[Cucito creativo] Laptop cover - custodia per il portatile da una tovaglietta


Tutorial Custodia computer portatile
Ho realizzato una custodia per il computer portatile.


Avevo due tovagliette trapuntate, rifilatemi da mia madre... avete presente quei regali che passano di mano in mano senza venire mai utilizzati??? ;)
Beh la fantasia e il genere non sono affatto di mio gusto, per cui hanno poltrito in un cassetto per anni prima che mi decidessi a "riutilizzarle" a modo mio.
Avevo bisogno di coprire il pc portatile, che spesso sostando sulla scrivania, si riempie di polvere... così ho unito le due cose.
Se volete basta aggiungere due manici e diventa anche una borsa da portare in giro.
Se avete domande sono qui ;)

24 commenti

  1. Grazie della spiegazione. Per me rimarrà pura teoria, ma grazie lo stesso. Baci baci e buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il tuo lavoro e soprattutto molto utile. Anch'io non butto via niente...le cose inutilizzate spesso tornano utili ;-)
    Un saluto Bubigattola

    RispondiElimina
  3. Chiarissimo ... e grazie per averci fornito ancora una volta un bellissimo tutorial. Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Cara Anna, ma quanto sei precisa, brava e "pulita" nelle tue spiegazioni e realizzazioni!!! Una donna un mito per me!!!
    Grazie!!! Ora aspetto che mi regalino due orrendi set.... Ma di sicuro riceverò delfini in cristallo e libri di "passo a passo sullo sterminio del pidocchio in Venezuela"... Hai qualche idea riciclosa e fashion pure per quelli??? Un grandissimo abbraccio arancione, di pancia e ridarelloso!!! Tua Fatonza!

    RispondiElimina
  5. wow che bella idea! i regali brutti in genere non mi ispirano mai -forse sono brutti proprio per quello- ma tu sei riuscita a ricavare un'idea davvero originale e utile!
    vedo che le mamme rifilone e i delfini di cristallo sono un male diffuso...
    ciao!

    RispondiElimina
  6. Chiaro, limpido, recoaro. Non mi resta che ravanare nei cassetti più reconditi e sperare di non aver buttato quelle orribili tovagliette...sai quelle.....massì, dai, quelle che mi regalò.....eh, proprio quelle....
    ^_^ Grazie Anna
    Tatti

    RispondiElimina
  7. Bella idea anche questa, all'insegna sempre del riciclo e della creatività. Sei proprio un mito, Anna.
    Baci, Giuly

    RispondiElimina
  8. Ciao Anna, spero tu stia bene. Mi consolo sentendo che anche le altre ragazze ricevono regali impensati dalle mamme....nel tutorial è previsto anche il buchino per far passare il carica batteria?? Il mio pc è sempre scarico....un caro saluto, Camilla

    RispondiElimina
  9. Grazie mille per il tutorial, mi sembra molto chiaro e anche io ho un portatale da 'accasare'...appena riesco sperimento i tuoi consigli!

    RispondiElimina
  10. Grazie Anna!! è semplicemente geniale!!

    RispondiElimina
  11. Bellissima la custodia, bellissimo il tutorial e grazie anche del sito per il download!
    Da te c'è sempre molto da imparare :)
    bacioni

    RispondiElimina
  12. bella idea e il tutorial è come sempre perfetto! peccato che il mio portatile si è fuso l'estate scora per troppo lavoro..ora va a tempo dopo un pò di spegne di colpo e muore...potrei sempre far diventare la custodia una bella "bara"...scherzo ovviamente!
    ti abbraccio, un bacio grande
    roberta

    RispondiElimina
  13. Precioso tutorial. No parece difícil. Muchas gracias.
    Un beso

    RispondiElimina
  14. Non me lo dire! Quando devo scrivere le spiegazioni su Milleidee, mi viene quella famosa cosa che pubblicamente non si può dire :-)
    Un grande bacione, ciao
    °*°elena°*°

    RispondiElimina
  15. Che bello questo blog pieno di idee carinissime. Lo metto nell'elenco blog che seguo...se ci riesco...ultimamente la linea fa i capricci!

    RispondiElimina
  16. Molto carino il tuo laptop cover e utile il tutorial, lo terrò a mente se mai volessi cimentrami a farne uno ;)

    RispondiElimina
  17. Hey, here it is! You've told, you've done it! I think that this tutorial will be followed by lots of girls. I wish I could sew better, so I'd also follow it and, tcharammmm... in the end, have such a beautiful and hype laptop cover too. Anyway, congrats for yours - which is gorgeous - and thanks for your generosity in sharing your knowledge with all folks.

    RispondiElimina
  18. Ciao Anna! Finalmente ho trovato l'escamotage per lasciare i commenti... evviva!
    Che idea usare le tovagliette imbottite! Ne ho giusto un paio orride che mi avevano rifilato con la cucina, la bellezza di quasi 9 anni fa... non avevo pensato ad usarle come imbottitura! E dire che il problema me lo ero posto, e avevorinunciato a fare delle cose che prevedessero l'imbottitura per risparmiare... me tapina! e stoffina Ikea, of course! adesso mi manca solo il portatile! Grazie mille per il pdf (come ti trovi con scribd?),
    Alessia

    RispondiElimina
  19. Ciao Anna,
    grazie per questo tutorial fantastico, magari un giorno ci proverò anche io. Ho scoperto che finalmente ci conosceremo al meeting a Prato. A presto.

    RispondiElimina
  20. @Camilla: al buchino non avevo pensato, ma si può facilmente rimediare! grazie per la dritta ;)

    @Alessia: mi trovo bene con scribd, anche perchè a differenza di altri "magazzini" di pdf, questo permette di poterlo visualizzare anche direttamente sul post :)

    RispondiElimina
  21. Un'idea fantastica, giusto giusto per mia figlia grafica!!!! Vengo da blog di Cata un salutone Maria Luisa.

    RispondiElimina
  22. Hello Anna,

    I love your blog....


    piacere di conoscerti!


    O.t.

    RispondiElimina
  23. Ho cambiato portatile e ho proprio voglia di realizzare un porta pc davvero fashion. Grazie per la tua spiegazione davvero utile!!!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!