Un sabato all'Hobby Show

Visto che ero a Milano per festeggiare i compleanni (vedi post precedente), ne ho approfittato per fare un salto all' Hobby Show e inaugurare così le mie visite alle fiere di settore (stanno spuntando in tutta Italia come funghi!!!).
Mentre aspettavo la navetta che dalla MM Famagosta mi portava direttamente al Forum d'Assago, mi veniva un po' da ridere perchè... eravamo tutte donne!!!
Donne di tutte le età, in coppia, da sole o in compagnia, ma solo donne... Tutte che ci consultavamo e ci davamo informazioni sugli hobby, sulle fiere... Poi dentro alla fiera c'era anche qualche maschietto... solo qualcuno, tanto per variare un po' le statistiche, che diversamente sarebbero state un po' monotone ;OP

In fiera ho avuto modo di conoscere l'amabile amica del web StefaniaB, ancora più amabile dopo che l'ho conosciuta di persona: dolce e vitale nonostante i malanni stagionali l'abbiano messo a dura prova, soprattutto con la voce.
Stefy, spero mi perdonerai: ti rubo la foto che ci siamo fatte scattare per immortalare l'evento ;OP Mi ha fatto veramente piacere fare 4 chiacchere con te :O)

Naturalmente non sono mancati gli acquisti: riguardano più stoffine che carte, devo dire la verità... Spero non si offenda nessuno se dico che gli stand stoffosi erano molto più numerosi e accativanti di quelli scrap. Del resto c'è solo uno zoccolo duro di scrappers che incrementa quest'hobby e di conseguenza gli acquisti e il mercato... Poi per il resto in Italia esiste solo l'imperante decoupage (ma non ha ancora stancato?! e poi non si rinnova per niente! ma è colpa delle seguaci o di chi lo propone?). Poi ho visto moooltissime perline e mooolto patchwork. Perline ne ho già troppe (e le uso poco) e patchwork, mai provato. E dopo che ho visto e parlato con qualcuna che fa i quilt (tutte bravissime e appassionatissime!), penso che non lo farò mai!!! Anche se: mai dire mai... E come dice StefaniaB dovremmo provare a fare tutto nella vita, per dire almeno di averci provato... Ma le coperte americane, i quilt insomma... Oooh... Troppo difficile e lungo e faticoso... però capisco che dia tante soddisfazioni e sia molto rilassante :O)

Io però sono una pigrona e anche un po' impaziente nel vedere le realizzazioni, così ricerco cose che posso fare senza un grosso dispendio d'energia e in un lasso di tempo relativamente breve ;OP Poi amo cambiare e per una cosa così lunga mi sarò già stufata a tre quarti dell'opera :O)

Non ho avuto tempo di fare foto agli acquisti, ma li vedrete man mano che li userò (quando troverò il tempo di usarli!). Posso dirvi che naturalmente non potevo trattenermi dall'accaparrarmi la carta firmata kushi :OD Ho preso quella verde, perchè in questo periodo ho una predilezione per questo colore: è molto fresca e moderna, con un logo troppo simpatico! L'altra con i pois non l'ho vista, ma forse ero un po' bollita e al solito cecata ;OP Se volete vedere le carte in questione andate sul blog di Federica, più precisamente qui.

Ancora due cose da dire...

Ho aggiunto i countdown ad Halloween (lo vedete lì in basso?!) e Natale, così come ho visto fare in altri blog amici ;O) Quello di Halloween mi ricorda quanto manca alla festa di compleanno della mia amica Sabrina, che coincide col periodo "stregonesco"... e che è ancora tutta da organizzare. Mi sa che le suggerirò di vedere qualche idea sul blog di Dani: ha fatto dei pipistrellini di carta velocissimi e simpaticissimi :O)
Il conto alla rovesca di Natale mi ricorda quanto mi manca per preparare i regalini faidate! Aiutooo!

Poi ho deciso di partecipare anche allo scambio organizzato da Stefy sul suo blog. Un regalino da scambiare, un oggetto fatto da noi CON QUALSIASI TECNICA. Per chi volesse aderire: iscrizioni aperte fino al 4 novembre, regalini da spedire entro il 15 DICEMBRE...

Ora vado a recuperare il tempo perduto facendo un giro tra i blog amici

buon inizio di settimana :O)

9 commenti

  1. Grazie per il racconto!

    RispondiElimina
  2. :) sono contentissima che tra le poche carte scrap comprate ci sia la mia!!!!!
    Anche io prediligo creazioni che posso completare in un tempo accettabile... per questo anche se so lavorare a maglia non lo faccio... Ci vuole troppo...


    ci incontreremo mai??? :p

    RispondiElimina
  3. che bello! ti avevo già vista sul blog di stefania e ti aspettavo al varco!
    in effetti il decoupage ha proprio stancato, più che altro perchè non si rinnova molto...
    per lo scrap mi sa che siamo ancora troppo poche :(
    molto bella la card dei 18 anni!!

    magari durante le vacanze di natale riusciamo a combinare qualcosa se ti avvicini dalle mie parti :)...

    RispondiElimina
  4. Dai vostri racconti dell'Hobby Show di Roma, credo ci fosse molta + roba scrap che a Milano. Forse al nord si scrappa poco ;OP

    Spero di conoscere anche voi molto presto :O)

    RispondiElimina
  5. Anna, ma che carina che sei...troppo buona con questa chiacchierona ;) Non mi dispiace affatto per la foto poi te le mando tutte e due in formato normale ;)
    Riguardo al quilt... beh, diciamo che se un giorno volesis provarci potresti sempre farlo realizzando una coperta per le bambole....dimensioni ridotte e tempo abbreviato ;PP
    (parlo io che ancora non ci ho provato....LOL!)
    bacioni

    RispondiElimina
  6. ciao!! che "postone"!! si si avevo già visto questa foto carina sul blog di Stefy!!che bel racconto! non è che fai un salto pure a napoli eh!per quanto riguarda il decoupage: assolutamente d'accordo!che noiaaaaaaaa!e..per gli stand di stoffe..MI PIACEREBBE TANTO ANCHE ME poterne comprare..ma..non saprei che farne visto che a mala pena so mettere un filo in un ago! uffi! però mi piacerebbe un sacco!

    RispondiElimina
  7. WoW!!! questa è una super cronaca!!
    Interessante informazioni sulla fiera!!
    Grazie.
    Cata

    RispondiElimina
  8. E meno male che sei una pigrona!
    ... qui con un'altra pigra si va alla grande ma solo con il punto croce!
    ciao ciao ... forse sarebbe carino che tu incominciassi con il patchwork... sai natale è vicino!

    Sabrina

    RispondiElimina
  9. Ma che bella la vostra foto insieme! Anna, volevo dirti che a me il trip del patch è venuto tardivo (a 42 anni), anch'io pensavo che fosse un impegno "ciclopico", posso dirti che mi sono ricreduta? Un abbraccione.

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!