Ghirlanda di Natale di carta - Progetto faidate

natale-fai-da-te-decorazione-ghirlanda-big-shot-fustelle-2

La ghirlanda bianca ed oro di oggi donerà un tocco scintillante durante tutte le Feste e ci vogliono solo pochi minuti per crearla.

Il materiale usato per il progetto è la carta: cartoncino bianco, cartoncino glitter, cartoncino dorato… occorre poi avere e saper usare una macchina da cucire. Non ti preoccupare, la cucitura è facile e non bisogna essere esperte.

Ho usato cerchi dorati già tagliati (erano una decorazione Ikea degli scorsi anni) a cui ho aggiunto cerchi glitter tagliati con fustelle cerchio e fiocchi di neve bianchi, di varie dimensione, sempre tagliati usando le fustelle e la Big Shot. naturalmente si possono tagliare anche forme semplici con le forbici o usare dei punch.
Questo tipo di lavoro permette l'utilizzo anche di altre forme, per altri occasioni o stagioni. Se sei appassionate di fustelle so già che starai già pensando a tutte quelle che potresti usare! :D

natale-fai-da-te-decorazione-ghirlanda-big-shot-fustelle-1

Il procedimento è molto semplice: basta decidere l’ordine in cui vogliamo distribuire le forme e prepararle in quell’ordine progressivo vicino alla macchina da cucire.
Iniziare mettendo la prima forma sotto il piedino della macchina, sul centro della forma. Cucire con punto dritto largo arrivando fino alla fine della forma. Continuare a premere sul pedale per lasciare la giusta distanza con la prossima forma. Ovviamente non vengono cuciti dei veri punti, ma si avranno i due fili che uniranno comunque la forma a quella successiva. Inserire quindi la seconda forma e continuare il procedimento fino alla lunghezza desiderata.

natale-fai-da-te-decorazione-ghirlanda-big-shot-fustelle-3

Il lavoro è piuttosto semplice e veloce, ma estremamente divertente! :)

Ancora pochi appuntamenti con il calendario dell’Avvento di Cafè Creativo, ma ci vediamo domani!

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!