Guarda l'ultimo video!

[Calendario dell'Avvento] Progetto faidate 22 Ghirlanda di #Natale di carta

dicembre 22, 2016

natale-fai-da-te-decorazione-ghirlanda-big-shot-fustelle-2

La ghirlanda bianca ed oro di oggi donerà un tocco scintillante durante tutte le Feste e ci vogliono solo pochi minuti per crearla.

Il materiale usato per il progetto è la carta: cartoncino bianco, cartoncino glitter, cartoncino dorato… occorre poi avere e saper usare una macchina da cucire. Non ti preoccupare, la cucitura è facile e non bisogna essere esperte.

Ho usato cerchi dorati già tagliati (erano una decorazione Ikea degli scorsi anni) a cui ho aggiunto cerchi glitter tagliati con fustelle cerchio e fiocchi di neve bianchi, di varie dimensione, sempre tagliati usando le fustelle e la Big Shot. naturalmente si possono tagliare anche forme semplici con le forbici o usare dei punch.
Questo tipo di lavoro permette l'utilizzo anche di altre forme, per altri occasioni o stagioni. Se sei appassionate di fustelle so già che starai già pensando a tutte quelle che potresti usare! :D

natale-fai-da-te-decorazione-ghirlanda-big-shot-fustelle-1

Il procedimento è molto semplice: basta decidere l’ordine in cui vogliamo distribuire le forme e prepararle in quell’ordine progressivo vicino alla macchina da cucire.
Iniziare mettendo la prima forma sotto il piedino della macchina, sul centro della forma. Cucire con punto dritto largo arrivando fino alla fine della forma. Continuare a premere sul pedale per lasciare la giusta distanza con la prossima forma. Ovviamente non vengono cuciti dei veri punti, ma si avranno i due fili che uniranno comunque la forma a quella successiva. Inserire quindi la seconda forma e continuare il procedimento fino alla lunghezza desiderata.

natale-fai-da-te-decorazione-ghirlanda-big-shot-fustelle-3

Il lavoro è piuttosto semplice e veloce, ma estremamente divertente! :)

Ancora pochi appuntamenti con il calendario dell’Avvento di Cafè Creativo, ma ci vediamo domani!

Ti può interessare anche:

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento!

Etichette