DIY Ispirazione Frida Kahlo – Video per Clique Kits

DIY shadow box ispirata a Frida Kalho

Questa shadow box ispirata a Frida Kalho è stata realizzata con il coperchio di una scatola per scarpe e splendidi timbri. Guarda il tutorial!

Sono entusiasta di condividere il mio primo progetto con il Limited Edition Kit | Artist Series: Frida Kahlo del 2022 di Clique Kits. Trovo che questo kit sia perfetto, non solo per creare bellissimi scrapbook layout 12×12”, ma anche per realizzare progetti mixed media o home decor. Mi piacciono i colori delle carte incluse nel kit, sono così accesi e vivaci e così facilmente adattabili ai temi estivi. Ma ho apprezzato ancora di più il set di timbri, davvero unici, ispirati anch’essi a Frida Kalho, la grande artista messicana scomparsa negli anni ‘50, amata in tutto il mondo, in quanto simbolo di forza e della riappropriazione di sé.

DIY shadow box ispirata a Frida Kalho

Ho pensato che lo splendido set di timbri fosse così speciale da poter essere valorizzato in una shadow box, che, a dire il vero, ho creato con un oggetto di recupero: il coperchio di una scatola per scarpe! Facendo il cambio stagione, infatti, ho eliminato vecchie scarpe e di conseguenza, le rispettive scatole, ma il coperchio dorato di questa scatola, mi ha fatto scattare la scintilla! L'ho solo riproporzionato, accorciandolo un po' e rendendolo di misura 11x15 cm.

DIY shadow box ispirata a Frida Kalho

Per decorare la tag ho usato la tecnica dell'ink smooshing con i Distress Oxide che ho spiegato qui. Poi ho timbrato sopra una delle figure ispirate a Frida Kalho contenute nel kit. Questo mi ha permesso di avere un’immagine sopra una macchia di colore acceso, che ho inserito nella mia shadow box. Adoro l'effetto ottenuto! Se hai domande, chiedi pure!

DIY shadow box ispirata a Frida Kalho

Per vedere come ho creato la mia shadow box ispirata a Frida Kalho, per il DT di Clique International, segui il tutorial passo passo. Se non riesci a visualizzare l’anteprima del video, fai clic QUI.

Hi! I am very excited to share this shadow box Frida Kalho inspired made for Clique International DT! I have been loving the gorgeous stamps included in the Limited Edition Kit | Artist Series: Frida Kahlo! If you have any questions please let me know! Watch the video for all the details and steps for making this project!

Clique Kits products used

The items in the shop are available while stocks last, then think about getting your favorite before it's too late!

Clique Kits online store

  • Limited Edition Kit | Artist Series: Frida Kahlo
  • Sampler Kit | A little Freckled Fawn Junior Kit | Freckled Fawn
Limited Edition Kit | Artist Series: Frida Kahlo

Non esitare a condividere questo post, scrivermi e seguirmi sui social. Significa molto per me e mi ispira nella creazione dei miei progetti. Grazie :)

Instagram | Facebook | Youtube

0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!