Facile Mini Album scrap rilegato ad anelli con carte American Crafts – Video per Clique Kits

Facile Mini Album scrap rilegato ad anelli con carte American Crafts

Oggi per il DT di Clique International ho creato un mini album scrap molto facile per rendere speciali i nostri ricordi. Guarda come fare!

Se l’essenza dello scrapbooking sono i Layout, il cuore di questa arte sta dalla parte dei mini album. Ecco perché non smetto mai di creali!

Mini Album scrap rilegato ad anelli

L’album di oggi ha una rilegatura semplice a due anelli, una delle strutture più diffuse nello scrap, che ho imparato più di dieci anni fa.

E' una struttura molto versatile poichè, essendo un album rilegato con gli anelli apribili, puoi aggiungere, spostare o togliere pagine secondo le tue esigenze!

Mini Album scrap rilegato ad anelli

Ho personalizzato il mini album ad anelli integrandolo con una copertina rigida. Mi piace realizzare mini album interattivi con pagine un po’ diverse, alette che si aprono e taschine da cui estrarre foto o journaling.

Mini Album scrap rilegato ad anelli

Perché creare un mini album ad anelli con pagine varie:

  • Rende l’album più vario, costituendo un elemento sorpresa

  • La rilegatura è semplicissima: basta fare i fori su pagine/copertina ed usare due anelli apribili

  • Le pagine con alette hanno più spazio per foto, journaling o abbellimenti

  • Anche se è davvero facile da fare, chi lo vedrà o riceverà rimarrà ammirato!

Per questo album, che ho preparato da regalare per un compleanno di un bimbo, con foto che non posso pubblicare per questioni di privacy, ho cercato di sfruttare appieno le carte, che in tutto sono 4. Quindi, come potrai vedere nel mio video tutorial, ho cercato di usare misure che potessero non sprecare quasi nulla!

Mini Album scrap rilegato ad anelli

L’album ha una misura finale di 11,5x16 ed ho utilizzato carte ed abbellimenti provenienti da due kit di Clique Kits .

Mini Album scrap rilegato ad anelli

Per la copertina ho usato una carta di un kit Rosie’s Studio, non ancora uscita nello shop, mentre per tutto il resto ho utilizzato il coloratissimo kit “Chin Up Buttercup” con carte tutte American Crafts. In particolare, Chin Up Buttercup presenta la collezione “Kid at Heart” di Pebbles, insieme ad alcune carte complementari di altre collezioni di American Crafts. Gli abbellimenti inclusi sono sempre della collezione Kid at Heart. La collezione è piena di sentiment e adorabili creature di cui mi sono innamorata. Puoi vedere meglio tutta la collezione in questo Video di American Crafts.

Mini Album scrap rilegato ad anelli

Segui il tutorial passo passo. Se non riesci a visualizzare l’anteprima del video, fai clic QUI.

Hello, everyone! This is my project for Clique Kits Design Team. Today I want to present you a Easy Ring Binder Mini Album Process! Watch the video for all the details and steps for making this project!

MISURE COPERTINA:

  • cartone 2X 11.5X16 cm

MISURE PAGINE:

  • 4X 11X15.2
  • 1X 15X15.2 cordonare a 11
  • 3X 19.5X15.2 cordonare a 11
  • 1X 28.9X15.2 cordonare a 11, 20
  • TASCA 13.5X7.8 cordonare 1.25 su tre lati, per creare tasca larga 11
  • PANNELLO PER TASCA 2X 7.5X13.5
  • PANNELLO PER TASCA LATERALE 8.5X13

Clique Kits products used

The items in the shop are available while stocks last, then think about getting your favorite before it's too late!

Clique Kits online store

  • Base Kit | Chin Up Buttercup| American Crafts


0 commenti

Ciao, grazie per il tuo commento! La trasparenza è tutto, per cui mi dispiace, ma non si accettano commenti anonimi o spam.

DISCLAIMER

Café Creativo promuove la diffusione di tecniche e materiali di fai da te, anche attraverso RECENSIONI (fatte in buona fede, a titolo gratuito e senza fine di lucro) di MATERIALI O PRODOTTI inviati spontaneamente da shop e aziende produttrici. Ogni recensione è comunque frutto di un PARERE PERSONALE e per questo soggettivo, dell’autrice. L’autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite LINK né del loro contenuto, che può essere soggetto a variazioni nel tempo. E’ comunque una tua scelta acquistare o meno attraverso uno di questi link ed in nessun modo l’autrice del sito Café Creativo è responsabile per eventuali acquisti effettuati su siti di terze parti.

Guarda l'ultimo video!