Tutorial Calendario dell'Avvento fai da te per il conto alla rovescia di Natale

Tutorial Calendario dell'Avvento fai da te per il conto alla rovescia di Natale

Per il Natale fai emozionare i tuoi bambini realizzando un calendario dell'Avvento fai-da-te pieno di dolci sorprese per ogni giorno di dicembre.

Quanti calendari dell'avvento ci sono in giro nel web? Tantissimi! Di quelli che giorno per giorno realizzi una "cosetta" creativa? Bellissima idee... peccato non copiarle subito!

Creare un calendario dell'avvento fai da te è un'attività creativa da fare in preparazione della stagione natalizia per far contenti i piccoli di casa e non solo. So che qualche adolescente li ama ancora, per non parlare degli adulti!

Tutorial Calendario dell'Avvento fai da te per il conto alla rovescia di Natale

Il calendario dell'avvento fai da te è un'ottima tradizione natalizia che aggiunge un tocco personale alle Feste e offre l'opportunità di sorprendere e deliziare ogni giorno in attesa del Natale.  

Ecco come puoi realizzarne uno facilmente:

Materiali necessari:

- Piccole scatole o buste: Puoi utilizzare buste di carta kraft, sacchetti di stoffa, scatoline di cartoncino o qualsiasi altro contenitore che preferisci e che ti ispira.

- Numeri adesivi o timbri o stampati: Per numerare le buste o le scatole da 1 a 24, rappresentando i giorni fino a Natale.

- Nastro adesivo o colla

- Decorazioni, mollettine, washi tape, adesivi natalizi ecc.: Per abbellire le tue scatole o buste.

- Caramelle, cioccolatini, regalini o buoni regalo: Per riempire ciascuna scatola o busta.

Procedimento:

1. Prepara i contenitori: se necessario assemblali e assicurati che siano pronti per essere decorati.

2. Numerazione: Aggiungi i numeri da 1 a 24 su ciascuna scatolina o busta. Puoi farlo utilizzando adesivi numerati, timbri, numeri in legno, cartone o numeri fustellati in pannolenci.

Tutorial Calendario dell'Avvento fai da te per il conto alla rovescia di Natale


3. Riempire con i regalini: Riempire ciascuna scatola o busta con caramelle, piccoli pensieri o messaggi speciali. Assicurati che siano abbastanza piccoli da adattarsi ai tuoi contenitori.

4. Abbellimenti: Ora arriva la parte divertente! Decora le scatole/buste con nastri, washi tape, adesivi natalizi o altre decorazioni a tema natalizio. Puoi personalizzare ulteriormente in base ai tuoi gusti, allo stile della casa o alle tradizioni familiari.

5. Organizzazione: Organizza le scatole o le buste in un ordine casuale o con una disposizione specifica, come un albero di Natale o una forma circolare. Scegli tu!

6. Sospensione o esposizione: Decidi se desideri appendere il calendario dell'avvento o posizionarlo su un tavolo o una mensola. Se lo appendi, assicurati di avere un supporto adeguato per farlo, come un bastone di legno, una gruccia o anche un pannello ecc.

7. Inizia il conto alla rovescia: A partire dal 1° dicembre, si potranno aprire una scatola o una busta alla volta fino al 24 dicembre per festeggiare i giorni dell'avvento.

Tutorial Calendario dell'Avvento fai da te per il conto alla rovescia di Natale

In tema di Calendari dell'Avvento (Advent Calendar) con una sorpresina ogni giorno fino al 25 dicembre, ecco un altro vecchio, ma sempre attuale tutorial: qui il tutorial offerto da Beate.

8 commenti

  1. davvero bellissimo il biglietto che hai ricevuto!!!
    ciao
    stefy

    RispondiElimina
  2. bello bello!!!!
    i calendari dell'avvento mi piacciono molto, ma io riesco solo a guardare :)!!

    RispondiElimina
  3. Anna! il calendario con delle scatole è meraviglioso!
    Adoro le scatole mignon.
    Cata

    RispondiElimina
  4. grazie! molto interessanti i link sui calendari! messi da parte per il prossimo Natale!!

    RispondiElimina
  5. Bello e fine il biglietto di Flossie e interessantisismi i link calendariosi...sei sempre una risorsa infinita :)

    RispondiElimina
  6. I love your card! Thanks for visiting my blog.

    Love,Heather

    RispondiElimina
  7. Vorrei ringraziare Anna per i bei lavori che trovo nel sito, sono stupendi e mi ha fatto riscoprire il piacere di cucire. Grazie ancora e Buon Anno a tutti

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!