...
    E voi ragazze sembrate proprio felici della bella scampagnata...Brave e complimenti ancora per la borsa!
    Un besos,
    Elisa

    RispondiElimina
  32. accipicchiolina!!! questa doppia borsa è da urlo!!! io quest'estate, prendendo spunto da un tuo tutorial ho realizzato (che parola grossa!!!! io ho"ideato" e mia mamma ha cucito....) una custodia per il mio mini-notebook.
    ciao e grazie delle continue ispirazioni

    RispondiElimina
  33. Bella trovata GS scampoli e pensare che sta vicino a dove lavoro e l'ho scoperto solo due mesi fa, meglio tardi che mai!!!
    Complimenti per la borsa e per l'idea dubleface!
    Alessandra

    RispondiElimina
  34. bellissima questa borsa! complimenti! kati

    RispondiElimina
  35. Gran bella borsa complimenti davvero! L´idea "double face" e´ proprio azzeccata!
    Ciao.
    Eleonora

    RispondiElimina
  36. La borsa è bellissima, e le stoffe meravigliose! Bentrovata cara Anna, e auguri anche se in ritardo per il tuo compleanno!
    Alessia

    RispondiElimina
  37. e menomale che sai cucire appena ! questa è la conferma che sai cucire molto bene ! è perfetta!!
    e belli gli abbinamenti dei tessuti e colori, qui a Milano non credo ci sia un negozio GS ( le prime volte che ne ho sentito parlare non capivo per me GS è il supermercato hehehe!! che figura! ) , però abbiamo Raponi che ha stoffe e un po di tutto a buon prezzo , mi sa che è un pò la stessa cosa
    un bacione
    ciaoo ne!!

    RispondiElimina
  38. OMG che borsa assolutamente fantastica! Anche i colori sono stupendi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  39. davvero fantastica la borsa... e anche le stoffe, complimenti ancora sei davvero brava! anche io vorrei sapere cucire così e anche sapere qualcosina di francese per capire meglio come si fa la borsa!!!! ciao!

    RispondiElimina
  40. Sei bravissima Anna! e il tuo blog FAVOLOSO!!! l'ho trovato per caso perchè mi sono fissata con le collane di stoffa!..e poi cosa scopro..??sono anche io di Ancona! che bello! ciao e ancora complimenti!
    Chiara

    RispondiElimina
  41. Mi ripeto...(visti i numerosi commenti) borsa favolosa! Bellissima.

    RispondiElimina
  42. molto carina la borsa e preziosissime i 3 cerchietti che decorano uno dei lati!

    RispondiElimina
  43. mannaggia a Blogger che non mi fà apparire gli aggiornamenti..mi ero persa il post precedente e pensavo fossi ancora in ferie..vabbè rimedierò ora..
    questa borsa è bellissima, ti cimenti sempre in cose complicate e ci riesci benissimo. le stoffe poi sono bellissime ma io per avere quelle Ikea devo sempre sperare in amici o suoceri che ci vanno..aspettando che lo aprano qui. e per finire..ma che belle che siete tu manu e cri..e che bella amicizia..
    ti abbraccio e a presto anche su Fb se ci passi.
    roberta

    RispondiElimina
  44. Complimenti per la splendida borsa, fa bene ogni tanto farsi un regalo....io lo faccio spessissimo ghghgh ^^
    Adoro lo stile Jap, a volte realizzo anche io qualcosa in stile orientale per me o il mio amore, prima o poi un viaggio in Giappone lo faremo certamente!!!
    E farla double face poi è stata una grande genialata, a me verrebbe tutta storta una borsa normale, double face non potrei mai farla....forse perché cucio a mano? >_<
    Prima o poi avrò anche io una macchina da cucire (suona quasi come una minaccia....)

    RispondiElimina
  45. ...borse capienti...una splendida invenzione! bellissima la tua!!
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  46. tesora, è un piacere visitarti.
    come al solito quando leggo i tuoi post mi perdo sempre dei pezzi... grande GS scampoli!!
    domattina appena stacco dal turno mezza rintronata mi precipito al negozio che c'è proprio fuori l'ospedale di peschiera e mi regalo un sacco di passamanerie!
    vedo magari se c'è quella bellissima stoffina coi fiori! anche se son tentata di farla io con i fiori finti di pesco ricamando i rami di marrone su uno sfondo celeste
    buona giornata!

    RispondiElimina
  47. grazie grazie a tutte, siete così in tante che il mio cafè creativo è affollatissimo, posso offrirvi un dolcetto? caffè? tè? ;)
    buon inizio di settimana a tutte

    RispondiElimina
  48. Ciao Anna! Ma questa borsa è proprio bella.. 1) è doubleface -quindi due borse è meglio che one e 2) la stoffa che hai usato è semplice ma di un punto rosa fresco che mi ricorda confetti!
    ;)
    un abbraccio

    Francesca

    RispondiElimina
  49. Bella la stoffa, stupenda la borsa!
    Ci avevo fatto anche io un pensierino...ma e' rimasto tale, mi sento soddisfatta solo per il fatto di averla vista realizzata da te...brava!
    Grazia

    RispondiElimina
  50. adoooovo la tua bovsa!!! bellissima!
    stoffe magnifiche!
    bacio,
    laura

    RispondiElimina
  51. Cara Annina, sei una persona generosa e disponibile e cercherò di non approfittare più di queste tue qualità! il tuo blog è da vera professionista! COMPLIMENTI

    RispondiElimina
  52. Ciao! Es precioso el bolso y las telas, creo que me animaré a hacer uno parecido!!! Gracias por compartir el link.
    Baci

    RispondiElimina
  53. Ciao Anna ti ho nominata nel mio blog spero che non ti dispiaccia...ma eri un esempio veramente calzante...
    ti abbraccio e questa borsa è spettacolare lontana da me per il troppo lavoro ma spettacolare..ma quando ci rivedremo noi? mmmmmhhh...
    roberta

    RispondiElimina
  54. Bella la borsa, utilissimo il tuo blog!
    Grazie per tutto quello che condividi con noi!

    www.debonweb.it

    RispondiElimina
  55. bellissima borsa hai usato anche dei bellissimi tessuti avevo anche io dei tessuti acquistati da Gs scampoli e mi hai dato proprio una bella idea.
    Il tuo blog mi piace molto

    RispondiElimina
  56. ciao anna, che fine hai fatto?
    buon fine settimana, a presto, matilda

    RispondiElimina
  57. questa borsa è stupenda... proverò a farla (fare), appena avrò sottomano un paio di belle stoffe. Grazie dell'idea!

    RispondiElimina
  58. Arrivée ici via libellules ... J'aime beaucoup le sac, et plein d'autres choses ... Bonne continuation

    Tatie Nany
    www.easycouture.centerblog.net

    RispondiElimina
  59. Ma che bella borsa, ho già preso spunto per altre cose dal suo sito, sei una fonte di creatività... e rendi le persone più creative. Ho deciso anch'io di tenere un blog, spero un giorno di avere tante cose belle come le tue. Complimenti e grazie mille per aver condividere con noi tutto ciò

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!