Il progetto che ti mostro oggi, l’ho realizzato lo scorso anno per la tavola di Natale a casa di mia cognata. Bicchieri ed accessori erano rossi, per cui ho pensato in poco tempo a creare i segnaposti con questo colore.
Il rosso non è un colore che uso spesso, solo a Natale e nemmeno sempre! E’ così che sono corsa in cartoleria ed ho comprato del semplice cartoncino rosso. I simpatici alberelli di Natale sono usciti fuori così:
- Prima di fustellare ho “lanciato” col pennello qualche goccia di colore acrilico bianco direttamente sul cartoncino.
- La fustella usata è Sizzix Bigz Die - Christmas Trees, 3-D (658754). Ho fustellato 3 alberelli per ogni segnaposto, ma con le Bigz è facile perchè riesco a tagliare anche 5-6 pezzi alla volta.
- Incollare metà faccia di ogni alberello su quella del successivo, in modo tale da riuscire a far stare in piedi da solo l'albero 3D.
- Ho aggiunto poi qualche paillette a forma di stellina per un tocco di luce.
- Infine, ho stampato i nomi con il font del momento e li ho ritagliati a bandierina e incollati sulla punta dell'albero. Finito!
3 commenti
Bellissimi!
RispondiEliminache belli!!!! l'anno prox li faccio anche io!!
RispondiEliminali faccio anch'io, troppo belli e soprattutto veloci!
RispondiEliminaCiao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.