Cricut per Principianti: Come fare un Coniglietto di Pasqua Fai da Te

Cricut per Principianti: Come fare un Coniglietto di Pasqua Fai da Te


Se stai organizzando il pranzo di Pasqua per la famiglia e gli amici, questa adorabile coniglietta dovrebbe essere in cima alla tua lista di cose da fare!

Stai cercando modi nuovi per decorare la tavola di Pasqua? Oggi condivido un'idea divertente e creativa per la tavola di Pasqua che può essere realizzata anche con i bambini. Un lavoretto o progetto fai da te con un tenero coniglietto pasquale che puoi realizzare in meno di 10 minuti!

Questo coniglietto/coniglietta, può essere realizzato con Cricut Explore o Cricut Maker, ma io ho usato la semplice e piccola Cricut Joy che ha misure contenute.

CORDONARE CON CRICUT JOY

Si può fare!!! :D

Se hai la Cricut Joy, saprai che non si può cordonare o meglio, non si può usare la punta per la cordonatura. In altri progetti ti ho mostrato come ovviare al problema, usando la punta per il foil, in questo modo la macchina crea una lieve cordonatura. 

In questo progetto, invece ho usato una linea tratteggiata, che ho reso molto sottile, così che la macchina ha fatto tanti piccoli taglietti. Questo mi ha permesso di piegare il piedistallo a forma di erba. 

Chiaramente, se hai altre macchine Cricut puoi cambiare la linea tratteggiata e usare la cordonatura.

Materiali:

- Macchina Cricut Joy

- Penna Cricut 0,4

- Cartoncini

- Nastro biadesivo o colla

- Abbellimenti (io ho usato un fiorellino in resina)

- Mio Progetto su Design Space

 

Nota: questo progetto include file Design Space a pagamento o in abbonamento. 

Su Design Space, io ho scelto i coniglietti adorabili disegnati da Marta Silvestre (instagram/@martasilvestre.pt). Ho eseguito le mie modifiche aggiungendo tra le altre cose, il banner con la scritta curva e il piedistallo erba. Nel file di progetto troverai due coniglietti, con due scritte diverse. puoi tagliarli entrambi oppure cancellare uno dei due se non ti interessa.

Cricut per Principianti: Come fare un Coniglietto di Pasqua Fai da Te


Preparazione:

Se desideri apportare modifiche al progetto, seleziona “Personalizza” e utilizza gli strumenti nel pannello Modifica per fare delle modifiche prima di tagliare. Ad esempio potresti cambiare la scritta, mettendo i nomi dei commensali ed usarli come segnaposti!

Cricut per Principianti: Come fare un Coniglietto di Pasqua Fai da Te


Come fare un CONIGLIETTO di Pasqua Fai da Te

  1. Apri Design Space, vai sul mio progetto.
  2. Seleziona Crealo. Quindi segui le istruzioni di Design Space.
  3. Scegli il supporto e il materiale. Guarda come il programma sistema i vari materiali sul tappetino e preparati i cartoncini o il vinile da tagliare.
  4. Avvia il procedimento. Taglia tutti i pezzi e inserisci la penna, quando te lo richiede il programma.
  5. Piega lungo la linea tratteggiata (o cordonata).
  6. Assembla i pezzi della coniglietta, utilizzando la colla, quindi incolla sopra al piedistallo e se vuoi aggiungi decorazioni a piacere.

Scopri altri progetti Cricut di Pasqua qui > Cricut per Principianti: Usare Cricut Joy e Design Space per creare un segnaposto per Pasqua

Consigli per personalizzare il progetto del coniglietto di Pasqua:

  • Glitter: Per un tocco luccicante, potresti aggiungere glitter alla tua coniglietta di Pasqua. Puoi mettere la colla e poi spolverare leggermente il glitter sopra la carta tagliata oppure utilizzare una colla glitterata, per evidenziare determinate parti del vestitino.
  • Strass e semi perle: Per un tocco di eleganza, aggiungi strass o semi perle alla tua coniglietta di Pasqua. Puoi incollarli delicatamente sul vestito o per decorare gli occhi, il naso o le orecchie.
  • Fiori e Nastri: Per un'atmosfera primaverile e floreale, puoi aggiungere dei fiorellini o dei nastri colorati alla tua coniglietta di Pasqua. Io ho aggiunto un fiore di resina.
  • Pittura e Colorazione: Se sei un appassionata di pittura, considera l'opzione di dipingere o colorare i pezzi della tua coniglietta di Pasqua per aggiungere un tocco più artistico. Puoi utilizzare colori acrilici o i marker per colorare il coniglietto e aggiungere dettagli e sfumature.
  • Varianti di Colori: Sperimenta con diverse combinazioni di colori per creare coniglietti di Pasqua unici e sorprendenti. Prova a utilizzare colori pastello tradizionali come il rosa, il giallo e il verde primavera, oppure opta per combinazioni più vivaci per un look più giocoso.

Sperimenta con queste idee e lascia che la tua creatività ti guidi nella personalizzazione del tuo coniglietto di Pasqua per renderlo davvero unico e speciale!

Grazie per esserti unita a me in questo momento di creatività su Cafè Creativo. Spero che questo progetto ti ispiri a creare e condividere le tue creazioni uniche. Non vedo l'ora di vedere le tue interpretazioni di questo progetto!

Cricut per Principianti: Come fare un Coniglietto di Pasqua Fai da Te


0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!