[Scrapbooking] Mix and Match Patterned Papers per un Mini Album | Process Video

by - agosto 30, 2022

Scrapbooking: Mix and Match Patterned Papers per un Mini Album

Oggi ho un Mini Album, che ti mostra quanto facilmente puoi mescolare collezioni di carte da scrapbooking diverse, in particolare quelle di Romanticherie! Scoprirai anche un trucchetto per aggiungere alcuni dei toni delle collezioni più recenti a quelle più vecchie come ho fatto io.

Ecco alcune foto e il video tutorial del Mini album che ho realizzato per il mio ultimo progetto per il DT Romanticherie. Ho usato un Mixing & Matching di collezioni di carte di Romanticherie, parliamo di ben tre collezioni, attenzione! Con un semplice trucchetto vedrai che è più facile di quello che pensi, mescolare e abbinare le carte diverse in innumerevoli combinazioni.

Scrapbooking: Mini Album con rilegatura facile

Sicuramente non sei l'unica ad avere paura di usare più collezioni di carte da scrapbooking. Per alzata di mano qui, risponderebbero in tante. Magari per anni, hai utilizzato solo una collezione per un solo mini album o layout. Certo, ci saranno state volte in cui avresti voluto che il paper pad con cui stavi lavorando, ormai iniziato da un pezzo, avesse qualcosa in più, ma semplicemente non hai combinato più pad. Troppo complicato.

Scrapbooking: Mini Album facile

Tanti anni fa, all’inizio dei miei esperimenti l’ho fatto anche io, ma l'ho superato presto. Immagino si possa dire che ho imparato a "pensare fuori dagli schemi!". Ci sono troppi materiali ed ottime collezioni di carte per limitare noi stessi (e le nostre “opere d'arte”) ad un solo paper pad alla volta, soprattutto con abbinamenti scelti da altri. Un artista usa solo un pennello? Un fotografo solo un obiettivo? No, vero?

Scrapbooking: Mini Album facile

E poi, il dramma è che capita spesso di avere diversi paper pad iniziati, le cui carte non sono sufficienti a completare il progetto che avevamo in mente.

Scrapbooking: Mini Album facile

Ad esempio, ti spiego i miei ragionamenti per questo mini album. Ho iniziato ad usare le carte della collezione Zefiro di Romanticherie, ma ho capito subito, che avrei voluto un tocco di colore in più, vista la stagione. E mi sono ricordata che la collezione Essenza aveva un rosa acceso favoloso, che sarebbe stato fantastico, per aggiungere un’atmosfera più estiva. Poi, mentre ragionavo su come abbellire la copertina, mi sono ritrovata tra le mani le ultime carte rimastemi del romantico e pastelloso paper pack Polaroid. E lì ho pensato di doverle usare a tutti i costi, in qualche modo.

Scrapbooking: Mini Album facile

E qui ecco il trucchetto che ho usato per amalgamarle meglio ai colori delle altre due collezioni: ho aggiunto macchioline di colore con i Distress Oxide! Facilissimo! Ho usato semplicemente il rosa acceso e il giallo che avevo scelto per le carte di Zefiro e Essenza. Allo stesso scopo, hanno funzionato bene anche delle timbrate e delle fustellate con gli stessi colori. Un mix tira l'altro e le collezioni si sono sposate magnificamente con un bel tocco finale.

Scrapbooking: Mini Album facile copertina

Ecco alcuni suggerimenti su come combinare carte di diverse collezioni:

  • Organizza bene le tue carte e i tuoi pad di scrapbooking. Prenditi il tempo necessario per ordinare e classificare i tuoi materiali in un modo che abbia più senso per te. Soprattutto se di una collezione ti sono rimaste solo due o tre carte, spesso non ha senso tenerle assieme. Prendi, invece, in considerazione l'idea di dividerle ed organizzare le tue carte in base alla tavolozza dei colori, alla tipologia di fantasia (floreale, geometrica...) e naturalmente al tema.
  • Più è facile per te trovare le carte adatte, più velocemente potrai individuare ciò di cui avrai bisogno al momento giusto. Ad esempio, se sai che lavorerai su un mini album estivo, è molto più facile trovare le carte adatte cercando una tavolozza di colori allegri e/o disegni che ricordano l’estate.
  • Dedica anche un ripiano, un cassetto o una scatola specifica a quegli elementi “Jolly”, che sai che potresti utilizzare spesso. Tutti noi abbiamo dei temi ricorrenti e colori preferiti, che siamo in grado di poter abbinare più facilmente di altri. Basta prestare attenzione ai nostri lavori e scoprire quali sono.

Quindi, non aver paura di utilizzare più collezioni di carte. Vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Nel video tutorial qui sotto puoi vedere come realizzare da zero questo facile Mini album scrap usando collezioni di carte diverse. Guarda il video qui sotto o clicca qui. Buona visione!

Learn how to Mix and Match Patterned Papers and make a fun DIY mini album . A great and easy mini album tutorial! You can view the video Tutorial below or on my YouTube channel HERE.

Prodotti utilizzati nel progetto:

  • Carte – Zefiro by Romanticherie
  • Carte – I colori dello Zefiro by Romanticherie
  • Carte – I colori dell'Essenza by Romanticherie
  • Carte – Polaroid by Romanticherie
  • Distress Oxide
  • Die cut – Zefiro by Romanticherie
  • Die Cuts – Essenza by Romanticherie
  • Die cut – Simple Stories- Good Stuff - Bits & Pieces
  • Fustelle The Mint Feather - Alfabeto
  • Fustelle Lora Bailora – Ampersand
  • Fustelle Lora Bailora – Costura
  • Fustelle StudioLight – StencilSL183
  • Big Shot Foldaway

Condividi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti :)

Instagram | Facebook | Youtube

You May Also Like

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

Guarda l'ultimo video!