[Scrapbooking] Mini album Love shaker - Video e misure - Krea DT

Translator
Mini album Love shaker

Rilegatura semplice e abbellimenti fantastici! Nel video tutorial tutti i dettagli per creare questo mini album Love shaker. Leggi di più per vedere come fare questo album dall’inizio alla fine.

Ho realizzato un album per il DT Krea, il brand italiano di abbellimenti per lo scrap, acrilici e in legno.

Tra i vari prodotti che la dolce Roberta mi ha consegnato, c'era la scritta Shaker Love, così ho impostato il tutto in funzione di questo meraviglioso abbellimento.

Appena l’ho visto ho pensato di decorare la copertina con la shaker box. Se ti stai chiedendo cos'è una shaker box nello scrap, ti dico subito che è una piccola struttura 3D che prevede l'inserimento al suo interno di paillette, ma anche materiali di diverso tipo, che scuotendo si muovono. Quindi è a tutti gli effetti un elemento interattivo che crea più interesse.

La shaker box può essere realizzata manualmente a forma di cornice oppure sfruttare elementi prodotti apposta per lo scrap. Krea ha in catalogo diversi kit per “shaker” dalle forme più amate ed originali.

L'effetto finale è davvero carino e contrariamente a quanto si possa pensare, ogni volta si possono personalizzare a piacere, raggiungendo stili e risultati molto differenti.

In questo caso, la scritta LOVE mi ha ricordato alcune scritte degli anni ‘70-’80 così ho deciso di fare un album coloratissimo, con una palette ispirata un po’ a quell’epoca. Infatti ho usato l’arancione che non uso quasi mai!

Mini album Love shaker

Per invogliarti a provare, ho girato un video, in cui, non solo puoi vedere come fare l’album, ma anche come assemblare il kit shaker di Krea.

Mini album Love shaker

Lo scrapbooking ci offre sempre degli stimoli interessanti! Giocare con splendidi materiali per conservare i ricordi più cari è ciò che rende questo hobby, che amiamo, così meraviglioso. 

Se non hai mai provato lo scrap, ti suggerisco di prenderti un po' di tempo per provare a creare qualcosa solo per te! Non è necessario avere particolari abilità per fare un album scrap come questo, poiché gli abbellimenti per lo scrapbooking di KReA facilitano molto il lavoro! ;)

Mini album Love shaker

In questo caso ho realizzato il mio album con le carte che avevo in casa (alcune davvero vecchiotte). Naturalmente, il bello dello scrap è anche quello di poter adattare il progetto, secondo i tuoi gusti (magari non ami troppo i colori accesi) e le tue esigenze, per renderlo il più personale possibile. Questo è proprio la parte migliore di ogni arte, quindi anche dello scrap: ogni lavoro non sarà mai uguale all’altro!

Mini album Love shaker

Il bellissimo abbellimento in legno a forma di scritta LOVE, come dicevo, è prodotto da KREA così come gli abbellimenti in legno o in acrilico usati per le pagine (vedi link e elenco materiali in fondo).

Mini album Love shaker

Oltre allo shop monomarca, trovi i prodotti KReA in tanti shop di scrapbooking basta fare una ricerca su Google o chiedere direttamente a Roberta, che è sempre super disponibile. Segui la pagina Facebook per rimanere aggiornata!

Ricordo la normativa sulla Proprietà Intellettuale. Questo mini album è una mia creazione, sono l'unica autrice. Puoi condividere questo post (e quindi il video tutorial) ma le foto e le immagini con le misure sono di mia proprietà, non hai il diritto di usarle per scopi commerciali. Anche l'uso commerciale di questo tutorial è proibito. Per qualsiasi altra richiesta, contattami. 

Bando alla ciance. Guarda come ho utilizzato questi graziosi abbellimenti nel mio nuovo album scrap con copertina shaker, puoi cliccare sul video qui o vedere il video direttamente qui sotto! Guarda il video!

Prodotti Krea utilizzati nel progetto:

  • LOVE SHAKER

  • LOVE YOU

  • SE PUOI SOGNARLO PUOI FARLO

  • TRUE STORY

  • BANNER

Condividi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti :)

Instagram | Facebook | Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!