Sogno di una notte di mezza estate

Quando ti capita di incontrare qualcuno conosciuto nel web, solo tramite il blog, ti sembra di entrare in una dimensione onirica: chissà se mi sto immaginando tutto? Forse sto leggendo una pagina del suo blog...
E invece è il mondo reale, che viaggia parallelo a quello virtuale: vedi dal vivo un'amica virtuale e ti sembra di averla sempre conosciuta, di sapere tutto di lei, compresi pregi e difetti che vengono messi a nudo attraverso una foto, un post, un commento.
Ed è questo che è capitato incontrando qualche giorno fa MANU, la mitica fatina dello scrap.
Quasi appena sbarcata dalla Sardegna mi sono infilata in macchina di CRISTINA (che anche se ci siamo viste solo 2 o 3 volte ci sentiamo amiche di vecchia data) e siamo partite insieme a suo figlio Alessandro verso il tranquillo paesino dove stava Manu con i suoi bimbi.
Noi tre e l'allegra combricola abbiamo passato un bella giornata insieme chiaccherando, passeggiando, mangiando... come in famiglia... come tra amiche.
Ecco qui l'autoscatto di rito per il blog:
Scusate gli occhiali neri, non sono per fare la diva, ma il sole mi fa venire la congiuntivite (avessi almeno gli occhi azzurri!).

E qui il “fotoromanzo” delle pile scariche di Cristina:

Ma esistono ancora i fotoromanzi? Boh...
Che vergogna, Cri! Una scrapper che non può scattare foto hihihihihi
Non ho confessato loro, che anche io sono spesso sbadata e per puro caso avevo la macchina e le pile funzionanti!

A Manu ho portato un regalino, che non avevo terminato in tempo per il suo compleanno: un minialbum che lei potrà personalizzare (non dubito sul risultato)... ma ve lo mostro in un altro post con altri lavoretti simili.
E poi quelle due birbantelle mi hanno anche fatto una sorpresa: mi hanno portato dei regalini per il mio compleanno (questione di giorni... e invecchierò di un altro anno... sgrunt).
Questo è il delizioso biglietto di Cristina:


E questo è il suo regalo:


sì sì una delle sue mitiche cornicette! Quanto è brava e quanto le riescono bene le cornicette alterate! La mia è molto bella, rosa e rosso!
E poi una bustina con un po' di tag, conoscendo la mia passione per questi abbellimenti scrap! Si è dilettata anche lei con qualche tag e clipboard fatte-in-casa e ha fatto pure un esplicativo tutorial che trovate qui, è più semplice da seguire del mio, che invece trovate qui... provateci anche voi.



Questo invece è l'allegra card di Manu:


E questo il regalo da parte di Manu:


E pensare che si vergognava a mostrarmelo: ma lei non sa che sono una fan dei suoi portachiavi con casette in stile Kim Archer... mi sa che lo userò come grigri e lo appendo in qualche borsa ;O)
E poi altre cosucce sbirluccicose:


Insomma, come avrete capito ho passato uno splendido pomeriggio estivo e non solo per i regalini che ho ricevuto ;O)
grazie grazie grazie amiche non più virtuali!
E qui finisco e vi lascio augurandovi un BUONISSIMO FERRAGOSTO!!!

11 commenti

  1. La sensazione di conoscersi da sempre quado ti incontri per la prima volta con un'amica "virtuale" la conosco bene ed è stranissima, ma anche molto piacevole. Vuol dire che in fin dei conti non importa come si comunica, l'importante è farlo, e se lo si fa col cuore ne vengono fuori tante belle cose.
    Ora che sei tornata vorrei ringraziarti per ils emplice fatto di aver messo al mondo questo blog, nel quale sono capitata per caso cercando non ricordo più cosa e dal quale è iniziato questo mio nuovo percorso che mi sta entusiasmando (e dal quale -tuo blog- ho preso tantissimi spunti, grazie mille ancora).
    Bentornata!

    RispondiElimina
  2. Sardegna? ma ci siete ancora? e se si dove? non ci conosciamo tantissimo virtualemnte...ma potremmo saltare un passaggio no? :-))

    RispondiElimina
  3. :D Anche io voglio incontrarti!!!!!!!!!!!!!!! Capiterà ;)

    RispondiElimina
  4. il portachiavi e' favoloso!
    beata te!
    e beata anche per la bella compagnia:-)
    baci

    RispondiElimina
  5. Bentornata Annaaaaaaaaaa!!!! Spero che le tue vacanze siano state strepitose e che ci torni in piena forma e carichissima. Da come mi stai tempestando di commenti il blog mi sembra che hai energia da vendere! Che bello!!!! Finalmente ripasserò spesso per un caffé (creativo) da te!!! Sei sempre la benvenuta per un dolcetto o qualche "bislaccata"! Un abbraccio, Cathy

    RispondiElimina
  6. E' vero che è come si conoscessimo da "una vita" !!!
    Fantastico il fotoromanzo ... con la spiegazione della mia "storditaggine" nel portarmi appresso la macchina fotografica scaricaaaaaa!!!
    TVB
    Un bacione e buon ferragosto!!!
    Cri

    PS: anche il tuo Lo digitale mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  7. credo che anche se capitasse a me avrei l'impressionedi conoscerti già ...si credo sia una cosa che capiti spesso almeno a me è successo e proprio grazie allo scrap, grazie per aver condiviso il racconto di questo incontro, cri e manu sono due persone davvero speciali oltre che talentuose come te!

    RispondiElimina
  8. cara Anna ,penso che il feeeling non abbia problemi di km.Se c'è lo avverti anche al polo nord, se non c'è...potrebbe essere la tua vcina di casa ....! E' bellissimo percepire l'entusiasmo con il quale hai vissuto la giornata.
    Che meraviglia trovarsi tra persone che hanno le stesse passioni.
    Per fortuna c'è il tuo Cafè....che ci ospita.
    Buon Weekend !

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutte, scusate l'intrusione...Volevo dire ad Anna e a tutte coloro che sono pubblicate in questo blog, che siete bravissime!
    Le cose che fate sono davvero originali e fatte con stile. Io ho iniziato da poco a creare qualcosina..ma il blog mi dà tanti stimoli e mi induce a continuare su queta strada..Mi piacerebbe perfezionarmi, ma a Sassari dove abito io, non riesco a trovare dei buoni corsi per il cucito creativo. Carissime, qualcuna di voi mi potrebbe aiutare?? BY Isa

    RispondiElimina
  10. Cara Isa
    io quel poco che so l'ho imparato guardando qua e là e soprattutto provando a fare ;)
    Non so di che tipo di aiuto hai bisogno, ma se hai delle domande a cui posso rispondere sotto il mio profilo trovi la mia mail.
    Poi posso dirti che ci sono diversi forum dove poter condividere le proprie passioni e porre i propri dubbi...
    e poi se fai un corso base di cucito ti servirà sicuramente per comprendere meglio anche il cucito creativo ;)
    un saluto

    RispondiElimina
  11. Ciao Isa,
    leggendo il tuo annuncio, ho trovato subito con te tre punti in comune: il diminutivo, che per me sta per Isabella; la passione per il cucito creativo,e il luogo, io abito ad Alghero e anche io sto cercando in questa città o Sassari qualche valido corso per imparare bene.
    Già dall'anno scorso frequento un corso di cucito base, che mi sta dando alcune basi importanti, ma mi piacerebbe trovare qualcosa di più specifico. Aspetto come te validi consigli, come quello di Anna e di altre amiche che vorranno aiutarci...Ps. anche io trovo fantastico questo blog! Complimenti e grazie
    ISAbella

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!