Bloc-notes fai-da-te “Astroboy” con carte Bella Blvd – Video per Clique Kits

Bloc-notes fai-da-te “Astroboy” con carte Bella Blvd

Bloc-notes fai-da-te carini e facili da realizzare in pochi minuti!

Visto che la prossima settimana inizia la scuola, oggi come progetto scrap per il DT di Clique International realizziamo insieme dei Bloc-notes fai-da-te “spaziali”!

Sono dipendente dagli articoli da cartoleria, in particolare dai quadernetti per appunti, e SO di non essere la sola!

Bloc-notes fai-da-te “Astroboy” con carte Bella Blvd

Per quanto trovi pratico usare il mio SmartPhone, mi piace comunque avere in borsa qualcosa di carta su cui annotare lista della spesa, appunti, idee o altre cose. Adoro i piccoli bloc-notes rilegati a spirale, così ho creato la mia versione da regalare in questo periodo di “rientro” alla vita quotidiana. Creare i taccuini da soli è molto più divertente che comprarli. Si possono personalizzare a piacimento!

Bloc-notes fai-da-te “Astroboy” con carte Bella Blvd

Alcuni suggerimenti prima di iniziare:

  • Per le pagine interne puoi usare fogli bianchi da stampante, come ho fatto io, ma anche, pagine di quaderni non utilizzate o un mix di fogli di recupero.

  • Per tagliare le pagine puoi usare il cutter, la taglierina oppure una fustella Bigz, come ho fatto io.

  • Se non hai una rilegatrice a spirale, puoi usare anche una spillatrice oppure fare dei fori e cucire a mano.

Questi taccuini per appunti formati da fogli bianchi fermati nella parte laterale con una spirale, richiedono poco tempo, ma occorre avere l’attrezzatura giusta.

Per realizzare la copertina ho usato il kit Limited Edition “Astro Boy” che contiene le carte e gli abbellimenti della collezione To The Moon di Bella Blvd, ma anche altri abbellimenti a tema. Il kit è perfetto per tutti quei progetti destinati ai bambini, a tema maschile, ma anche femminile, perchè no?!

Bloc-notes fai-da-te “Astroboy” con carte Bella Blvd

Per rilegare i fogli e la copertina ho usato la mia piccola rilegatrice a spirale da ufficio, molto basica, ma puoi usare le varie Cinch di We R Memory Keepers o Zutter Bind it All, più specifiche per i progetti di scrapbooking.

Bloc-notes fai-da-te “Astroboy” con carte Bella Blvd

Ecco il tutorial! Se non riesci a visualizzare l’anteprima del video, fai clic QUI.

Bloc-notes fai-da-te “Astroboy” con carte Bella Blvd

Here I am making a set of mini notebooks for the Back to School (in Italy). I wanted to make them really special. So, I made them with the Limited Edition Kit - Astro Boy from Clique kits. Want to make a mini notebook of your own? Here’s how to make your own mini notebooks in about 5 minutes.

Clique Kits products used

The items in the shop are available while stocks last, then think about getting your favorite before it's too late!

Clique Kits online store

  • Limited Edition Kit | Astro Boy

 

Seguimi su Youtube e attiva le notifiche cliccando sulla campanellina ;)

Instagram | Facebook | Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!